Ipertricosi uomo

caffelatte

Utente
12 Agosto 2020
16
2
5
Ciao ragazzi. E' da circa due mesi che utilizzo minoxidil 5% galenico (più fina da quasi un anno) per aga diagnosticata. Applico il minox solo la sera (circa 2,5/3 ml perchè lo metto su tutto lo scalpo). Nell'ultimo periodo ho notato l'aumento di peluria sul viso specie ai lati delle sopracciglia e accanto agli zigomi. A volte capita che me ne coli un po' sulla fronte, che però risciacquo subito dopo. Ora volevo chiedervi se questo problema è risolvibile, se magari devo lavare meglio il viso dopo l'applicazione del minox (anche se lo faccio già), se è la quantità di minoxidil che può provocare questo effetto collaterale? Inoltre, posso rimuovere questi peli o rischio soltanto di peggiorare le cose?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Forse ne metti troppo 3 ml sono tantissimi.sei totalmente diradato?
Che norwood?
Non ci sono rimedi se sei soggetto ad ipertricosi
 

caffelatte

Utente
12 Agosto 2020
16
2
5
Mi è stata diagnosticata alopecia psicogena, e ho un diradamento diffuso in tutto lo scalpo (forse il frontale è la parte messa meglio). Quindi posso ridurre ai 2 ml canonici anche se per due mesi ne ho messi circa 3? In ogni caso posso rimuovere tranquillamente i peletti (scusa la domanda strana ahah)
Grazie mille proxy sempre presente per rispondere :D
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
lo applica solo sul cuoio capelluto e non alla sera prima di coricarsi, si lavi bene le mani dopo l'applicazoine
SAaluyti
 
Ultima modifica da un moderatore: