Ipersecrezione di Sebo

r6

Utente
2 Ottobre 2010
28
0
15
Ciao Ragazzi,

sono completamente rasato, ho un problema di ipersecrezione di sebo, la cute è sempre lucida e alcune volte la presenza di sebo è davvero assurda , si forma uno strato superficiale d'olio che unge la mano solamente sfiorando la testa... sto assumendo da circa 2 mesi 2 compresse di curcuma al mattino e 10mg di biotina la sera, va meglio a livello desquamativo avendo dermatite seborroica, ma non noto nessun miglioramento a livello d ipersecrezione di sebo. Sapreste darmi un aiuto? cosa mi consigliate? sto iniziando a usare il kmax spray è utile? Cosa mi consigliate per risolvere il problema?

Grazie a tutti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Qui tutto quello che è disponibile
Se non migliori, meglio che vai da un dermatologo,restano solo i farmaci
 

r6

Utente
2 Ottobre 2010
28
0
15
Mannaggia volevo appunto evitare farmaci :) non ci sono integratori utili?
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
Ciao Ragazzi,

sono completamente rasato, ho un problema di ipersecrezione di sebo, la cute è sempre lucida e alcune volte la presenza di sebo è davvero assurda , si forma uno strato superficiale d'olio che unge la mano solamente sfiorando la testa... sto assumendo da circa 2 mesi 2 compresse di curcuma al mattino e 10mg di biotina la sera, va meglio a livello desquamativo avendo dermatite seborroica, ma non noto nessun miglioramento a livello d ipersecrezione di sebo. Sapreste darmi un aiuto? cosa mi consigliate? sto iniziando a usare il kmax spray è utile? Cosa mi consigliate per risolvere il problema?

Grazie a tutti
ti consiglio di smetterla di mangiare carne 7 giorni su 7.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Qui tutto quello che è disponibile
Se non migliori, meglio che vai da un dermatologo,restano solo i farmaci

Ma per chi ha sebo basta 1 goccia al giorno di integratore vitaminity alla biotina o meglio assumerne di più?
La biotina non fa bene ai capelli in generale?
Mi sembrava di aver letto che 'ingrossa' i capelli..
Comunque annurmets lozione topica se non sbaglio ha sia la biotina che lo zinco..non dovrebbe essere quindi utile anche per la seborrea?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
1 gocca di biotina del prodotto vitaminity è troppo poca, se la vuoi prendere per la dermatite seborroica devi prenderne 22 gocce al giorno, cioè 10mg.