Iperico stimola eliminazione fina?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze

http://www.fitoterapia.in/articoli_notizie/news-iperico-metabolismo.html

Non so se questo può essere:

una cosa negativa per chi assume fina

una cosa positiva per chi ha sides da fina se i sides dipendono dal livello di fina nel sangue

Inoltre non ho ancora capito bene se i sides dipendono dall'effetto locale della fina nei tessuti prostatici oppure nel sangue, anche se penso più la prima..

chi ne sa qualcosa?..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ne abbiamo parlato in passato. Più che altro si pensava che rendesse meno efficace la fina. Siamo sempre lì quindi, magari calano i sides, ma magari si abbassa l'efficacia; se calano i side lo si vede magari in una settimana, se si abbassa l'efficacia lo si vede in mesi o anni...(purtroppo)

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Mi chiedevo però se il fatto che sia abbassato la percentuale di fina nel sangue abbia o meno effetti sui tessuti (prostata e capelli) ovvero se i sides (scusa l'ignoranza) siano dovuti alla presenza di fina nel sangue o nei tessuti particolari.

Grazie

Ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
I tessuti sono irrorati dal sangue, anche per questo si pensa che gli anti-dht sistemici provvedano a un'inibizione costante o comunque più continuativa della 5 AR, rispetto ai topici (e forse anche per questo i topici danno molti meno sides...).

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Su alcuni siti internazionali si dice che addirittura i sides potrebbero peggiorare con l'assunzione di iperico, ma non vedo come.. a logica dovrebbero quantomeno diminuire o rimanere uguali.. forse chi scriveva non aveva ben chiaro il concetto...

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
L'iperico sembra aumentare la prolattina e diminuire quindi il testosterone.
D'altronde capita spesso con qualsiasi cosa aumenti la serotonina...
Questo e' quello che ho potuto verificare personalmente e scientificamente sul 5-htp, sull'iperico e' la medesima cosa (non ho mai cercato riferimenti bibliografici ma sono abbastanza sicuro che vi siano).
E' molto noto infatti che l'iperico abbassi la libido...

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Grazie Crack, chissà se sarebbe possibile evitare sides sessuali proprio con sostanze che diminuiscono il testosterone, in questo modo l'aumento di testo non convertito dovuto alla fina di fatto sarebbe neutralizzato dalla diminuzione succitata ancor prima di essere soggetto ad aromatizzazione..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Questo non avviene se, come penso, le sostanze in questione diminuiscono la produzione di T. Resta un'aromatizzazione proporzionalmente consistente e comunque una libido diminuita per il minore T in circolazione e non so se alla fine l'operazione si possa chiudere con un saldo positivo o ancor più negativo.

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Cioè dici Marlin che anche partendo da un livello di testo più basso del normale assumendo che si inizi precedentemente con l'iperico o simili, avviene comunque l'aromatizzazione? Non è che il testo ritorna più o meno al livello normale semplicemente risalendo un po' e quindi evita la soglia dell'aromatizzazione?..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non c'è nessuna soglia dell'aromatizzazione c'è piuttosto un enzima, l'aromatasi, che fa il suo lavoro, alcuni ne hanno di più, altri di meno (e comunque è molto presente nei tessuti adiposi).

Ciao

MA - r l i n