Inversione: testa avanti o indietro?

bomp

Utente
20 Dicembre 2005
274
0
265
Nell'eseguire l'inversione è meglio buttare la testa all'indietro( quindi avvicinando la nuca alla schiena), o in avanti( quindi mento contro petto)?

bomp

Utente
20 Dicembre 2005
274
0
265
Nell'eseguire l'inversione è meglio buttare la testa all'indietro( quindi avvicinando la nuca alla schiena), o in avanti( quindi mento contro petto)?

bomp

Utente
20 Dicembre 2005
274
0
265

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
o_O

devi far penzolare la testa.. devi letteralmente lasciare andare ogni muscolo del tuo corpo.
nè avanti nè indietro quindi..

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
willi, far penzolare la testa senza una panca per inversione non potrebbe recare tensioni eccessive al collo dal momento che la testa ha un suo peso?
Naturalmente il discorso cambia con una panca ad hoc!
Ciao

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
io non ho una panca ad esempio.. mi appendo alla sbarra e penzolo.

le tensioni non le crea perchè appunto stai rilassando il tutto, non svolgono una funzione attiva i muscoli del collo, ma di abbandono.

(con una panca inoltre non si pone il problema avanti o indietro, visto che sta per forza dritta)

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ah, non so per quale motivo ero convinto che avessi una panca, mi sembrava di averlo letto in qualche post vecchio...purtroppo io non so come arrangiarmi quindi non riesco a tenere la testa penzolante (ma vorrei molto).
Mi trovo molto bene su una panca non reclinabile da palestra o il letto, ma in futuro dovro' sicuramente porre rimedio perchè ho compreso perfettamente l'ovvia utilità della postura suggerita...[sp]
Ciao