INVERSION THERAPY

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Cosa ne pensate di questo?
come ho scritto più volte in altre discussioni provai anche io questo metodo riscontrando i benifici descritti nell articolo.
http://www.hairtodaytheretomorrow.com/inversion-therapy-for-hair-loss/
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
La panca non costa molto. Si potrebbe organizzare un gruppo e provare per un periodo di 6 mesi..
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
La domanda è questa.
Potrebbe secondo voi una regolare alimentazione, un controllo dello stress, un aumento del flusso sanguigno nello scalpo e l aiuto di un anti dht naturale (serenoa o cocco) contrastare il dht a livello locale (nei follicoli) e bloccare il processo di miniaturizzazione?
A livello scentifico cio potrebbe essere possibile?
Il nostro corpo potrebbe svolgere un azione simile?
Marlin? Julien? Cosa ne pensate?
 

lobos

Utente
3 Ottobre 2010
31
4
15
Io posso dirti che la panca ad inversione già l'avevo e la uso anche per stirare la schiena (magari dopo una serie di pull up alla sbarra)o prima di andare a dormire e sicuramente rilassa tutto il corpo, smaltendo lo stress accumulato, con beneficio indiretto, penso, anche per i capelli.
Non entro nel merito dell'afflusso di sangue perchè direi bestialità, meglio lasciare ad altri.

Un saluto
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
lobos ha scritto:
Io posso dirti che la panca ad inversione già l'avevo e la uso anche per stirare la schiena (magari dopo una serie di pull up alla sbarra)o prima di andare a dormire e sicuramente rilassa tutto il corpo, smaltendo lo stress accumulato, con beneficio indiretto, penso, anche per i capelli.
Non entro nel merito dell'afflusso di sangue perchè direi bestialità, meglio lasciare ad altri.

Un saluto

Ciao lobos! grazie della risposta!
Anche io non ci capisco una mazza. Ma come logica potrebbe starci secondo me..
Non so se funziona così ma Se è vero che il dht agisce sui follicoli, ne influenza il nutrimento portandoli prima alla miniaturizzazione e poi alla caduta potrebbe starci che un aumento di cibo possa contrastare questo processo.. Ma sembra cosi elementare tanto da sembrare assurdo..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Qui sul forum alcuni utenti la usavano una decina di anni fà,ma poi non si é piu' sentito nulla sull'eventuali miglioramenti
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Azz! Ok grazie proxy
Speriamo allora che chi ha provato si faccia vivo!
E tu? Qual è il tuo parere personale? Mi farebbe piacere sapere come la pensi tu
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Non saprei sinceramente,male non fa',ma non avendo esperienza non mi esprimo
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Marlin, julien, gigli, mattafix, willi, e tutti quelli che ne capiscono sicuramente di più! Voi che ne pensate??
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
saintnear ha scritto:
Loro si fanno una risata ahaha

Tu dici?! Nooo secondo me invece non è una assurdità così grande..affiancata a seronoa o fina o quel che sia potrebbe dare piacevoli riscontri...
 

neverstop

Utente
25 Novembre 2015
17
0
5
Ieri ho provato la panca ad inversione per una decina di minuti, che dire: sono rinato! Toccando con i polpastrelli la cute del capo noto che ora la pelle è morbidissima ed elastica, sembra quella di un bambino! Prima invece era costantemente rigida, sembrava incollata. E tutto questo con una sola seduta! Non solo: prima quando alzavo le sopracciglia mi sembra di fare sollevamento pesi, ora invece la cute scivola con facilità. E' incredibile secondo me. Mi sento ringiovanito di 10 anni....
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
potrebbe essere un effetto placebo



Neverstop ha scritto:
Ieri ho provato la panca ad inversione per una decina di minuti, che dire: sono rinato! Toccando con i polpastrelli la cute del capo noto che ora la pelle è morbidissima ed elastica, sembra quella di un bambino! Prima invece era costantemente rigida, sembrava incollata. E tutto questo con una sola seduta! Non solo: prima quando alzavo le sopracciglia mi sembra di fare sollevamento pesi, ora invece la cute scivola con facilità. E' incredibile secondo me. Mi sento ringiovanito di 10 anni....
 

neverstop

Utente
25 Novembre 2015
17
0
5
FranV12 ha scritto:
Per quanto tempo ti dura questa sensazione allo scalpo dopo aver fatto la panca?

Sono passate più di 24 ore dall'esercizio sulla panca e posso dire che perdura ancora. Continuerò a monitorare.
thecrow ha scritto:
potrebbe essere un effetto placebo

E' un'ipotesi. Secondo me però più che un effetto placebo, potrebbe essere dovuto anche ad altri fattori. Ne ho elencati 5-6 possibili oltre all'esercizio sulla panca ad inversione (nell'ultimo periodo ho fatto dei piccoli cambiamenti). Mi osserverò bene nei prossimi giorni per cercare di isolare il fattore determinante.
 

thedarkness_

Utente
17 Marzo 2011
43
0
15
Sì ma ci sono delle foto di risultati di ricrescita capelli di chi ha usato la panca ad inversione in modo continuativo?

Quando mi metto a testa in giù -le rare volte che succede- mi viene mal di testa, mal di denti e mal di stomaco (la nausea), quindi prima di comprare panca inversione vorrei foto con risultati
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
lascia stare continua a curarti...qua si fa un gran parlare la gente si vede vellus spuntati dalla mattina alla sera e credimi a volte è capitato anche a me, si tratta di valutazioni sbagliate. Continua con cura e gf e dopo il miglioramento mi dspiace dirlo, puoi arrivare solo al mantenimento
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Senza andare a spendere soldi per la panca ad inversione (che è comunque ottima per la schiena),provate a fare gf dopo esservi messi in verticale....per chi non è pratico spalle al muro,si poggiano i palmi a terra (braccia tese) e si sfrutta il muro cone supporto per portarsi in verticale.Qualche minuto di gf in questa posizione e poi mi dite le sensazioni :)
 

thedarkness_

Utente
17 Marzo 2011
43
0
15
Invece della panca ad inversione sto riscontrando una incredibile sensazione di benessere dormendo supino (a faccia in su) senza cuscino; la schiena e il collo soprattutto ne traggono beneficio, non hai più tensioni muscolari sul collo. A parte che ti svegli fresco e riposato. Abituarsi a dormire senza cuscino è difficile lo so, ma ne vale la pena. inoltre, per chi già fa Ginnastica Facciale si risveglierà con lo scalpo ancora più morbido e rilassato, quasi un budino.
 

neverstop

Utente
25 Novembre 2015
17
0
5
Buongiorno a tutti.
Sono alla ricerca di un parere da parte degli utenti più esperti del forum. Ho 25 anni e la mia situazione è data da un diradamento nella sommità della testa e da una stempiatura che sta aumentando sempre più. Ho pensato che potrei provare a vedere su me stesso se la panca ad inversione possa essere utile a fermare la caduta dei capelli e eventualmente anche a far ricrescere i capelli. L'idea sarebbe quella di usare la panca ad inversione per 3 mesi o più, 3 o più volte la settimana, per 5 o 10 minuti (è tutto ancora da definire). Se fosse efficace come trattamento non sarebbe affatto male essendo completamente naturale. Ciò che mi spinge a fare questo tentativo è che quando usavo la panca ad inversione avevo notato che i capelli risultavano più scuri e spessi. Non so se è stata una mi errata percezione. Secondo quanto avete appreso sull'alopecia, secondo voi, può giovare un maggior afflusso di sangue alla testa? In altre parole è ragionevole ritenere che la panca ad inversione possa portare a dei miglioramenti? Secondo voi vale la pena fare un tentativo o sarebbe tutto tempo buttato?