Invecchiamento e capelli

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
siccome e un fatto legato all'invecchiamento a volte penso che fare sport e dormire essendo uno dei fattori lo rallenta li perderai piu lentamente..e cosi o e regolato dall'eta e non dalla vita che facciamo ?
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Citazione:Messaggio inserito da ReZNoR
siccome e un fatto legato all'invecchiamento a volte penso che fare sport e dormire essendo uno dei fattori lo rallenta li perderai piu lentamente..e cosi o e regolato dall'eta e non dalla vita che facciamo ?

?????[B)]
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Boh, sinceramente mi paiono circostanze troppo contingenti per determinare la progressione di un'alopecia in maniera significativa.

Però nulla toglie al fatto che dormire a lungo o fare sport siano abitudini più che sane, per cui possono dare una mano al benessere generale, e lo sappiamo quanto questo valga nella vita di una persona.
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
e un discorso di ordine generale .se tendi ad una vita sana e attiva e ovvio che i capelli in testa avranno molti piu benefici di una vita oziosa e passiva;
purtroppo e anche la societa moderna che ci fa essere troppo sedentari e oziosi a danno del corpo in generale e quindi dei capelli.per quanto riguarda il sonno anche questo va regolato e un fattore che non va lasciato al caso;per esperienza comunque ,penso invece il contrario cioe meno si dorme piu il corpo rimane attivo quindi non sono proprio d'accordo...
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
A mio avviso la regolazione del sonno, ovvero dormire bene, a lungo (o meglio quanto serve) e continuativamente può essere davvero una chiave importante nel benessere dell'individuo, specialmente, proprio per quello che dici tu, nella società moderna: un corretto recupero dello stress psicofisico è fondamentale e non sempre l'attività del fisico è qualcosa di positivo.
 

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
dormire almeno dalle 8 alle 12 ore al giorno e importante per la salute del corpo e per rallentare l'invecchiamento conosco una persona che dorme 2 ore al giorno e sembra che ha 20 in piu..io quando facevo il modello nel contratto cera obbligatorio scritto di dormire 12 ore seno ti licenziavano..questo per farvi capire che il corpo non e una macchina che deve rimanere sempre attiva ma ha bisogno di riposarsi caricarsi muoversi poi riposarsi seno sovrastress accumulato e il corpo incomincia a dare brutti sintomi..
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Ares
A mio avviso la regolazione del sonno, ovvero dormire bene, a lungo (o meglio quanto serve) e continuativamente può essere davvero una chiave importante nel benessere dell'individuo, specialmente, proprio per quello che dici tu, nella società moderna: un corretto recupero dello stress psicofisico è fondamentale e non sempre l'attività del fisico è qualcosa di positivo.

Zio Ares, non dormo bene da tre giorni...ho le occhiaie dello zio Fester...credi che per questo nonostante la gold medal mi manca qualcosa per sentirmi felice?
14.gif
 

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Orpola. Io dormiro' si e no 4 ore a notte e ho 2 occhiaie che se vado allo zoo mi mettono nella gabbia con i panda. Pero' avevo anche sentito dire che troppe ore di sonno fanno male e 12 ore mi sembrano davvero tantissime, manco il mio gatto dorme cosi' tanto. Se ricordo bene si parlava di questo range: Non meno di 8 e non piu' di 9 ore a notte.
Sa Vedum
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Uecanaia
Orpola. Io dormiro' si e no 4 ore a notte e ho 2 occhiaie che se vado allo zoo mi mettono nella gabbia con i panda.

Troppo forte!!!
12.jpg

Posso fare il mini-panda!!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sono troppo stanca...[xx(]infine ho sorpassato Geppo
01.gif
!!!Sono gold medal
32.gif
...Non prendetela con me...domani prometto che tiferò Italia nel pallavolo!!![X]So che sono un po in debito col forum negli ultimi tempi;ma, non avete idea di come il [:135] è stanco.
Adesso, il little
12.jpg
va a nanna!!!
Buona notte a tutti!!!
67.gif
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Non penso che perdere i capelli sia un fattore legato all'eta'... mia madre a xx (ometto il numero per rispetto) anni li ha come a 30 anni. Per fortuna se li è lasciati liscia. Che orrore le donne che a un certo punto se li fanno ricci!