intolleranze alimentari

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Salve,
volevo un vostro parere sulle intolleranze che ho rilevato facendo esami appositi. Dai risultati sembra che nn possa mangiare (almeno per qualche mese) una grande quantità di frutta, prodotti suini, the, caffè e cioccolato.
Secondo voi questo tipo di intolleranze può causare un maleassorbimento del ferro?

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Salve,
volevo un vostro parere sulle intolleranze che ho rilevato facendo esami appositi. Dai risultati sembra che nn possa mangiare (almeno per qualche mese) una grande quantità di frutta, prodotti suini, the, caffè e cioccolato.
Secondo voi questo tipo di intolleranze può causare un maleassorbimento del ferro?

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Salve,

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Paola..... hai fatto il citotest, ed e' risultato un 1°/2° grado di reazione?

A quanto hai la ferritina?

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
ciao,
the, caffè e cacao 2° grado, il resto primo.
Nn ricordo il valore preciso della ferritina, ma di poco sopra il livello indicato come normale, e sono 2 anni che assumo il ferro tutti i giorni ininterrottamente....

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Le intolleranze alimentari sono una vera e propria BUFALA....
Cambiano a seconda dello stato del vostro organismo lasciando intendere che non è un alimento il responsabile della reazione ma è il vostro stato di salute nel momento in cui verificate l'intolleranza...
Ho letto un recente studio su questo argomento dove numerosi soggetti ripetevano il test a 9 mesi di distanza riscontrando intolleranze totalmente diverse rispetto al primo controllo...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,126
1,331
2,015
si l'attendibilita' er' abbastanza relativa comunque non credso che influiscano assolutamente sull'assorbimento del ferro.
saluti