INTERVENTO NON RIUSCITO E DANNOSO

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Ragazzi/e non mi vorrei ripetere ma lasciate stare gli autotrapianti fatti in ITALIA. Per quello che riguarda le azioni legali poi è una strada lunga, stressante costosa e incerta, i medici migliori non stanno mai nella provincia italiana e non parlano l'inglese come Benigni.
 

vds0101bis

Utente
4 Marzo 2006
6
0
5
A me il consenso informato è stato sottoposto regolarmente compilato. Quello che mi ha sorpreso è il testo . . . molto generico . . . grosso modo: dichiaro di essere stato compiutamente informato dal dott. . . . delle caratteristiche dell'intervento. Vi sembra tutelante per il dottore ? Rispetto a quelli in bianco del centro nolano o a quelli blindati che mi è capitato di leggere, il mio sembra abbastanza tranquillizzante (grande sicurezza del medico sull'esito dei propri interventi ? assenza di azioni legali subite che, nel caso, lo avrebbero reso più scaltro e prudente ?) Inoltre, il mio chirurgo non ha preteso il pagamento anticipato.
A proposito, chi mi ha operato è uno dei nomi noti dell'autotrapianto in Italia. Ovviamente, a distanza di solo un mese dall'intervento, non posso giudicarne l'esito. Non mancherò, in seguito, di decantarne le lodi o di denunciarne l'incompetenza. Si vedrà . . .
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
chi mi ha operato è uno dei nomi noti dell'autotrapianto in Italia. [/quote]

Chi sarebbe?
 

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Citazione:Messaggio inserito da pontiac
purtroppo in fatto di trapianti siamo messi cosi'.... [|)]

Magari fosse solo per i trapianti purtroppo il discorso è più ampio, per fortuna che da un po'di anni c'è il web altrimenti sarebbe stato veramente un problema come successe a me quindici anni fa.
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
si può sempre agire per via legali anche se ti hanno fatto firmare qualsivoglia. Anche se non sono ancora avvocato ti posso dire che due cose giocano nettamente a sfavore di chi riceve questi traumi impressionanti sia a livello fisico che quello psicologico e sono il tempo di chi si imbarca in un procedimento del genere e i soldi che se ne andranno prima di essere eventualmente risarcito, ciò scoraggia molte persone.Ma dalle immagini impressionanti che ho visto è un dovere fermare chi commette questi scempi.
 

romolo

Utente
30 Luglio 2004
40
0
15
Dite che i medici denunciano per diffamazione,ma se dimostrate di essere stati operati e male non credo possano farvi qualcosa
 

cripto

Utente
7 Giugno 2003
86
0
65
per dimostrare il fatto di essere stato operato male, visto che bene o male sono termini che vanno specificati, ci si affida ad una perizia di un altro chirurgo (compagno di una categoria, quella medica, fortemente autoprotettiva) che di norma, guarda un po, non da ragione al paziente..



 

checco

Utente
30 Agosto 2006
1
0
5
e' la prima volta che entro nel forum,ho letto con attenzione le vostre discussioni .anch'io ho un problema di perdita dei capelli,ne soffro ormai da due anni ...ho 18 anni e a causa di questo mio problema sono ormai molto complessato nei rapporti con gli altri. ditemi ma esiste un dottore veramente serio? non importa dove svolga l'attività ma che sia coscienzioso e competente ,dove fare un trapianto?
un saluto a tutti voi
checco
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Checco sei quasi sicuramente troppo giovane per un trapianto, comunque Hasson e Wong sono ottimi dottori.

ciao
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da cripto
per dimostrare il fatto di essere stato operato male, visto che bene o male sono termini che vanno specificati, ci si affida ad una perizia di un altro chirurgo (compagno di una categoria, quella medica, fortemente autoprotettiva) che di norma, guarda un po, non da ragione al paziente..


Inoltre il male si deve contestualizzare anche con il periodo in cui è stato fatto l'intervento.

Un intervento molto scadente per gli standard di oggi, potrebbe essere considerato se eseguito 20 anni o 10 anni fa relativamente nella norma, in sede legale anche se magari a noi fa giustamente orrrore. Il chirurgo cioè potrebbe provare a dimostrare che per il periodo in questione non si poteva fare meglio e che comunque non si è fatto granchè peggio della media . Che poi questo sia vero è un altro discorso ovviamente,,,

Questo non vuol dire che chi ritiene di essere stato danneggiato non possa e debba tentare di rivalersi, ma come sempre, quando si va sul piano del diritto, le cose si fanno complesse, incerte e molto lunghe, nonchè sicuramente dispendiose.

Ciao

B.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
e intanto questi si sono pappati soldi a palate (circa quello che guadagnamo noi in un anno per fare due buchi e mettere due capelli storti qua e là) e restano impuniti.

almeno un mafioso si sente braccato, ma loro?
 

max883

Utente
28 Agosto 2006
40
0
15
Citazione:Messaggio inserito da barbaro
io conosco un centro a NOLA in cui ti fanno firmare in bianco e pagare prima dell'intervento (costo € 5500 per 5000 innesti(a detta del dottore) un mio amico porta adesso una cicatrice che va da orecchio a orecchio e avrà si e no 3/4 capelli per cm quadrato.
FACCIAMOLI CHIUDERE TUTTI QUESTI FANTOMATICI CENTRI DI M......CHE APPROFITTANO SEMMAI DELLA DEBOLE SITUAZIONE PSICOLOGICA DELLA GENTE PER ESTORCERE CIFRE ASSURDE E RAGGIRARE IL PROSSIMO, CREANDOGLI PIU' PROBLEMI DI PRIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!
son con voi amorte la cesare raggazzi e i suoi medici tricologici fantomatici 3000 euro per 10 sedute di ozono terapia
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Scusate l'ignoranza ma in Italia non c'è Tesauro come chirurgo affidabile? Ne ho sempre sentito parlare bene... dove ca...avolo lo trovo il tempo e i soldi per andare fino in Canada?
 

leoncino86

Utente
11 Settembre 2006
112
0
165
tesauro è molto indietro rispetto ai canadasei..
i soldi sono pochi di piu,anzi addirittura ti rimborsano in parte il viaggio e qualche notte di hotel....
addirittura se vai da rahal spendi come tesauro per piu' capelli...
vedi te