INTERVENTO NON RIUSCITO E DANNOSO

11pablo

Utente
3 Novembre 2004
10
0
5
La mia storia è molto semplice, ho conosciuto il G.P. di Padova a gennaio '04 per una visita ed un preventivo.
Il suo studio si trova nel centro storico di Padova in un palazzo antico molto bello e quindi si presenta bene.
Mi visita e mi propone un intervento di rinfoltimento dove già cmq avevo dei miei capelli (davanti) per renderli più fitti e la copertura totale della chierica; intervento da effettuarsi in due sedute (l'intervento prevede dei prelievi di piccole ellissi nella zona posteriore destra che lui vende come sua idea super moderna ma non è per niente vero...).
Lui è molto convincente e sicuro di se: costo primo intervento 4.000 EURO, secondo intervento (che a suo dire è per ritoccare) 2.000 EURO.
La visita mi viene a costare 100 EURO che si potranno scalare dall'intervento se uno decidesse di farlo.
Purtroppo mi convince e fisso l'operazione per il 20/2/2004.
La mattina del giorno fissato mi presento alle ore 10 mi fanno subito firmare un foglio e mi fanno pagare.
Entro in sala verso le 10:15 e subito s’inizia l'operazione durante la quale vengo sedato mi risveglio verso le 17:00 e scopro che mi avevano pure messo il catetere....
Torno a casa con mio padre con grossa bendatura il testa tipo turbante.
Faccio visita dopo due gg e poi dopo 10 gg quando posso vedere le ferite....
Subito mi accorgo che i capelli che avevo prima non ci sono più e chiedo spiegazioni lui risp. che è normale che poi sarebbero ricresciuti perché non li ha toccati (mentre esco conosco un altro ragazzo che aveva fatto la stessa operazione e ci scambiamo i numeri).
Passano i mesi e cominciano a crescere i capelli trapiantati ma quielli che avevo prima no! Telefono a quel ragazzo che avevo conosciuto e ci scambiamo molte impressioni negative sull'intervento.
A maggio faccio ennesima visita in cui chiedo ma è normale che abbia meno capelli di prima?? lui risp Si è normale vedrai che a settembre ce ne saranno molti di più.
I mesi passano e mi rendo conto che non ho alcun miglioramento anzi avevo più capelli prima dell'operazione!!!!
Quindi attendo e fisso visita di controllo il 21/10/2004 la situazione non è migliorata.
Alla visita dico che non sono contento e che avevo più capelli prima ma lui dice che non è vero che sti capelli non sarebbero mai più caduti, ok gli dico ma sono meno di quelli di prima (davanti) mentre dietro sono esattamente come prima!!!!
Lui nega e dice che cmq bisogna fare il secondo intervento (in un italiano un po' sgrammaticato!!!),
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Paolo,
la tua storia è veramente terribile ti sono vicino sinceramente

Io non ho competenze legali, ma ho fatto un trapianto recentemente in Canada da due ottimi chirurghi (si chiamano Hasson e Wong).
Sono chirurghi di comprovata abilita e risultati, e operano con successo anche pazienti che hanno avuto esperienze sfortunate come la tua. La cosa buona è che i loro prezzi sono molti simili a quelli che pagheresti in Italia ma con una qualità nettamente e incomparabilmente superiore.
Per questo motivo non solo io ma molti altri amici di questo e altri forum sono andati da loro a farsi operare a Vancouver

Se in qualche modo hai la voglia e il coraggio (immagino quanto sia traumatizzante la tua esperienze) di rimediare sono qui a disposizione per darti tutte le informazioni e i ragguagli del caso. Puoi vedere dei loro lavori sul loro sito
http:\\www.hassonandwong.com
o
http:\\www.jotowen.com
quest'ultimo sito riporta l'esperienze di un loro paziente che veniva da brutti interventi e che poi con loro ha come vedrai dalle foto e dal video rimediato la situazione.


un forte abbraccio e il piu sincero in bocca al lupo

Brasileiro
 

underdog

Utente
5 Maggio 2003
9
0
5
Purtroppo la risoluzione del problema non è semplice; presumo che prima di operarti il medico ti abbia fatto firmare una liberatoria, che, a seconda di come è formulata, lo blinda da possibili azioni legali future.

Quello che ti è successo (presumo perlomeno da quanto scrivi)è che nell'effettuare l'innesto dei follicoli nella zona dove avevi i capelli, ha causato dei danni a quelli preesistenti, in sostanza, le incisioni hanno danneggiato i follicoli che già avevi. Normalmente si ha una certa perdita temporanea dovuta a un intervento, ma in caso di incisioni maldestre, i capelli vengono proprio danneggiati.

Per quanto riguarda un azione legale, il mio personale consiglio è il seguente: trova un avvocato aggressivo, un penalista. Fatti visitare da un medico SERIO che possa sottoscrivere una diagnosi completa sul tuo stato attuale, e fai una documentazione fotografica il piu possibile esaustiva,tra il pre-trapianto e il dopo, quanto piu materiale probatoria hai, tanto meglio è.

Comunque non ti dò delle false illusioni; qui non siamo negli stati uniti, e il dottore che ti ha operato, liberatoria a parte, potra permettersi degli ottimi avvocati e periti di parte che ti ostacoleranno in tutti i modi.

C'è un altra strada; che è quella che ho seguito io fin'ora, cioè l'azione morale, vale a dire l'informazione esaustiva circa la propria esperienza, in sostanza, pubblica nome e cognome dell'autore dell'intervento SENZA FARE NESSUNA VALUTAZIONE PERSONALE, ma documentando tutto con foto.

Per quanto mi riguarda, questo nickname è stato querelato per diffamazione dalla persona che ha fatto QUESTO, a quanto mi si dice:
PICT195.jpg


Questo ti fa capire quanto siamo in un paese di m...e quanto poco siamo tutelati come pazienti..ad ogni modo, posta almeno nome e cognome del medico,quello è un tuo diritto, almeno salverai altra gente dalla tua disavventura.

Saluti
 

underdog

Utente
5 Maggio 2003
9
0
5
Comunque...sappi che nonostante la tua disavventura, le speranze ci sono eccome; grazie ai forum e alle testimoniaze di tanti utenti che hanno aperto la strada, le vie sulla soluzione ci sono eccome; ma NON SONO IN ITALIA.

Personalmente sono stato spinto a partire per il canada dopo che un utente (brasilero), fece la traversata al solo scopo di vedere le cose con in suoi occhi (il fatto che sia un tipo prudente, mi spinse all'azione..se era convinto lui..allora i tizi DOVEVANO essere bravi.)

ed ora..ecco come mi trovo (sicuramente Molto meglio di prima,,) a 90gg..
26ottobrefronte.jpg
 

11pablo

Utente
3 Novembre 2004
10
0
5
Vi ringrazio di cuore per l'interessamento e per i consigli che mi avete dato, certo sono un po' sconfortato ma ora ho nuovi elementi su cui pensare e decidere.
Vi farò sapere.
Paolo
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
immagino si tratti del dott. pallaoro

anche gekko utente di salusmaster è stato operato da lui ed è stato scontento
 

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Capisco le ragioni della querela Underdog, il lavoro che ti hanno fatto in Italia e' stupendo. In pratica il problema diradamento era gia' stato ampiamente risolto con quell'intervento, con un po' di gel potevi pure usare una pettinatura come quella dei soldati cattivi che esplodevano nel cartone animato Ken il guerriero
Sa Vedum
 

barbaro

Utente
28 Novembre 2004
13
0
5
io conosco un centro a NOLA in cui ti fanno firmare in bianco e pagare prima dell'intervento (costo € 5500 per 5000 innesti(a detta del dottore) un mio amico porta adesso una cicatrice che va da orecchio a orecchio e avrà si e no 3/4 capelli per cm quadrato.
FACCIAMOLI CHIUDERE TUTTI QUESTI FANTOMATICI CENTRI DI M......CHE APPROFITTANO SEMMAI DELLA DEBOLE SITUAZIONE PSICOLOGICA DELLA GENTE PER ESTORCERE CIFRE ASSURDE E RAGGIRARE IL PROSSIMO, CREANDOGLI PIU' PROBLEMI DI PRIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

ricerca

Utente
4 Settembre 2004
197
0
165
Ciao ragazzi io dico di fare un sito dove ognuno puo far vedere gli errori o meglio gli orrorori del medico solo tramite foto così la gente saprà giudicare e senza incorre in querele.

ciao adesso devo andare !!!
Io sono disposto a aiutarvi !!!!

 

oettam

Utente
19 Maggio 2003
37
0
15
senti posso consigliarti www.casadelconsumatore.it
prova a contattare un loro avvocato/consulente, sono gente in gamba e paghi poco o niente, di sicuro ti sanno dare consigli
il loro segrtario ARNOLDI ha le balle quadrate
prova...
siamo con te
tieni duro
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
moh ragazzi mi avete choccato, vi consiglio di scambiarvi tutti i numeri di telefono e di raggiungere una grande cifra di persone truffate per intraprendere un'azione penale senza precedenti, dovreste ottenere risarcimenti fisici e morali enormi. Mi raccomando
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Veramente impressionanti le storie e le immagini. Anche in Brasile ci sono dottori da schifo;cmq, quello che accade in Italia è immorale!!! Un paziente costretto a firmare una carta in bianco dovrebbe essere considerato reato da chi lo fa firmare sotto la protezione del giuramento di Ipocrate (a seconda del caso,potrebbe chiamarsi anche:giuramento di ipocriti), ed i responsabili dovrebbero essere denunciati e divieti di operare. Non conosco il codice penale italiano;cmq, credo che se provate a denunciare questa scoria; potrete evitare che altre possano soffrire quello che avete sofferto voi.
Mi dispiaci tantissimo, ragazzi!!!A mio avviso, questi falsi chirurghi dovrebbero avere la loro foto in cronaca su tutti i forum che trattano di capelli.
 

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
meno male ragazzi grazie alle vostre testimonianza e alle foto poco piacevoli purtroppo no vado nemmeno a parlarci con Palla resto dalla mia estetista personale[8D]
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:Messaggio inserito da caramello
meno male ragazzi grazie alle vostre testimonianza e alle foto poco piacevoli purtroppo no vado nemmeno a parlarci con Palla resto dalla mia estetista personale[8D]



>Mi dispiace molto per quello che leggo e che vedo.
Ho conosciuto personalmente alcune persone che, dopo essersi sottoposte all'intervento di autotrapianto, hanno avuto danni importanti vedeondosi anche diminuire in modo drastico la quantità di capelli preesistenti all'intervento (si dice piove sul bagnato). Non solo, a distanza di mesi si erano ritrovate con 4 peli trapiantati (male e in modo visibile) sulla testa e con una densità molto minore di quella che avevano prima dell'intervento.

Quando poi si tenta di spiegare la cosa al chirurgo di turno, tentando di esporre civilmente delle legittime preoccupazioni riguardanti il decorso post-operatorio, i medici diventano delle belve tracotanti e arroganti e inchiodano lo sfortunato paziente al foglio di liberatoria che aveva firmato e si guardano bene dal tirare fuori le foto del preoperatorio.

Putroppo questa è la situazione in italia al momento! Un elenco di foto di pazienti trapiantati e insoddisfatti che facciano il nome del chirurgo che li ha operati, facendo in modo che le foto si commentino da sole, mi sembra un ottima cosa e non credo dia adito a querele.

Conosco bene l'utente citato (ovvero Gordon Gekko); di pallaoro dice peste e corna e mi ha confermato che quando decise di operarsi in nordamerica gli cambiò la vita.

Di tutti gli utenti del forum (da quanto so), quelli che si sono dichiarati soddisfatti di interventi eseguiti in italia si contano sulle dita d'una mano (ma forse non servono tutte).
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
purtroppo questa è l'italia.... [V]

pallaoro assieme al lavazza e rinaldi rientra nella mia personale categoria dei tre macellai dell'ave maria made in italy...
purtroppo non sono gli unici pero'...