Interruzione/sostituzione finasteride (consiglio )

Agg7

Utente
17 Aprile 2019
107
15
165
Milano
Buon pomeriggio, assumo finasteride e uso minoxidil da ormai 10 anni.

Negli ultimi tempi, notavo forte perdita di memoria e concentrazione oltre a forti sensazioni di stress. Potrebbe essere dovuta alla finasteride?

Esiste qualcosa di alternativo, nel caso, che possa produrre gli stessi effetti senza questi sides?

Vi chiedo una mano perché non so piu dove sbattere la testa.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Dipende dalla tua Vita..Sei di norma stressato, ansioso?
Ti ricordi che avevi paranoie anche sul problema legato alla sperma che poi si è rilevato un'infezione batterica con sospetto varicocele

Agg7

Utente
17 Aprile 2019
107
15
165
Milano
Dipende dalla tua Vita..Sei di norma stressato, ansioso?
Ti ricordi che avevi paranoie anche sul problema legato alla sperma che poi si è rilevato un'infezione batterica con sospetto varicocele

Stressato molto, dal lavoro e da 1000 situazioni.

Il varicocele poi l'ho risolto e a novembre divento papà (ho sospeso per 3-4 mesi prima del concepimento)

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Ansioso?
Descrivi questi vuoti e da quanto ti succede (visto che usi fina da 10 anni)

Agg7

Utente
17 Aprile 2019
107
15
165
Milano
Ansioso?
Descrivi questi vuoti e da quanto ti succede (visto che usi fina da 10 anni)
Ansioso da sempre. Poi da circa 1 annetto, con un cambio lavoro piovuto dal cielo, non riesco piu a concentrarmi su nulla. Sembra che d'improvviso abbia dei deficit cognitivi, leggo 1 mail dopo un minuto è gia dimenticata.

Non riesco a concentrarmi.

Ho un lavoro, un bimbo in arrivo, una casa, dovrei essere la persona più felice del mondo e invece mi faccio paranoie ogni 2 minuti

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
746
263
265
21
Roma
Ansioso da sempre. Poi da circa 1 annetto, con un cambio lavoro piovuto dal cielo, non riesco piu a concentrarmi su nulla. Sembra che d'improvviso abbia dei deficit cognitivi, leggo 1 mail dopo un minuto è gia dimenticata.

Non riesco a concentrarmi.

Ho un lavoro, un bimbo in arrivo, una casa, dovrei essere la persona più felice del mondo e invece mi faccio paranoie ogni 2 minuti
Soffri per caso di overthinking?

L'overthinking, o "pensare troppo", è un fenomeno in cui una persona tende a riflettere eccessivamente su situazioni, spesso con un focus negativo, senza arrivare a una soluzione o conclusione

Ultima modifica da un moderatore:

Agg7

Utente
17 Aprile 2019
107
15
165
Milano
Soffri per caso di overthinking?

L'overthinking, o "pensare troppo", è un fenomeno in cui una persona tende a riflettere eccessivamente su situazioni, spesso con un focus negativo, senza arrivare a una soluzione o conclusione
Questo 100% si dà sempre, faccio 1 cosa e penso a 100 altre

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
746
263
265
21
Roma
Questo 100% si dà sempre, faccio 1 cosa e penso a 100 altre
di solito questi problemi sono irrazionali e sono causati dalla psiche puoi avere la vita più felice al mondo ma se il tuo cervello non collabora non vivi bene, fossi in te, inizierei un percorso psicologico con qualcuno

• Mi Piace
Reazioni: proxy