Interruzione senza scalare

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
1
165
Salve interrompendo una lozione con antiandrogeni(+minoxidil)senza scalare si può creare un effetto rebound che porta a una situazione peggiore rispetto a non averli usati proprio?
E se è peggio interrompere di colpo la finasteride sistemica rispetto la lozione con antidht? Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,277
2,015
Salve interrompendo una lozione con antiandrogeni(+minoxidil)senza scalare si può creare un effetto rebound che porta a una situazione peggiore rispetto a non averli usati proprio?
E se è peggio interrompere di colpo la finasteride sistemica rispetto la lozione con antidht? Grazie
Non sono gli antiandrogeni a creare problemi è il minox che ti porta ad Effluvio.

devi per forza sospendere qualcosa??

non capisco
 

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
1
165
Non sono gli antiandrogeni a creare problemi è il minox che ti porta ad Effluvio.

devi per forza sospendere qualcosa??

non capisco
Aveva affermato una dottoressa(dottssa Giannatiempo) a una visita che se sospesi di colpo gli antiandrogeni in lozione(con minoxidil) creano a un effetto rebound e a una situazione peggiore che non usarli.(tra l altro anche il dott Van Neste con la finasteride ha fatto uno studio dove afferma che si arriva a una situazione peggiore rispetto a non usarla). Ha visto tra l altro dei miniaturizzati e quando le ho chiesto se era aga di mio o provocata da questa interruzione mi ha detto probabilmente dall interruzione e in ogni caso adesso la diagnosi è inquinata dalla terapia.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,277
2,015
Ma il problema principale della sospensione di coplo del minox con antiandrogeni,non sono questi ma il minox
Ovvio che poi senza la situazione peggiora,ma da subito peggiora per l'effluvio,non so se hai capito
Idem per Finasteride,se la sospendi la miniaturizzazione inizia a galoppare
 

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
1
165
Ma il problema principale della sospensione di coplo del minox con antiandrogeni,non sono questi ma il minox
Ovvio che poi senza la situazione peggiora,ma da subito peggiora per l'effluvio,non so se hai capito
Idem per Finasteride,se la sospendi la miniaturizzazione inizia a galoppare
Ma un dottore può confermare la tua tesi?
Il dott Gigli cosa ne penserebbe?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,277
2,015
Ma non ci vuole un dottore,ma un minimo di esperienza 😅
 

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
1
165
Ma non ci vuole un dottore,ma un minimo di esperienza 😅
Comunque anche il dott Gigli mi disse che le lozioni non vanno interrotte mai di colpo ma gradualmente. Ma non ha specificato se gli antiandrogeni in lozione portano a una situazione peggiore (e non al precura o comunque alla situazione che si sarebbe creata senza lozione).
 

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
1
165
Ma scusa io ti ho detto il Contrario??

ricapitolando:
Sospensione di COLPO del minox uguale a pesante EFFLUVIO
Ma basterebbe leggere
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/

-Sospensione ANTIANDROGENI --FINASTERIDE peggioramento graduale nei mesi successivi,la miniaturizzazione inizia nuovamente a GALOPPARE

ti è chiaro adesso??
Si ma a parte che il peggioramento l ho avuto dopo 2/3 mesi dalla sospensione(dopo l effluvio mi sono ricresciuti più sottili) cosa che mi fa pensare che interrompere cosi di colpo la lozione è peggio di interrompere la fina(la miniaturizzazione è molto più lenta e graduale). La situazione che si può creare con l effetto rebound è una situazione peggiore rispetto a non usarli proprio?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,277
2,015
Sei fissato con sto rebound 😅
Se sono 10 anni che hai Aga, sospendi il topico,non puoi pretendere di ritornare ad avere i capelli di 10 anni fa',capito il concetto??(anche se continui ad usare Finasteride)
L'effluvio da minox fa tornare a zero il ciclo follicolare che fino ad oggi era in sua funzione
 

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
1
165
Sei fissato con sto rebound 😅
Se sono 10 anni che hai Aga, sospendi il topico,non puoi pretendere di ritornare ad avere i capelli di 10 anni fa',capito il concetto??(anche se continui ad usare Finasteride)
L'effluvio da minox fa tornare a zero il ciclo follicolare che fino ad oggi era in sua funzione
Quindi secondo questa tesi a quest ora avrei avuto questa identica situazione(diametro) anche se non avessi usato niente?
Da quello che ha detto la dottoressa non la pensa così..voi che pensate?(Gigli non penso risponderà)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,277
2,015
Ma chi ti ha detto questo???
E si che mi sembra di averti risposto in modo semplice :rolleyes:
 

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
1
165
Ma chi ti ha detto questo???
E si che mi sembra di averti risposto in modo semplice :rolleyes:
(Chi ti ha detto questo:dottssa Giannatiempo)
Si inteso che a quest ora pensi che avrei avuto lo stesso diametro sia interrompendo di colpo che non usando nessuna lozione?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,277
2,015
Mi riferivo a me... secondo me non ci capiamo molto.
Rileggiti quello che ti ho scritto sopra
 

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
1
165
Mi riferivo a me... secondo me non ci capiamo molto.
Rileggiti quello che ti ho scritto sopra
Alla domanda che ho fatto cosa rispondi si o no: a quest ora pensi che avrei avuto lo stesso diametro sia interrompendo di colpo che non usando nessuna lozione??
 

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
1
165
No ma ti ho spiegato anche il perché
Hai scritto:"Se sono 10 anni che hai Aga, sospendi il topico,non puoi pretendere di ritornare ad avere i capelli di 10 anni fa',capito il concetto??(anche se continui ad usare Finasteride)
L'effluvio da minox fa tornare a zero il ciclo follicolare che fino ad oggi era in sua funzione."
Si ma secondo questa tua tesi non si può arrivare ad avere una situazione peggiore rispetto a non usare niente. Secondo te:il minoxidil porta effluvio e i capelli crescono in anagen, gli antiandrogeni non ci sono e l aga inizia a "galoppare", MA IN CHE MODO?? SECONDO ME MOLTO PEGGIO TANTO CHE LA DOTTORESSA GIANNAT. HA DETTO CHE NON SI PUÒ CAPIRE SE AGA DI MIO O PERCHÈ HO SOSPESO DI COLPO.. QUINDI SECONDO LA DOTTORESSA: INTERROMPERE DI COLPO PORTA A UN EFFETTO REBOUND E A UNA SITUAZIONE PEGGIORE RISPETTO A NON USARLA(LA LOZIONE) PROPRIO!