interruzione (minoxidil5%)+antidht topici

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
1
165
Salve vorrei sapere se interrompendo di botto questa preparazione potrei accusare un effetto rimbalzo che mi potrebbe provocare un grado di aga che non avrei accusato se non l avesso manco iniziato: minoxidil5% + 17 alfa estradiolo + progesterone + idroc.butirrato +triamcinolone acetonide

Infatti mi sono diradato le tempie dopo 1 mese e dopo 4 mesi ho ricominciato grazie (ho letto che gli cortisonici, antidht ecc topici non vanno interrotti di colpo per evitare l effetto rebound)
 

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
1
165
Intendo per effetto degli antidht topici, il minoxidil dovrebbe invece far tornare al livello di partenza o poco peggio e senza squilibri ormonali
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Sei sospendi di botto:
-incorri in un potente Effluvio dovuto alla sospensione del Minox,che svalla totalmente il ciclo follicolare.
-l'assenza degli anti DHT, farà regredire la tua situazione, mancando la base della terapia
 

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
1
165
(finasteride 1mg non l ho interrotto) gli anti dht topici se tolti di colpo aggravano/accelerano l aga peggio di non aver usato nulla(mi hanno detto che si crea uno squilibrio ormonale e può causare danni)?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Se usi fina sistemica no

Come mai tutti sto cortisone?
Hai qualche particolare patologia?
 

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
1
165
(cortisone:nel senso idrocortisone butirrato)
Mi dicevano che interrompere questi senza scalare prima causa un rebound e infatti alle tempie si sono assottigliati
 

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
1
165
Se prendo : (17 alfa estradiolo + progesterone + idrocortisone butirrato +triamcinolone acetonide) e tolgo di colpo peggioro peggio di non aver iniziato proprio?(mi hanno detto che può scatenare questi effetti soprattutto alle tempie)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Se prendo : (17 alfa estradiolo + progesterone + idrocortisone butirrato +triamcinolone acetonide) e tolgo di colpo peggioro peggio di non aver iniziato proprio?(mi hanno detto che può scatenare questi effetti soprattutto alle tempie)
Più per l'effetto della mancanza di cortisone
 

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
1
165
Più per l'effetto della mancanza di cortisone
Alle tempie non li avevo così sottili mi hanno detto che non è il.minoxidil anche perchè prima la situazione era impeccabile ma gli antidht topici(quelli nel preparato) :1)possibile che possano essere controproducenti peggio di non averli usati?
2) poi in 4 mesi si recupera totalmente il diametro o non si torna indietro?