interruzione minoxidil

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
minoxidil definitivamente abbandonato, io lavo i capelli ogni giorno proprio per prevenire la dermatite che esso mi fa scoppiare, l'altro giorno per motivi vari non ho potuto lavare i capelli e il giorno dopo il prurito e la forfora erano devastanti, ho notato che se capita una cosa del genere, i capelli cadono in maniera assurda e dopo il lavaggio il diradamento è parecchio peggiorato, insomma interpreto il prurito e il bruciore come un allarme caduta...a voi capita?ho fatto bene ad abbandonare il minoxidil? naturalmente ne ho provato vari tipi,tolto glicole, abbassato alcol, comprato il foam ecc
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Che il glicole possa dare problemi è risaputo, quello che è nuovo è che ti dia problemi il foam... Io farei una visita da un dermatologo, ricordati che la sospensione del minoxidl ti porterà presto ad una importante perdita di capelli.
 

stupidman99

Utente
1 Dicembre 2013
38
0
15
il problema menzionato da te lo stò avendo ora quando ho voluto cambiare per motivi economici il rogaine - foam , per passare al foligain....non l'avessi mai fatto dopo un mese di assunzione la cute sullo scalpo trattata si è irritata fino a diventare iperemica , con un prurito incredibile.... ora l'ho sospeso e mi sono fatto preparare un prodotto galenico senza glicole alla nota farmacia torinese.... staremo a vedere , per ora non posso mettere nulla , aspetterò che si sfiammi un po.
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
jamesflipper ha scritto:
Che il glicole possa dare problemi è risaputo, quello che è nuovo è che ti dia problemi il foam... Io farei una visita da un dermatologo, ricordati che la sospensione del minoxidl ti porterà presto ad una importante perdita di capelli.


guarda considerando lo stato TERRIBILE in cui era il mio scalpo quando mettevo il minoxidil, suppongo che così non sarà...andando a rigor di logica eh? poi non so, credo che per la dermatite causata esso non sia riuscito a far effetto, arrossando e indebolendo semplicemente i follicoli, infondo se la cute non è in ottimo stato come si può pretendere una ricrescita
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,261
7,301
2,015
Se ti crea problemi il foam(senza glicole) credo potresti essere allergico al minoxidil stesso,non capita spesso ma capita purtroppo[:(]
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
proxy io non riesco a capire se quello che mi provoca il minoxidil è reazione allergica o dermatite da contatto, in quanto se metto lo stesso sui peli del braccio non mi provoca alcun rossore
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
allora probabilmente è la classica dermatite da glicole... magari quando hai cambiato minox non hai aspettato un pò per guarire bene... io ti consiglierei di fare una piccola pausa e di riprendere con il minox senza glicole...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,261
7,301
2,015
Se fino ad ora hai usato prodotti senza glicole e la situazione non e' migliorata,credo che non ci siano altre spiegazione.
Adesso hai sospeso,attendi che la situazione si noramlizzi e poi valuta una ripresa se il problema si ripresenta,lascia perdere il minox
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
Proxy ha scritto:
Se fino ad ora hai usato prodotti senza glicole e la situazione non e' migliorata,credo che non ci siano altre spiegazione.
Adesso hai sospeso,attendi che la situazione si noramlizzi e poi valuta una ripresa se il problema si ripresenta,lascia perdere il minox

è quello che farò grazie ;)