Interruzione minoxidil

Mauri00

Utente
31 Agosto 2019
10
0
5
Italia
Buona sera a tutti,da quasi 5 mesi ho interrotto il minoxidil a causa di effetti collaterali sul derma nonostante abbia avuto dei minimi risultati.
Da quando ho smesso con la lezione ho riscontrato un forte effulvio che credo si sia interrotto in questo periodo perché noto una minore caduta di capelli nella zona in cui applicavo il minoxidil.
Questo effulvio mi ha portato un forte diradamento e quello che mi chiedo e se i capelli caduti a causa dell'interruzione ricresceranno ?
Oltretutto sto assumendo anche propecia da 4 mesi riscontrando una migliore qualità dei capelli e molti capelli nuovi che stanno ricrescendo sul frontale sul vertex invece che era la zona in cui mettevo anche il minoxidil noto solo un peggioramento
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,472
7,359
2,015
Ciao l'effluvio è dovuto alla sospensione purtroppo,il minox non dovrebbe mai essere sospeso.
Immagino tu abbia avuto irritazione,che minox utilizzavi?
Per ovviare,se utilizzavi un classico commerciale con glicole(( quello che irritata)),ci sono varie alternative.

Qui una guida completa per comprendere come usare e cosa usare
I capelli ricresceranno,ma dovrai riprendere il minox ovviamente
Se hai domande siamo qui
 

Mauri00

Utente
31 Agosto 2019
10
0
5
Italia
Al momento preferirei non ricominciare con il minoxidil perché preferirei usare solo propecia ...quello che ho notato è che la situazione di adesso e peggiore di quella pre cura dove avevo un leggero diradamento..mi chiedo se con il passare del tempo la situazione tornerà quella pre cura ho rimarrà in questo stato?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,472
7,359
2,015
Non te lo so dire.
Per recuperare hai bisogno di finasteride,che blocca la miniaturizzazine e del minox per stimolare la crescita (questa è la terapia base)
Ho trovato una tua discussione di qualche mese fa
Hai utilizzato uno dei peggiori minoxidil.