Interruzione Minoxidil per errata prescrizione

giulir93

Utente
28 Giugno 2018
34
1
15
Buonasera a tutti.
Sono una ragazza di 24 anni e questa estate ho passato un bruttissimo periodo (durato 3 mesi) di perdita ALLUCINANTE di capelli (300 al giorno).
Non si capiva da cosa dipendesse, ho fatto mille visite e non è risultato che avessi l'AGA.
Ho usato MINOXIDIL 5% per qualche mese durante la perdita, ma non faceva effetto.. improvvisamente, da un giorno all'altro, la perdita è cessata.
Ho associato tutto questo ad un periodo di stress/interruzione del cerotto anticoncezionale/aumento dell'Eutirox.
Sta di fatto che i capelli che si erano un po' diradati (non so come io non sia diventata calva), hanno recuperato alla grande nel giro di pochissimo tempo!
Ora è un mesetto che non uso più minoxidil (l'ho interrotto abbastanza gradualmente), di capelli ne perdo pochi però noto di perdere alcuni capelli di 4-5 cm un po' più sottili degli altri.
Ho paura che l'interruzione mi causi di nuovo un forte effluvio nel giro di qualche mese.
Però mi è stato erroneamente prescritto Minoxidil quando non era affatto necessario ed ora temo di pagarne le conseguenze!

Se dovesse succedere, non trattandosi di AGA (o almeno spero) i capelli, terminato l'effluvio da minoxidil, riprenderanno a crescere regolarmente?

E perchè perdo alcuni capellini?

Sono davvero agitata. Ho passato un orrendo periodo di depressione e ansia associato alla perdita dei capelli e spero non avvenga più perché sono certa che non saprei gestirlo.

Grazie in anticipo a tutti per le risposte!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,266
7,302
2,015
Ma scusa se la situazione adesso sta tornando alla normalità che problemi ti fai??
Ricordati che lo stress e ansia fanno più danni dell'Aga a volte e qui vediamo utenti ansiosi e depressi quasi ogni gg.
E perchè perdo alcuni capellini
La perdita dei capelli è stata ma cosa normale, hai usato il.minox solo un mese, quindi ripeto stai tranquilla perché così in paranoia non è il massimo