Interruzione minoxidil e fina insieme

snk

Utente
2 Agosto 2011
72
0
65
Ho interrotto minoxidil 5% circa due mesi fa perché non avevo benefici e non voleco esserne schiavo. Dopotutto stavo comunque continuando ad assumere fina. Il problena è che per alcune analisi ho dovuto interrompere anche quella un mese fa e quell'idiota di una dermatologa che mi ha visitato mi sta facendo prolungare la pausa nonostante il mio desiderio di continuarne l'assunzione.

Mi ritrovo in questa schifosissima condizione dove assumevo da un anno e mezzo fina e andava tutto benissimo e ora perdo centinaia di capelli al giorno e il vertex mi sta salutando. Anche quando riprenderò l'assunzione non tornerò come prima, fina più che ricrescita dà mantenimento è risaputo. Oltre a cambiare dermatologo/medico, cosa posso fare? Vedete realistico che stia già notando un peggioramento o mi sto facendo condizionare? Non ho foto

p.s. so che non è legale ma vi scongiuro di mandarmi un pm se conoscete siti sicuri in europa che vendono fina perché non accetto dei capelli compromessi per sempre per via di una dermatologa che non sa manco cosa sia l'aga e mi prescrive shampoo contro la dermatite seborroica! Mi viene da piangete se penso che stavo chiudendo il vertex e per causa sua mi si sta riaprendo e tale rimarrà, un bel vertex diradato a 20 anni non compiuti. Grandioso.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
1
915
Posso solo dirti di rivolgerti ad un altro medico per un altro parere/valutazione.
Abbandonare il minox non è stata una buona idea secondo me, in questo sei forse stato un po' troppo avventato. Con fina che problemi avevi per doverla sospendere?
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
5
415
Quoto!
Infatti col minox avresti tamponato questa momentanea interruzione della Fina.. ma te l'ha interrotta per qualche motivo particolare? Presenza di sides? Perchè altrimenti tieni presente che non devi tornare ogni volta dal dermatologo a fartela ordinare... c'è il medico di famiglia (da cui devi andare mostrando la prescrizione che ti ha fatto la prima volta il derma)...
 

snk

Utente
2 Agosto 2011
72
0
65
Non avevo problemi con fina ma per via di una situazione particolare ho dovuto interromperla; solo che la derma ne ha approfittato per farmi fare una pausa, dice di un altro paio di mesi (ma solo perché ho insistito, perché lei sostiene che io non ho aga, che anche se ho stempiatura per gli uomini caucasici è normale e per quanto riguarda il vertex dice che è ancora presto, cioè praticamente fosse per lei mi prescriverebbe fina una volta calvo) visto che è un anno e mezzo che la assumo (e io prima della pausa volevo farne almeno 2 filati!).

Le ho anche detto dell'interruzione di minoxidil ma nulla da fare, non ci sente.

Lo so che devo trovarne un'altra ma non è che sia così semplice, non ho soldi e il medico di famiglia mi ci ha mandato lei dalla dermatologa perché lui di capelli non se ne intende (invece sta tizia ne sapeva a pacchi proprio).
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,012
2
415
se hai la ricetta vecchia vai in qualsiasi farmacia e te la danno.
Perchè se le cure vanno fatto a vita ne basta uno di ricetta e i farmacisti capiscono al volo...(di solito)
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
1
915
Ma l'AGA ce l'hai o no? Posta foto.
Comunque con le cure contro l'AGA non esistono interruzioni, ma rimodulazioni che il medico decide eventualmente al controllo.
 

snk

Utente
2 Agosto 2011
72
0
65
Voi la fate facile, a vent'anni cambio medico? Ma dove vado, anche se trovo chi me la prescrive con cosa la compro, con i soldi che i miei non mi danno? Io studio, purtroppo non lavoro, altrimenti il problema non esisterebbe.

Comunque da settimana prossima dovrei riprendere finasteride. Sono tornato probabilmente alla situazione di un anno fa, grazie a questi due luminari. Il vertex mi si è riaperto e Dio solo sa quando e se si richiuderà.

Comunque, mai più. La prossima volta prendo la macchina e vado da Gigli.

Importante: mi consigliate di riprendere anche minoxidil?
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
2
265
mi spiace snk, anch'io inizialmente ero andato da una dermatologa incompetente che mi ha dato un sacco di informazioni errate.
che tipo di finasteride prendi? proecia? te lo chiedo perché se i soldi sono un problema puoi risparmiare tanto prendendo il proscar o finasteride galenica in farmacia (puoi anche fartela spedire da farmacie che fanno ottimi galenici come la Sant'Antonio di Torino).
il minox è ovviamente utile, soprattutto se affiancato a finasteride. se in futuro dovessi decidere di smettere nuovamente col minox fallo molto gradualmente, altrimenti se lo stoppi all'improvviso potresti andare incontro a un forte effluvio (e visto che l'hai appena smesso è probabile che il tuo peggioramento derivi da questo e non dalla pausa di fina). ovviamente i miei sono pareri da frequentatore del forum, appena hai la possibilità vai dal dott Gigli.
per ora stai tranquillo e riprendi la cura come ha suggerito il dott poco sopra [:)]
 

snk

Utente
2 Agosto 2011
72
0
65
Prendevo prima propecia e poi un generico della mylan, anche se la dermatologa sostiene che se proprio devo prendere finasteride, che sia propecia e non un generico (non si fida dei generici, ma tanto io non mi fido di lei quindi è tutto apposto continuo con il generico).

Sì, so del proscar ma il mio medico mi prescrive solo finasteride 1 mg e nelle farmacie di qui se sulla ricetta vedono 1 mg non c'è verso di farsi dare proscar.

Minoxidil mi sa che non lo ricomincio anche perché a casa ho solo lo spectral che unge da morire e comunque io sono ancora convinto che su di me l'efficacia fosse minima, se non avessi interrotto finasteride probabilmente non avrei avuto effluvi, ma questo non lo saprò mai con certezza.

Se non torno come prima mi sa che mi tocca fare una trico... [V]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
40,166
4,812
2,015
Prendi la finasteride galenica,se non ti fidi della tua farmacia,puoi prenderla ad esempio dalla San Antonio di Torino,chiami e ti dicono cosa fare con la ricetta.
Costo 15 euro e ti fai un mese[;)]
Per il minoxidil devi continuare ad usarlo.
La finasteride non stimola la ricrescita,ma rallenta il ciclo dell'AGA,mentre il minox stimola la ricrescita.
Di minoxidil ce ne sono molti,diciamo che tutti i minox classici al 5% ungono,per avere qualcosa di piu'performante o passi alle versioni foam(se porti i capelli corti)oppure a prodotti come microminox,corvinex,perfect

ciauzz[;)]