Interruzione Minoxidil capsule 5%

Mimmods

Utente
25 Agosto 2022
17
2
5
Buongiorno a tutti sono nuovo .
Ho interrotto erroneamente la terapia dopo 8 mesi di trattamento .
Avevo buoni risultati .
Dopo un mese dall’interruzione ho notato un diradamento .
Ora ho ripreso Minoxidil da circa 20 giorni , dite che può bastare ricominciar la terapia ? O devo fare un’altra visita? Qualcuno ha esperienze simili ? Ci vorranno altri 3/4 mesi prima di vedere i risultati ? Grazie
 

paolo_98

Utente
10 Agosto 2022
30
22
15
tempo fa avevo letto che qualcuno aveva pubblicato qualcosa riguardo l’interruzione e la ripresa del Minoxidil, dicendo sostanzialmente che non è proprio la stessa cosa smettere e riprendere.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,108
1,118
615
Minox 5% capsule? Orale intendi??sicuro sarà topico e in tal caso riprendi senza problemi, ma se orale qualcosa non quadra e devi parlarne con un derma esperto
 
  • Haha
Reazioni: paolo_98

Mimmods

Utente
25 Agosto 2022
17
2
5
Minox 5% capsule? Orale intendi??sicuro sarà topico e in tal caso riprendi senza problemi, ma se orale qualcosa non quadra e devi parlarne con un derma esper

Ciao ! Si sì orale , prescritto dal dermatologo .
E ti dico che avevo avuto ottimi risultati .
Dici che basta riprendere?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,108
1,118
615
A forza li avrai avuti...a quel dosaggio hai il minox al posto del plasma xd....si basta che riprendi (ma occhio a essere sicuro che avrai costanza altrimenti finisce che col tira e molla cronicizzi un effluvio)
 
  • Mi Piace
  • Haha
Reazioni: Mimmods and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,359
2,015
Effluvio che coinvolge tutti i capelli, perché l', orale agisce ovunque, quindi potrebbe essere un mezzo disastro
Confrontati con chi te lo ha prescritto
 

Mimmods

Utente
25 Agosto 2022
17
2
5
A forza li avrai avuti...a quel dosaggio hai il minox al posto del plasma xd....si basta che riprendi (ma occhio a essere sicuro che avrai costanza altrimenti finisce che col tira e molla cronicizzi un effluvio)
È Minoxidil 0.5 prendi 2 capsule al di
 

Mimmods

Utente
25 Agosto 2022
17
2
5
A forza li avrai avuti...a quel dosaggio hai il minox al posto del plasma xd....si basta che riprendi (ma occhio a essere sicuro che avrai costanza altrimenti finisce che col tira e molla cronicizzi un effluvio)
Grazie … conosci qualche esperienza in merito ?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,108
1,118
615
Sul 5% ero ovviamente ironico ,ma in quanto a minox sia orale che non solitamente si recupera alla ripresa quello che ti aveva dato agli inizi (così come si ritorna al pre cura dopo 2/3 mesi dalla sospensione...per i risultati seve il triplo del tempo e più ,quindi meglio prendere una decisione ed essere costanti)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mimmods

Mimmods

Utente
25 Agosto 2022
17
2
5
Ragazzi ho sbagliato ??‍♂️
Sono 0.5 mg e ne prendo 2 al giorno .

Per fermare L’effulvio, forse mi basterà aumentare la dose ? Luneid ho il dermatologo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,359
2,015
Ragazzi ho sbagliato ??‍♂️
Sono 0.5 mg e ne prendo 2 al giorno .

Per fermare L’effulvio, forse mi basterà aumentare la dose ? Luneid ho il dermatologo
Senti il tuo curante,non è che aumentando il dosaggio migliori le cose, Puoi andare incontro ad un nuovo Effluvio
 

Mimmods

Utente
25 Agosto 2022
17
2
5
Ciao ragazzi visita fatta .

Ho una caduta da stress … molto probabilmente dovuta anvhe al covid !!
Ho un effluvio molto abbondante più di 300 capelli … sono in paranoia ??‍♂️
Comunque ora continuo la cura con Minoxidil e in più mi ha dato una crema : clobesol.
Da applicare x 1 mese . Qualcuno conosce?
Vi allego le mie foto
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Ciao ragazzi visita fatta .

Ho una caduta da stress … molto probabilmente dovuta anvhe al covid !!
Ho un effluvio molto abbondante più di 300 capelli … sono in paranoia ??‍♂️
Comunque ora continuo la cura con Minoxidil e in più mi ha dato una crema : clobesol.
Da applicare x 1 mese . Qualcuno conosce?
Vi allego le mie foto
ma se hai un effluvio non capisco la necessità del minoxidil...
 

Mimmods

Utente
25 Agosto 2022
17
2
5
Minoxidil lo riprendo per ricominciare la cura ….
Ormai l’ho iniziato da 20 giorni …
Perché dici che potrebbe aumentare l’effulvio ?
 

Mimmods

Utente
25 Agosto 2022
17
2
5
qualcuno potrebbe consigliarmi altro da integrare ? Magari un prodotto naturale , per favorire la ricrescita ? Grazie