Interruzione minox

Whitewidow

Utente
2 Ottobre 2020
32
4
15
Ciao a tutti volevo chiedere se l'interruzione di Minoxidil causa un peggioramento strutturale (spessore lucentezza ecc.) del capello oltre a effluvio o solo effluvio? E se causa solo effluvio dopo quanto tempo inizia? E se un cambio di terapia da una lozione galenica complessa con minox 5 Fina estrogeni Idrocortisone ecc a solo minox 5 può causare problemi.
Vi ringrazio anticipatamente della disponibilità
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ciao a tutti volevo chiedere se l'interruzione di Minoxidil causa un peggioramento strutturale (spessore lucentezza ecc.) del capello oltre a effluvio o solo effluvio? E se causa solo effluvio dopo quanto tempo inizia? E se un cambio di terapia da una lozione galenica complessa con minox 5 Fina estrogeni Idrocortisone ecc a solo minox 5 può causare problemi.
Vi ringrazio anticipatamente della disponibilità

Se passi dalla lozione complessa al solo minox 5 non avrai caduta indotta improvvisa, al massimo POTRESTI avere un peggioramento progressivo nel tempo nel caso le altre sostanze da te utilizzate effettivamente ti stavano dando risultati.

Minoxidil comunque non andrebbe mai interrotto di botto, ma gradualmente (tipo per due settimane lo metti 6 volte, poi per altre 2 settimane 5 volte , poi 4,3,2,1 e poi smetti).
Se lo interrompi perderai tutti i benefici che tale minoxidil ti dava, semplicemente.
Quindi i capelli tornaranno ad assottigliarsi e l'anagen si accorcerà di nuovo ,ecc.
Mi sembra ovvio..
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Secondo voi se uno interrompe dopo 1 mese quando ha inizio la caduta indotta cosa comporta?
 

Whitewidow

Utente
2 Ottobre 2020
32
4
15
Se passi dalla lozione complessa al solo minox 5 non avrai caduta indotta improvvisa, al massimo POTRESTI avere un peggioramento progressivo nel tempo nel caso le altre sostanze da te utilizzate effettivamente ti stavano dando risultati.

Minoxidil comunque non andrebbe mai interrotto di botto, ma gradualmente (tipo per due settimane lo metti 6 volte, poi per altre 2 settimane 5 volte , poi 4,3,2,1 e poi smetti).
Se lo interrompi perderai tutti i benefici che tale minoxidil ti dava, semplicemente.
Quindi i capelli tornaranno ad assottigliarsi e l'anagen si accorcerà di nuovo ,ecc.
Mi sembra ovvio..
Ti spiego ho cambiato il tricologo mi ha fatto la visita e mi ha detto che dovevo curare solo il fronte perché il resto dei capelli non aveva problemi, io però avevo già precedentemente iniziato una cura con un altro dermatologo(che per più motivi ho deciso di "mollare", che mi faceva applicare Minoxidil su tutto il cuoio capelluto. Quello che mi sto chiedendo io se i peggioramenti che ho avuto negli ultimi quattro mesi di qualità e densità siano dovuti all'interruzione di Minoxidil o al progredire dell' alopecia androgenetica.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,275
2,015
Ti spiego ho cambiato il tricologo mi ha fatto la visita e mi ha detto che dovevo curare solo il fronte perché il resto dei capelli non aveva problemi, io però avevo già precedentemente iniziato una cura con un altro dermatologo(che per più motivi ho deciso di "mollare", che mi faceva applicare Minoxidil su tutto il cuoio capelluto. Quello che mi sto chiedendo io se i peggioramenti che ho avuto negli ultimi quattro mesi di qualità e densità siano dovuti all'interruzione di Minoxidil o al progredire dell' alopecia androgenetica.
Entrambi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,275
2,015
E il Consiglio quale sarebbe riprendere Minoxidil su tutta la cute o per ora lasciar perdere e aspettare la visita dal tricologo che sarà tra 2 mesi
Quello lo devi dedidere tu
Se hai intenzione di utilizzare il minox,lo devi riprendere,altrimenti lascia perdere
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,275
2,015
Ho trovato le tue vecchie discussioni
Presentazione | Ieson Forum (calvizie.net)
Effetti collaterali? | Ieson Forum (calvizie.net)
questa di Giugno
Aggiornamento, cosa ne pensate | Ieson Forum (calvizie.net) direi un'ottima situazione
 

Whitewidow

Utente
2 Ottobre 2020
32
4
15
Ma un peggioramento da sospensione determina sicuramente un androgenetica diffusa o condiziona anche capelli sani dove prima mettevo minox ma non ne avevo bisogno? E nel caso potrebbero ritornare alla normalità? Perché sono 4 mesi circa che non lo metto sul resto della testa e sto notando un peggioramento diffuso da circa due mesetti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,275
2,015
Ma un peggioramento da sospensione determina sicuramente un androgenetica diffusa o condiziona anche capelli sani dove prima mettevo minox ma non ne avevo bisogno? E nel caso potrebbero ritornare alla normalità? Perché sono 4 mesi circa che non lo metto sul resto della testa e sto notando un peggioramento diffuso da circa due mesetti
Alllora
Minoxidil droga i tuoi capelli,quando inizi,loro crescono in sua funzione,sballa completamente il loro ciclo naturale
Sospendi,manca la droga,il capello non capisce piu' nulla,cade,dopo qualche cicli,riprende il suo naturale
spero di essere stato chiaro
 

Whitewidow

Utente
2 Ottobre 2020
32
4
15
Ho trovato le tue vecchie discussioni
Presentazione | Ieson Forum (calvizie.net)
Effetti collaterali? | Ieson Forum (calvizie.net)
questa di Giugno
Aggiornamento, cosa ne pensate | Ieson Forum (calvizie.net) direi un'ottima situazione
Si esatto adesso più che diradamento noto proprio un peggioramento della qualità che purtroppo dalle foto non riesco a mostrarvelo.
Poi dopo quella chat avevo interrotto la lozione dopo una sett circa era tornato tutto alla normalità ho ricontattato il tricologo per riprovare la lzione... Ma ahimè i sides sono tornati e sono stato costretto a smettere di nuovo con la lozione
 

Whitewidow

Utente
2 Ottobre 2020
32
4
15
Alllora
Minoxidil droga i tuoi capelli,quando inizi,loro crescono in sua funzione,sballa completamente il loro ciclo naturale
Sospendi,manca la droga,il capello non capisce piu' nulla,cade,dopo qualche cicli,riprende il suo naturale
spero di essere stato chiaro
Capito va bene quindi vado avanti con il minoxidil solo sul fronte sperando che la qualità sia determinata solo dall interruzione di minox
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Whitewidow

Utente
2 Ottobre 2020
32
4
15
Questa é la situazione ora io la vedo un po' peggiorata sul fronte e come vi dicevo prima sul resto della testa di qualità ecc
IMG 20210727 111348 compress15 crop 69IMG 20210728 193725 compress95 crop 52IMG 20210728 193733 compress16 crop 26IMG 20210728 194025 compress77IMG 20210728 193759 crop 39