Interruzione dopo 5 gg

Alfo12

Utente
15 Dicembre 2020
1
0
5
Salve ragazzi, chiamatemi stupido, indeciso, paranoico o quel che volete ma dopo 5 giorni di minoxidil ho deciso che non fa per me e ho interrotto la cura. So che questa domanda è stata già fatta, e mi sono documentato un botto su internet, ma non trovo coerenza e volevo chiedere anche qui.
E' possibile che la mia alopecia ora diventi più veloce di quanto lo sarebbe stata senza minoxidil?
Lo so, la maggior parte delle fonti afferma che interrompere minoxidil riporterà semplicemente i capelli a come sarebbero senza minoxidil - questo mi sta bene.
Alcune fonti invece affermano che arrestare il minoxidil potrebbe peggiorare la mia alopecia irreversibilmente (insomma, se interrompo presto non ho shedding+ricrescita, ma soltanto shedding).
Qui due risposte di dottori che suggeriscono questa possibilità:

Sulla mia testa non è ovviamente cambiato nulla (solo 5 gg) ma ora ho paura che nelle prossime settimane potrei assistere a uno sfoltimento veloce e permanente (dopotutto sto diventando calvo, ma è un processo che va avanti lentamente da 5 anni e se non altro non vorrei velocizzarlo).
Grazie!
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
Manco sei entrato in cura... è proprio nulla. Questa storia della sospensione invece non fasciarti la capa.... è un discorso trito e ritrito da decenni... c'è chi perde c'è chi mantiene mantenendo l'anti DHT. È cmq soggettivo.