Interruzione antidht topici

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
1
165
Salve vorrei sapere se applicare antidht topici (come estrogeni) e interrompere di colpo può causare un diradamento che non sarebbe successo senza applicare niente Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Si ma parliamo di cortisonici potenti,non Idro o simili
 

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
1
165
Se prendo : (17 alfa estradiolo + progesterone + idrocortisone butirrato +triamcinolone acetonide) e tolgo di colpo peggioro peggio di non aver iniziato proprio?(mi hanno detto che può scatenare questi effetti soprattutto alle tempie)
Più per l'effetto della mancanza di cortisone

Prima mi dicevi di si?
 

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
1
165
È strano: se usavo (minoxidil5%) + 17 alfa estradiolo + progesterone + idrocortisone butirrato + triamcinolone acetonide e interrompendo di colpo ho avuto effluvio e assottigliamento non può essere rebound?(nel pre trattamento non avevo ciò 1 anno fa circa)
I cortisonici e antidht portano rebound come può essere scartata questa ipotesi?!?
 

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
1
165
È il Minox che ti ha portato Effluvio
Si ma poi sono ricresciuti più sottili quindi il minoxidil mi ha dato effluvio e gli anti cortisonici hanno dato l effetto rebound e per questo sto chiedendo quale tra gli antidht topici/cortisonici può aver causato il danno, io penso tutti: progesterone,17 alfa estradiolo,idrocortisone butirrato,triamcinolone acetonidea o no?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Hai sospeso di colpo il Minox,hai generato un potente Effluvio.
I capelli che ti ricrescono dopo un'Effluvio da interruzione brusca,non saranno mai perfetti.
Ci vogliono cicli ed una copertura anti DHT
 

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
1
165
In che senso cicli?
Ma i cortisonici e antidht danno un effetto rebound se sospesi bruscamente io tra l altro non ho neanche interrotto la fina come fa a essere il minoxidil a farli crescere sottili?!??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Ma ascolta hai già la risposta,la tua
Adesso alla fine cosa ti cambia nel quotidiano?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Nel senso sei convinto di quello che hai detto, quindi non ti si toglie dai binari.
All'atto pratico ora come ora cosa ti cambia se è il Minox,io cortisone,gli alieni?
Immagino nulla
 

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
1
165
Nel senso sei convinto di quello che hai detto, quindi non ti si toglie dai binari.
All'atto pratico ora come ora cosa ti cambia se è il Minox,io cortisone,gli alieni?
Immagino nulla
Per capire quali sostanze all interruzione improvvisa possano causare effetto rebound/squilibrio ormonale LA RISPOSTA È:
1)CORTISONICI (idroc / triamn)
2)ANTIDHT (prog/17 alfa)
3)MINOXIDIL 5%
4)SOLO IO (E MINOXIDIL)

LA RISPOSTA È???(INCLUDERE TUTTI I NUMERI CHE SONO LA CAUSA VOLENDO METTENDOLI IN ORDINE DI PROBABILITÀ ED ESCLUDERE QUALI NON POTREBBERO ESSERE LA CAUSA)
 
  • Haha
Reazioni: proxy