Interrompere minox 2%!

Enrico990

Utente
30 Gennaio 2020
93
6
65
Reggio Emilia
Salve a tutti, dopo varie vicissitudini sono riuscito a farmi visitare. Mi è stata diagnostigata l'alopecia adrogenetica.
La siutuazione è la seguente: assumo minoxidil 2% e dht blocker da 7 mesi circa. Mi è stato detto dal dottore di abbandore il minoxidil, smettendo gradualmente, perchè inutile nel mio caso, siccome il problema è sulle tempie e mi ha prescritto la finasteride sistemica 1 mg al giorno. Mi ha rassicurato sul farmaco dicendo di non credere a molte delle balle che raccontano in rete. Gli ho chiesto della finasteride topica e me l'ha sconsigliata, però ora non ricordo esattamente il motivo, mi sembra il suo diacorso fosse che funziona grazie all'assorbimento sistemico per cui in sostanza è la stessa cosa, però ripeto probabilmente potrei sbagliarmi. Peccato perchè comunque a me sembrava una bella soluzione. Detto questo, mi fido di questo dottore e so per certo che tratta principalmente patologie legate ai capelli, e ho letto collaborava con la nota dottoressa Tosti. Volevo solo sentire dei pareri per poi prendere una decisione, ho 21 anni e sono un nw 3 vertex.
La cosa che un po' mi preoccupa è smettere il minoxidil lui mi ha detto di farlo in tre mesi, diminuendo via via le applicazioni settimanali, per un mese passare a tre e poi due, dall 6/7 che faccio ora. Ha detto che dovrebbe bastare in quanto lo applicavo solo una volta al giorno (era fedelmente convinto delle due applicazioni) , poi era al 2%. Grazie a tutti
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,996
1,036
615
Mmm ma il minox ti ha dato qualche miglioria? Do solito I benefici li noti dal sesto mese in poi ,conta comunque che x il frontale il topico ci vuole (non farà mai ricrescere nulla su tempie glabre da tempo,ma vista l'età credo chectu abbia una situazione abbastanza" fresca" quindi io lo terrei in considerazione...potresti anche potenziarlo con antiandrogeni/estrogeni x un boost in +)'...fina,topica è x quei casi in cui la sistemica sa problemi quindi si prova con la topica specie in aga leggere e magari la si aggiunge ad un anti dht naturale sistemico x avere più copertura...x certi casi è + che sufficiente...fina nel tuo caso se sei 3v a 21 anni la vedo giusta come scelta x tentare di recuperare il + possibile ma come sopra manterrei il topico (agiscono in sinergia)
 

Enrico990

Utente
30 Gennaio 2020
93
6
65
Reggio Emilia
Bho qualcosina forse ha fatto, ma nulla di che, il dottore mi ha detto bonariamente che con il 2% sulle tempie era un po' una mia fantasia. Forse l'ha detto vedendo il mio caso, non so. Piu che altro mi interessava smettere senza fare danni
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,996
1,036
615
Sì se la preoccupazione era solo x smettere I consigli che ti ha dato il derma sono corretti
 

Enrico990

Utente
30 Gennaio 2020
93
6
65
Reggio Emilia
Ragazzi scusate però ho ancora dei dubbi, come dicevo devo sospendere il minoxidil 2%, però non voglio fare dei danni, il fatto è che sospenderlo ne giro di tre mesi mi sembra poco.. voi che dite? Lo usavo da 7 mesi circa, non con estrema regolarità, ma con buona regolarità.