Intenso prurito cuoio capelluto

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Buongiorno ??
Avrei bisogno di un consiglio:
À giorni alterni accuso un fortissimo prurito concentrato soprattutto nella zona della nuca.
Devo dire che anche nel resto del cuoio capelluto ma molto meno. Forse un Po di più nella zona frontale.
Quali possono essere le cause?
L'effluvio che m tormenta da luglio ?
L'uso dello shampoo Revivogen forse troppo aggressivo?
Mi consigliate di usare il Locoidon per attenuare questo fastidio?
Premetto che non ho alcun rossore né forfora.
Grazie ...
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Queen
impossibile dire quale sia la causa

Sicuramente va benissimo il Locoidon 3-4 volte a settimana sia per prurito che per effluvio

Il Revivogen shampoo è delicato ma ti consiglio comunque di alternarlo a altri prodotti allo scopo di variare le basi lavanti: per esempio ok anche 1-2 volte a settimana con uno shampoo a tua scelta da supermercato...se vuoi qualcosa di maggior qualità opterei per Nioxin o Joico[;)]

Facci sapere
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Dep ha scritto:
Ciao Queen
impossibile dire quale sia la causa

Sicuramente va benissimo il Locoidon 3-4 volte a settimana sia per prurito che per effluvio

Il Revivogen shampoo è delicato ma ti consiglio comunque di alternarlo a altri prodotti allo scopo di variare le basi lavanti: per esempio ok anche 1-2 volte a settimana con uno shampoo a tua scelta da supermercato...se vuoi qualcosa di maggior qualità opterei per Nioxin o Joico[;)]

Facci sapere



Ciao Dep
Grazie per aver risposto :)
Alterno il Revivogen con il biothymus anticaduta donna ma quando finirà prenderò qualche altro shampoo come da tuo suggerimento.
Da oggi riprendo con il Locoidon e vediamo come va. Speriamo bene:)
Grazie ancora
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...prova a considerare qualcosa che mangi? Oppure il luogo dove sei quando ti prende? Comunque fosse dermatite potresti usare uno shampoo indicato...

A me succede per esempio quando sono in una casa...non mi succede fuori...quindi credo sia allergia, ma non ho scoperto a casa...vivo in un centro storico...quindi può essere di tutto...tufo? muffe? Acari? sto combattendo con questa cosa da 5 anni....

spero anche questo piccolo consiglio ti possa aiutare.....

 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
manuchao ha scritto:
...prova a considerare qualcosa che mangi? Oppure il luogo dove sei quando ti prende? Comunque fosse dermatite potresti usare uno shampoo indicato...

A me succede per esempio quando sono in una casa...non mi succede fuori...quindi credo sia allergia, ma non ho scoperto a casa...vivo in un centro storico...quindi può essere di tutto...tufo? muffe? Acari? sto combattendo con questa cosa da 5 anni....

spero anche questo piccolo consiglio ti possa aiutare.....




Ti ringrazio per il consiglio :) Sai che ci avevo pensato ad una possibile allergia ? Il prurito in effetti é ad intermittenza però non riesco ad associarlo a qualcosa in particolare.
Forse aumenta quando sto fuori. Al.sole .

Non mangio alimenti con glutine né lattosio. Né lievito. Solo qualche sgarro....
Ho ridotto pure frutta e verdura per via della colite ma non mi hanno mai dato particolari problemi.

Ho pensato che potesse essere allergia anche perché qualche volta ho delle bollicine in guancia con prurito che poi vanno via. Ma ho creduto che potesse essere effetto della pillola. Dato che vanno e vengono.

Anche lo stress mi sa che fa la sua parte...

Che dire ...vorrei una risposta per tutto :D

Grazie :)
 

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
a me succede perchè utilizzo minoxidil ora nn so se a te è provocato dal suo utilizzo
in ambo i casi ti consiglio come shampoo biokap antiforfora è buonissimo lenisce tantissimo il prurito e forfora
per me resta il top come shampoo ,io prendo quello da 100ml 6,50 prezzo è qualita' imbattibile
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
kenso ha scritto:
a me succede perchè utilizzo minoxidil ora nn so se a te è provocato dal suo utilizzo
in ambo i casi ti consiglio come shampoo biokap antiforfora è buonissimo lenisce tantissimo il prurito e forfora
per me resta il top come shampoo ,io prendo quello da 100ml 6,50 prezzo è qualita' imbattibile



Ciao Kenso
Il minox l'ho abbandonato anni fa. Ad ora non uso nulla di topico. Solo locoidon fino al mese scorso. Ma ora riprenderò vediamo se attenua questo prurito .
avevo pensato di provare lo shampoo da te indicato ed ero indecisa con il Restivoil antiforfora. Il prezzo in effetti sembra ottimo considerando che il Revivogen mi è costato ben 24 euro .
;/

Grazie per il consiglio:)
 

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
Queen1983 ha scritto:
kenso ha scritto:
a me succede perchè utilizzo minoxidil ora nn so se a te è provocato dal suo utilizzo
in ambo i casi ti consiglio come shampoo biokap antiforfora è buonissimo lenisce tantissimo il prurito e forfora
per me resta il top come shampoo ,io prendo quello da 100ml 6,50 prezzo è qualita' imbattibile



Ciao Kenso
Il minox l'ho abbandonato anni fa. Ad ora non uso nulla di topico. Solo locoidon fino al mese scorso. Ma ora riprenderò vediamo se attenua questo prurito .
avevo pensato di provare lo shampoo da te indicato ed ero indecisa con il Restivoil antiforfora. Il prezzo in effetti sembra ottimo considerando che il Revivogen mi è costato ben 24 euro .
;/

Grazie per il consiglio:)


ti consiglio con tutto il cuore di risparmiare cosi' tanti soldi per uno shampoo ,prendi il biokap da 100 ml ti troverai benissimo ha degli ingredienti naturali ,ed anche sul forum il biokap si è dimostrato essere un valido shampoo
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
kenso ha scritto:
Queen1983 ha scritto:
kenso ha scritto:
a me succede perchè utilizzo minoxidil ora nn so se a te è provocato dal suo utilizzo
in ambo i casi ti consiglio come shampoo biokap antiforfora è buonissimo lenisce tantissimo il prurito e forfora
per me resta il top come shampoo ,io prendo quello da 100ml 6,50 prezzo è qualita' imbattibile



Ciao Kenso
Il minox l'ho abbandonato anni fa. Ad ora non uso nulla di topico. Solo locoidon fino al mese scorso. Ma ora riprenderò vediamo se attenua questo prurito .
avevo pensato di provare lo shampoo da te indicato ed ero indecisa con il Restivoil antiforfora. Il prezzo in effetti sembra ottimo considerando che il Revivogen mi è costato ben 24 euro .
;/

Grazie per il consiglio:)


ti consiglio con tutto il cuore di risparmiare cosi' tanti soldi per uno shampoo ,prendi il biokap da 100 ml ti troverai benissimo ha degli ingredienti naturali ,ed anche sul forum il biokap si è dimostrato essere un valido shampoo


Finito il Revivogen e il biothymus prenderò il Biokap. Intanto ieri ho ricominciato con il Locoidon vediamo come va.

Grazie ancora :)
 
C

china girl

Visitatore
Ciao! Anche io in questo periodo ho avuto prurito al cuoio capelluto apparentemente senza motivo...
Ho risolto con impacchi di gel di aloe e con l'utilizzo del locoidon.. inoltre ho interrotto temporaneamente l'utilizzo di ell cranell, per non stressare troppo la cute.
non capisco da cosa possa essere dipeso! però Marliani mi ha detto che in questo periodo dell'anno la caduta ed il prurito si fanno più intensi!
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
China Girl ha scritto:
Ciao! Anche io in questo periodo ho avuto prurito al cuoio capelluto apparentemente senza motivo...
Ho risolto con impacchi di gel di aloe e con l'utilizzo del locoidon.. inoltre ho interrotto temporaneamente l'utilizzo di ell cranell, per non stressare troppo la cute.
non capisco da cosa possa essere dipeso! però Marliani mi ha detto che in questo periodo dell'anno la caduta ed il prurito si fanno più intensi!

Col locoidon anche io ho qualche risultato. Ma la caduta continua. Da luglio ormai . Boh attendo. Cmq il prurito è meno intenso .