Dep ha scritto:
Ciao Lukas
la vitamina D3 è lipofila e per solubilizzarla nel ns prodotto è stato utilizzato un olio (olio di oliva): pertanto il prodotto non si dissolve in acqua e rischi di perderne un po' sui bordi del bicchiere
E' preferibile assumere la Vitamina D3 ai pasti quindi è molto partico mettere le gocce su un pezzo di pane o cracker (io faccio così)
Il latte è stato indicato in quanto chimicamente è una emulsione di lipidi in acqua da qui una migliore solubilità
Ti confermo che, essendo la D3 liposolubile quindi soggetta ad accumulo nell'organismo, va benissimo anche assunzione settimanale (x7 rispetto al dosaggio giornaliero)
Spesso comunque io assumo il prodotto dalla pipetta facendo cadere le gocce direttamente in bocca: una pipettata piena di prodotto contiene circa 10-11 gocce quindi mi regolo di conseguenza facendo anche io una unica assunzione a settimana[
]
A presto
Ciao Dep,
solo una precisazione, ho approfondito un pò sulla vitamina D e molti studi fanno vedere che l'assunzione settimanale o addirittura mensile della vitamina D non è efficacia per l'accumulo, come se presa giornalmente. Faccio un esempio:
- 100.000 UI al mese sono praticamente sufficienti per 8 otto giorni dato che la quantità si dimezza ogni giorno (100.000UI il primo giorno, 50.000UI il secondo, 25.000UI il terzo ecc...fino ad arrivare all'ottavo con delle carenze)
- 3.000UI / 4.000UI al giorno sono più valide per aumentare il valore della vitamina D nell'organismo, cioè: 3.000UI il primo giorno + 1.500 UI del giorno prima sono sempre ad aumentare...e così via
è corretto?
ciao
grazie