Integrazione Vit. B12

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
scusa mortal se mi permetto di chiederti una cosa ma stavo leggendo le tue analisi e mi chiedevo...ma tu hai androgenetica?
te lo chiedo perchè i tuoi ormoni sono nella norma...insomma credevo che nell'androgenetica maschile gli ormoni fossero molto alti quasi al limite, invece tu hai testosterone normale e dht addirittura basso...forse bisogna valutare il fatto che le analisi del sangue sono una visione solo parziale della quantità degli ormoni che creano danni al capello?

scusa se non centra con il tuo post ma mi interessa!

grazie!!

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Ciao Nara,si a me è stata diagnosticata l'AGA, poi magari si potrebbero sbagliare ma mi sembra che spesso i dottori hanno ripetuto che nn bisogna far affidamento ai valori delle analisi perchè tutto dipende dalla sensibilità dei follicoli,quindi un soggetto come me che in teoria ha tt ok può avere l'AGA,uno che magari ha il DHt a 1000 magari nn ne soffre...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Nell'aga maschile non ci sono alterazioni degli ormoni ematici il problema e' solo di psensibilita' periferica dei follicoli.
saluti

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Dott.Gigli mi puo dire per qnt devo fare qst integrazione di B12 e Ferro e in che parte del giorno assumerle???
Il ferro meglio 2 o 1 volta a settimana??
Leggevo i valori in tricologia è il magnesio è a 1.8,io quindi ce l'ho sotto la norma???

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ai pasti va bene anche la sera?
il tutto per qnt tempo???
Dott. ma una volta allineatisi i valori rimarranno sempre cosi?o nn integrando ce pericolo che riscendano?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
caro Dr. Gigli,
cosa ne pensa del Rekord B12?
http://www.farmaciaonline.it/farmacodetail.asp?minsan=020545036
Grazie,

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
scusate se mi intormetto..mortal se tu sei quasi vegetariano (come me..)avrai sempre la b12 bassa rispetto ad un tipo carnivoro poiche la b12 si trova esclusivamente nel mondo animale e in particolar modo nella carne..quindi dopo l'integrazione se continui il regime alimentare di sempre la b12 pian piano tornera ai liveli di prima,Ora io non so tu fino a che punto sei vegetariano e quanta carne mangi la settimana ma evidentemente se hai livelli bassi puo' essere o perche il tuo intestino non la assorbe bene o perche come piu credo ne introduci quantita basse( oper entrambe le cose)...siccome su questo fronte ne so molto posso dirti che puoi assumere con tutta sigurezza fino a 3000 mg di b12 al di tramite integratori(in realta e' di piu ma l'rda massimo di sicurezza stabilito e' questo..in america per esempio e' piu alto il limite di sicurezza..molto di piu' tanto ch vengono usate megaosi anche tramite iniezioni per fini terapeutici)..comunque per esempio io ne assumo 500 mg un giorno si e uno no tramite integratore..o puoi assumerne per esempio 1000mcg ogni 2-3 gg ..o 5000 m in una botta alla settimana..diconosia ugualema io preferisco dare dosi piu basse a in modo piu continuo.In piu' una cosa molto importante..la b12 come molte altre sostanze esiste sotto varie forme.la piu' usata in italaia e' la cianocolobamina(se infatti vedi dietro le istruzioni ci sara scritto b12 e tra parentesi cianocolobamina.Ora si e dimostrato che il tipo piu'assimilabile e biodisponibile e che l'organismo riesce a utilizzare in miglio quantita e meglio sia la b12 espressa come METILCOLOBAMINA e non comeciano colobamina tant'evvero che molti specie ai vegetariani e vegani sconsigliano la cianocolobamina per questos eguente motivo:la b12 espressa come cianocolobamina e molto piu difficile per il nostro organismo da usare in quanto meno biodisponibile quindi a parita di quantita (per es 500mg di ciano e i metil) il nostro organismo usera quasi tutta la metil e una uantita molto inferiore di ciano.non solo se a questo ci aggiungi che la b12 viene assimilata dalle pareti dll'intestino e persone con problemi intestinali(al giorno d'oggi celi abbiamo tutti chi piu chi meno)l'assorbimento di b12 viene ulteriormente diminuto...vedrai che di quella b1 che assumi sottoforma di cianocolobamina solo una piccolissima parte e' quella che il tuo organismo riesce ad assimilare.Per questo con le varie scoperte si evisto che la metilcolobamina e' largamente piu biodisponobile e sfruttata dal corpo..in italia tanto per cambiare non esistono integratori a abse di b12 espressa come metilcolobamina quindi la ordino via internet..quella che uso io si chiama METHYL B-12 1000mcg di Jarrow (se vai su yahoo e fai un cerca con methyl b12 e jarrow ti esce fuori) ce sia da 1000 che da 5000 ..io uso quella da mille la spezzo in 2 e le uso a giorni alterni dosi da 500 insieme all acido folicoche pero prendo a parte prendo quello della nature's plus in cui ci sono compresse da 800 mcg..l'ideale sarebbe prendere ogni gg 500 di b12 e 800 di folico per le persone vegetariane o vegane (i latto ovo vegetariani possono prenderne anche 1 po meno)..comunque la storia della methylcolobamina fa una gran differenza credimi e puoi assumerla tranquillamente tutti giorni.e poi passare a 1g si e uno no senza problmi i vegetariani e i vegani devono integrare sempre anche se non tutti i giorni ma a cicli ma semprea meno che tu non mangi anche carne ma anche li bisogna vdere quanta ne mangi...ma le analisi essendo basse parlano da se.ciao

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Grazie Dott.Gigli ma purtroppo al momento ho un medico di base che se nn sei in fin di vita nn considera qst cose importanti volevo sl sapere se solitamente viene assunta indifferentemente ai pasti pranzo o cena e in media per qnt si prottraggono qst integrazioni???
x Daddo:diciamo di nn considerarmi un vero e proprio vegetetariano,in fondo minime parti di carne ne mangio(hamburger,montana,pollo e sopratutto molte uova).
sinceramente ho ascoltato i consigli dei Dottori,il dott.Gigli mi ha detto una cpr di Neuraben al dì per 30 gg mentre il Dott.Marliani 1 ogni 15 giorni,avevo pensato di trovare una soluzione di mezzo assumendone 1 a settimana ma nn so x qnt dovrei farlo,x qst penso di optare al consiglio del dott.Gigli e poi rifare gli esami.idem per il ferro 2 a settimana x qnt??
ps:ma è trp pesante assumere in un giorno:
-1 cpr di fina
-1 cpr k-max
-5 lievito di birra
-1 neuraben
-1 ferrograd

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Dott. è un problema assumere il ferro insieme alla finasteride al mattino??il ferro sempre per 30 gg??

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie mille Doct,le faccio l'ultima domanda a cui ancora nn ha risposto per qnt tempo integro il ferro,basta un mese?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Salve Dott.Gigli,
a giorni farò le analisi dopo aver integrato neuraben 1 cpr a settimana per 40 gg e ferrograd 2 cpr a settimana sempre per 40 gg.
nella richiesta ho inserito:
fe
cu
zn
b12
ac.folico
mg
colesterolo tot.
trigliceridi
transaminasi
speriamo bene[X][X]

P.S. ma perchè nn vengono esaminate anche le vitamine(b1-b2-b5-b8-c-e)???

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Mortal
Ho fatto le analisi ma attendo i risultati!!!
Dott.Gigli volevo nel frattempo un suo chiarimento su qst affermazione fatta sul sito anagen.net a proposito della vit.B6(contenuta sia nel benexol b12 che nel neuraben):
Alcuni studi scientifici su MEDLINE affermano che solo alcune forme di piridossina (piridossale-5-fosfato) e non la piridossina HCL (che è la forma più comune) inibiscono la 5-alfa-reduttasi, mentre la piridossina HCL l’aumenterebbe. In passato è stata proposta nella terapia dell' acne e della seborrea, infatti interferisce con il metabolismo dei grassi della cute, regolando l'escrezione del sebo.

il neuraben contiene proprio qll forma di b6 mentre il benexol la piridssina cloridrato che nn so se sia sempre uguele...
che ne pensa???

mortal credo che la piridossina del neuraben sia HCL cioè cloridrato esattamente come quella del benexol

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Riporto l'esito delle mie analisi:

COLESTEROLO TOTALE 133 mg/dl 50 - 220

SIDEREMIA 89 mg/dl 49 - 167

MAGNESIO 1.70 mg/dl 1.30 - 2.80

FERRITINA 40 ng/L 20 - 300

Rame 90 mcg % 65-145 mcg %

Zinco 108 mcg % 60-130 mcg

ACIDO FOLICO 7.40 ng/ml 3,0-17,0

VITAMINA B12 169 pg/ml 193,0-982,0

Trigliceridi 67 mg % 50-172

Transaminasi GOT/AST 21 10-37

Transaminasi GPT/ALT 37 6-40

Ancora una volta VIT.B12 sotto la norma,e ferro nn troppo alto.
Doct che faccio devo assumere ancora?,magari 1 di neuraben al giorno x 30 gg e ferrograd 1 a settimana?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
salve a tutti dopo aver integrato per 25 giorni circa cn neuraben e aver aspettato un ulteriore mese ho rifatto le analisi.
finalmente la B12 è salita(nn molto però)ma il ferro è ancora basso(ferritina al limite mentre sideremia ok,mah).
ho pensato di integrare cn qlk composto(anche se ancora possiedo + di mezza scatola di ferrograd)che magari le contenga entrambe,ho trovato questi:
http://www.biosline.com/prodotti/dettagli.aspx?idarticolo=17
http://www.esitalia.com/html/indexita/ferro.htm
http://www.pho.it/schedaProdotto.asp?prodottoID=60
andrebbero bene??

vi posto i risultati:

COLESTEROLO TOTALE 121 mg/dl 50 - 220

SIDEREMIA 81 mg/dl 49 - 167

MAGNESIO 1.80 mg/dl 1.30 - 2.80

FERRITINA 36 ng/L 20 - 300

Rame 87 mcg % 65-145 mcg %

Zinco 102 mcg % 60-130 mcg

ACIDO FOLICO 8.70 ng/ml 3,0-17,0

VITAMINA B12 268 pg/ml 193,0-982,0

Transaminasi GOT/AST 22 10-37

Transaminasi GPT/ALT 27 6-40

T3 LIBERO (FT3) 2.60 pg/ml 1,80-4,20

T4 LIBERO (FT4) 1,00 ng/dl 0,80-1,90

TSH 1.20 uuI/ml 0.49-4.67

Prolattina 9 ng/ml 0-25

Proteine totali 7.90 g% 6-8.7

albuminemia 4.38 g/l 3-5.2

calcio 4.90 mEq/i 4-5.2

attendo un parere anche dal grande dott.Gigli...