Integrazione terapia

ctp902

Utente
22 Aprile 2020
22
1
15
napoli
Come già scritto due mesi fa circa la mia terapia è la seguente:
Tricovel compresse + 2 compresse di mela per 3 mesi.
Shampoo triatop. Nessun prodotto ad uso topico. Anni quasi 45
Situazione attuale post covid caduta abbondantemente di capelli, anche di differente lunghezza. Talvolta si spezzano facilmente alla minima trazione. Sensazioni di aumento del diradamento in zona frontale e tempie. Parlo di sensazione perché i capelli un anno fa mi apparivano più folti o forse c'erano meno capelli bianchi. E alla vista in alcuni punti mi sembra che ci sia più spazio tra i capelli. Sicuramente alla visita col dott. Gigli, l'anno scorso, la parte frontale a parte una stempiatura fisiologica era stata ritenuta non miniaturizzata. Purtroppo causa rinvii ho la visita prenotata a gennaio 2021. Posso nel frattempo aggiungere altro?
Può essere un effluvio recuperabile? È plausibile con le cure in atto che ci possa essere un peggioramento?
Grazie

 
Ultima modifica da un moderatore:

ctp902

Utente
22 Aprile 2020
22
1
15
napoli
È opportuno usare lozione locoidon fino a gennaio 2021? Poi valutare l'integrazione della terapia? Purtroppo occorrono 7 mesi per la visita e considerato che l'ultima l'ho fatta l'anno scorso a maggio mi trovo in difficoltà. Potete darmi qualche consiglio per tamponare grazie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Hai risolto il problema del continuo toccarsi i capelli?
 

ctp902

Utente
22 Aprile 2020
22
1
15
napoli


Queste sono sotto la luce del sole ma differenti una capelli sparati,l'altra capelli più corti.
La stempiatura c'è,poi dire se sia peggiorata o no non saprei.
Forse avresti fatto bene a seguire la terapia completa anche con il topico che ti aveva prescritto
Quindi il minoxidil lo applicate anche nella zona tempie?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Beh la differenza è notevole a capelli asciutti ,non noto differenza dalle altre foto con il capello più lungo,solo più capelli bianchi
 

ctp902

Utente
22 Aprile 2020
22
1
15
napoli
Ragazzi al momento la mia cura è:
Serenoa (da circa 45 gg) + mela compresse ( da settembre)
Lozione kmax dallo shop (da settembre).
Dopo visita dermatologica circa 10 gg fa ho aggiunto su parere del medico per carenza Vitamina D in più fiale folfeed per effluvio in corso e shampoo per la DS.
Il dott. ritiene non modificata la situazione rispetto a foto di 9 anni fa che ho portato per confronto. Anche in quel periodo ebbi comunque un forte effluvio con abbondante caduta di capelli.
Chiedo a voi parere poiché dopo il periodo di covid la qualità del capello è molto peggiorata ne cadono ancora tanti di varia lunghezza e si inizia a intravedere il cuoio capelluto soprattutto in zona vertex.
Aspetto fine gennaio per la visita col dott. Gigli già prenotata per aggiustare la terapia.
Che dite nel frattempo per tamponare anche l'avanzamento dell'aga va bene questo approccio terapeutico per i prossimi 5 mesi (ho 45 anni)?
In ultimo quando potrebbe durare un effluvio, in sostanza quando iniziano a ricrescere i capelli?
Grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, ma ti ha mai diagnosticato aga un tricologo dopo dermoscopia?
Se riesci posta qualche foto, cosi capiamo la situazione.
 

ctp902

Utente
22 Aprile 2020
22
1
15
napoli
Le foto le ho già inserite in precedenza.
Lieve aga mi è stata diagnosticata dal dott. Gigli, causa covid ho saltato il controllo pertanto a gennaio saranno quasi 1 anno e mezzo che non mi controllo.
Prendevo tricovel + mela e triatop shampoo
Ora in attesa della visita sono andato dal dermatologo che mi ha controllato con lo strumento di ingrandimento che usano per i nei immagino. Di mia iniziativa avevo iniziato a prendere serenoa+mela, leggendo il forum ho poi preso kmax in più dopo la visita ha confermato le compresse in più ha vitamina d e fiale folfeed poiché il dermatologo ritiene che io mi trovi in effluvio. Per l'aga avendo 45 anni lui ritiene che rispetto a 9 anni fa la situazione è stabile e lenta.
A me preoccupa la caduta abbondantemente di capelli di varia lunghezza e la qualità dei capelli che appaiono più fini nel vertex e nel frontale rispetto a qualche mese fa.
La terapia penso possa essere buona per tamponare l'aga rispetto a quello che ho letto dai vostri commenti. Confermate?
Mentre per rinforzare i capelli e invertire l'effluvio la terapia può essere giusta?
Dopo quanto tempo dovrei vedere qualche risultato?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Si, data l'età e l'aga lenta la serenoa va benissimo.
L'effluvio se è stagionale c'e da poco da fare, al massimo puoi ridurlo o provare a farlo con omega 3 e vitamina d3, inoltre per farli crescre più velocemente dopo l'effluvio potresti prendere il booster recovery vitaminity da prendere a cavallo di un effluvio, inizi a prenderlo poco prima, durante e dopo, magari fai 3-4 mesi