Integrazione priva di effetti collaterali.

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Ciao a tutti ragazzi.
Non assumendo nessun farmaco o integratori sistemici per i capelli(negli ultimi 6 mesi ho utilizzato solo una lozione a base di minoxodil insieme a uno shampoo per la dermatite seborroica, da lunedi' se tutto va bene dovrei cominciare con il nuovo Nanoxidil Complex) e non avendo nessuna intenzione di assumere finasteride e saw palmetto per i possibili effetti collaterali, avrei intenzioni di orientarmi su alcuni integratori che oltre ad aiutare nella lotta contro l'aga possano giovarmi nella salute in generale.

Tramite il Forum e navigando in rete mi sono fatto alcune idee su quali tipi di integratori direzionarmi, ma sinceramente non avendo le idee completamente chiare vi sarei grato per i vostri consigli.

Ecco gli integratori che ho preso in considerazione.

Integratore con tè verde(LONGLIFE), titolato al 95% in polifenoli (40% in epigallocatechingallato)
Penso di assumerne 2 capsule la giorno

OMEGOR® VITALITY: Omega 3(per gli omega 6 e 9 facendomi alcuni calcoli penso proprio di riuscire a integrarli in dosi abbastanza elevati tramite la mia dieta)
500mg fornisce 200mg di EPA e 100mg di DHA.
1000mg fornisce 400mg di EPA e 200mg di DHA.
Penso di assumerne 3 gr al giorno

Integratore Galenico
Contenuto per capsula:
Lino (Linum usitatissimum) semi estratto secco titolato al 20% in lignani 200 mg INSIEME a 4 mg di Astaxantina .
Penso di assumerne 1 capsula al giorno.

Partendo dal presupposto che assumo ogni giorno 1 capsula dell'integratore multivitaminico-multiminerale Vitamins della Eas(secondo me e'il migliore per il rapporto qualita' prezzo)cosa ve ne pare di questa integrazione?
Avete qualche altro integratore in mente che possa dare dei benefici ai capelli senza il rischio di effetti collaterali(calo della libido ecc).
Aggiungo che seguo anche una dieta adeguata per lo sport che pratico, cioe' il Body Building.

Aspetto con ansia i vostri consigli.