integrazione magnesio

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
ciao a tutti!
voglio provare ad integrare il magnesio nella mia dieta dato che un paio d'anni fa feci un integrazione di un periodo di qualche mese e mi trovai molto bene.
prima utilizzavo il magnesio supremo, ma vorrei sapere se c'è qualche integratore, a vs parere, ugualmente valido e magari più economico. grazie

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Ma cosa vuoi spendere di meno? Assumendo 1/2 gr die, il magnesio supremo (150 gr) ti dura 10 mesi. Meno di 2 euro al mese...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Infatti io che ne assumo molto poco per non finire costantemente sul WC [:)], sto finendo un barattolone che ho comprato forse due anni fa e ci ho fatto di tutto, non solo integrazione, ma anche preparati vari...

Ciao

MA - r l i n

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
Quale magnesio supremo consigliate? Intendo il nome esatto del prodotto che devo richiedere perche sono anche io interessato :)

F

fenderman

Visitatore
aldo20 ha scritto:
Quale magnesio supremo consigliate? Intendo il nome esatto del prodotto che devo richiedere perche sono anche io interessato :)

Io in passato mi sono trovato bene con quello della Natural Point,che tra l'altro è anche facilmente reperibile..

F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Infatti io che ne assumo molto poco per non finire costantemente sul WC [:)], sto finendo un barattolone che ho comprato forse due anni fa e ci ho fatto di tutto, non solo integrazione, ma anche preparati vari...

Marlin posso chiederti in che quantità assumi ogni giorno (se ricordo bene) acido ascorbico,ascorbato di potassio e magnesio supremo? Una punta di cucchiaino ciascuno?
Una volta ho provato a pesare con una bilancina 300 mg di acido ascorbico(cercando di regolarmi con la quantità di vit C contenuta nell'hair formula) ma era davvero un piccolissimo quantitativo...meno di una punta di cucchiaino...in un bicchiere di acqua quasi non si sentiva.. Ho una bilancina di precisione poco precisa[:)] ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Nei barattoli mettono dei dosatori, uno piccolo per 180 mg di vit.C che il limite massimo consentito e uno da 3 g...prima usavo quelli piccoli, ma da un po' ho preso l'abitudine di usare quelli grandi, uno pieno di potassio e mezzo con acido ascorbico...

Per il magnesio (supremo) un quarto di cucchiaino per me è anche troppo. Lo metto in un bicchiere e lo lascio in frigo per circa due ore poi me lo bevo prima di andare a dormire.

Il magnesio supremo peraltro non è solo magnesio, ma citrato e carbonato di magnesio.

Di recente ho fatto il treonato in casa, lo uso in lozione, ma non mi dispiacerebbe fare il magnesio treonato (ho fatto il calcio treonato) per uso sistemico. Fatto sta che ogni tanto prendo magnesio e acido ascorbico la mattina, in pratica ascorbato di magnesio (ma ben venga anche il citrato e il carbonato di magnesio):

http://www.huffingtonpost.ca/2014/03/17/lemon-water-benefits_n_4980265.html

...a proposito di citrato e acido citrico...

Ciao

MA - r l i n

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,648
8,194
2,015
Anch'io prendo il natural point:

http://www.naturalpoint.it/prodotto/magnesio-supremo-polvere

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
Grazie mille Fenderman e Proxy :)
Il magnesio supremo va usato nelle quantita consigliate da Marlin (meno di un quarto di un cucchiaino) solo una volta al giorno? Si usa a cicli oppure sempre? Quali sono gli effetti benefici che si sentono di piu dal suo uso?

Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
No, io lo uso così perché altrimenti ho problemi, ma ognuno ha la sua dose. Come trovarla ? Aumentarla sino a quando si ha appunto feci liquide. Io non lo uso a cicli, ma costantemente. Fa bene a moltissime cose, ma è un calmante che può dare un po' di appannamento mentale e sonnolenza, per questo lo prendo la sera.

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Nei barattoli mettono dei dosatori, uno piccolo per 180 mg di vit.C che il limite massimo consentito e uno da 3 g...prima usavo quelli piccoli, ma da un po' ho preso l'abitudine di usare quelli grandi, uno pieno di potassio e mezzo con acido ascorbico...

Per il magnesio (supremo) un quarto di cucchiaino per me è anche troppo. Lo metto in un bicchiere e lo lascio in frigo per circa due ore poi me lo bevo prima di andare a dormire.

Ciao

MA - r l i n

Ok grazie. Quindi usi circa 1.5 gr di acido ascorbico al dì....
L'integrazione di queste tre sostanze la sospendi/modifichi quando assumi integratori come l'Hair formula(tanto per fare un esempio)?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Vado a occhio, comunque sì, a me non interessa molto l'acido ascorbico, che andrebbe preso a piccole dosi durante tutta la giornata, ma proprio l'ascorbato di potassio.

Non lo prendo per i capelli, ma per la salute generale, sperando che possa davvero servire come anti-cancro (Pantellini). Mi ha sempre attirato comunque il bicarbonato di potassio dopo cena per la sua funzione digestiva e rilassante, quindi non faccio pause o cicli se non quando mi finisce il prodotto e devono arrivare i nuovi barattoli...[:)]

Ciao

MA - r l i n

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
Grazie anche da parte mia delle risposte Marlin.
Ultima cosa, il magnesio supremo della natural point si puo trovare anche in qualcunque farmacia oppure si puo acquistare solo dal web?

F

fenderman

Visitatore
Certo in farmacia lo puoi trovare facilmente,credo anche in erboristeria.

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
Grazie Fenderman, lo provero senz'altro perche sono curioso dato che sento molti parlarne benissimo da tanto tempo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Lo si trova un po' ovunque, è uno dei prodotti più diffusi in erboristeria, farmacia, parafarmacia e negozi di cibi biologici.

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Space Jockey ha scritto:
avete mai provato il magnesio pidolato? Per me è straordinario.

che differenze hai potuto constatare? mi avevano parlato del ferro pidolato sostenendo che è particolarmente bio-disponibile...