Integrazione e Dieta antistaminica

freude

Utente
9 Dicembre 2006
125
0
165
Da qualche tempo a periodi mi spuntano piccoli brufoletti pruriginosi nella schiena e sulle braccia in un quadro di esami clinici e di forma generale buoni.
Il dermatologo, imputandolo al concetto ombrello stress, mi ha ordinato un antistaminico per un mese (cerchio - cetrizina) 1cps/die.
Tuttavia la prima sera che l'ho presa ho dormito 14 ore e sono stato assopito per due giorni. Vorrei chiedervi come potrei abbassare dietologicamente e con integratori la produzione di istamina, posto che sto cercando di diminuire l'alcool, da domani [:D].

Grazie Auguri !!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Pare che per questo problema si punti sugli omega 3 e 6 (antinfiammatori, interagirebbero comunque con il meccanismo di rilascio dell'istamina) oppure sui gemmoderivati come quelli del ribes nero che hanno effetti analoghi. Anche utili contro le eruzioni cutanee come giaggiolo, viola tricolor, bardana, calendula, tarassaco e simili potrebbero rivelarsi utili.

Ciao

MA - r l i n

freude

Utente
9 Dicembre 2006
125
0
165
Marlin ha scritto:
Pare che per questo problema si punti sugli omega 3 e 6 (antinfiammatori, interagirebbero comunque con il meccanismo di rilascio dell'istamina) oppure sui gemmoderivati come quelli del ribes nero che hanno effetti analoghi. Anche utili contro le eruzioni cutanee come giaggiolo, viola tricolor, bardana, calendula, tarassaco e simili potrebbero rivelarsi utili.

Ciao

MA - r l i n

Puntuale e preciso come al solito...
Grazie !