integrazione completa palestra

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Si ma infatti se vuoi crescere è così lo so!!ma io cresco già muscolarmente molto,e ripeto punto più ad un fisico da boxerche da body builder!!cmq grazie delle info!!

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
quindi non intendendo assumer proteine con integratori (albumi, yogurt greco, fesa di tacchino e carni bianche come pollo mi bastano), non intendendo assumere amminoacidi perchè recupero tranquillamente con il riposo, oltre la glucosamina c'è qualcosa di fondamentale? che ne pensate per esempio di complessi multivitaminici? sono essenziali nel nostro sport?

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
2 gallette di riso/mais con 3 cucchiaini di miele dopo il workout per ripristinare rapidamente le scorte di glicogeno. Dividi poi le proteine in 5 pasti, l'organismo non ne assimila più di 30 grammi per volta.

I multivitaminici non servono a una cippa, nè in ambito sportivo nè tantomeno in quello tricologico per irrobustire i capelli e rallentare la caduta. Un'alimentazione varia e completa basta e avanza.

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
Cactus King ha scritto:
2 gallette di riso/mais con 3 cucchiaini di miele dopo il workout per ripristinare rapidamente le scorte di glicogeno. Dividi poi le proteine in 5 pasti, l'organismo non ne assimila più di 30 grammi per volta.

I multivitaminici non servono a una cippa, nè in ambito sportivo nè tantomeno in quello tricologico per irrobustire i capelli e rallentare la caduta. Un'alimentazione varia e completa basta e avanza.

Esistono studi sulla non assimilazione delle proteine da parte del nostro organismo,superata la soglia di 30g per pasto??
Poi per quanto riguarda i multivitaminici piano con certe affermazioni..

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Che io sappia no, mi sono limitato a riportare alcune dritte del mio personal trainer qualificato e ricercatissimo da queste parti. I multivitaminici me li ha chiaramente sconsigliati considerando che ho una dieta molto varia e mangio di tutto in maniera assolutamente pulita e in quantità non indifferenti (sempre nel rispetto del carico glicemico e dell'indice insulinico). Con quelle robe rischierei sovradosaggi di una certa pericolosità. Se poi la vostra alimentazione è monotona e carente fate pure..

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
Cactus King ha scritto:
Che io sappia no, mi sono limitato a riportare alcune dritte del mio personal trainer qualificato e ricercatissimo da queste parti. I multivitaminici me li ha chiaramente sconsigliati considerando che ho una dieta molto varia e mangio di tutto in maniera assolutamente pulita e in quantità non indifferenti (sempre nel rispetto del carico glicemico e dell'indice insulinico). Con quelle robe rischierei sovradosaggi di una certa pericolosità. Se poi la vostra alimentazione è monotona e carente fate pure..

Beh quella delle 30g di proteine per pasto è solo una leggenda metropolitana..Io che seguo una dieta intermittent fasting a volte arrivo anche a 80-100g in un solo pasto.Per quanto riguarda i multivitaminici sono alla base dell'integrazione di uno sportivo..(ma questa è solo la mia umile opinione,e di molti altri sportivi).Comunque anche se già assumi vitamine con la dieta assumendo un multivitaminico non rischieresti un bel niente,al massimo ti farebbe bene.I sovradosaggi pericolosi di vitamine non li raggiungeresti neanche prendendo un multivitaminico sovradosato all'americana..La mia dieta è tarata bene facendo bodybuilding piuttosto seriamente..Con questo io non obbligo nessuno a prendere un multivitaminico,ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede..

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
ma tu non facevi nuoto?

mai sentito parlare di ipervitaminosi?

di affaticamento renale da troppe proteine, amminoacidi e vitamine?

ma la smettete di bombarvi manco foste mister olimpia? vorrei proprio vedervi a petto nudo con le tettine rinsecchite che spacciate per pettorali

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
pccion ha scritto:
ma tu non facevi nuoto?

mai sentito parlare di ipervitaminosi?

di affaticamento renale da troppe proteine, amminoacidi e vitamine?

ma la smettete di bombarvi manco foste mister olimpia? vorrei proprio vedervi a petto nudo con le tettine rinsecchite che spacciate per pettorali

Mai fatto nuoto. Ti rispondo solamente perchè non mi piace la disinformazione che fate.
Mi fai la domanda dell'ipervitaminosi..ti rispondo con un altra domanda.
Sai la differenza tra vitamine liposolubili e idrosolubili? Credo proprio di no..ti faccio un breve e comprensibile sunto..le vitamine idrosolubili se in eccesso vengono espulse dal nostro organismo tramite urina e sudore,discorso diverso per quelle liposolubili (A D E K) che si vanno ad accumulare a livello epatico. Sai che uno sportivo ha bisogno di dossaggi maggiori di vitamine e minerali di una persona sedentaria? Con un multivitaminico normale non si rischia proprio un bel niente..Parli di affaticamento renale dovuto a proteine,aMinoacidi e vitamine,e anche qui si vede che non sei molto preparato a riguardo,ma parli solamente per sentito dire.(altra leggenda metropolitana che a chi è interessato sarò contento di spiegare). Io credo che ognuno di noi dovrebbe intervenire se preparato in materia;questo non è sicuramente il tuo campo e si vede. Come io non ho la preparazione di un Marlin e dei vari dottori ln campo tricologico. L'ultima frase potevi proprio risparmiartela,ti ricordo che non siamo in un forum di bodybuilding e in ogni caso se postassi una mia foto e tu una tua foto faresti solo una pessima figura.

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Azyz ha scritto:
e in ogni caso se postassi una mia foto e tu una tua foto faresti solo una pessima figura.

Hahaha

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
so perfettamente quali siano le differenze di vitamine.

ma mi fate semplicemente ridere, mr olimpia!

dai non vediamo l'ora di vedere le tue foto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Cercate di non accapigliarvi sulle vitamine o meno da integrare...alle dosi degli integratori non sono pericolose, piuttosto molti sostengono che siano inutili, ma generalizzano e sbagliano (è abbastanza noto che il 70% della popolazione è sotto con la vit.D3 - mica niente per tutto quello che comporta, pensando solo all'assorbimento del calcio - eppure pochi integrano questa vitamina e meno ancora ne accertano i livelli).

Ciao

MA - r l i n