integrazione completa palestra

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ragazzi, io faccio palestra moderatamente come tanti da un paio di anni, faccio pesi e anche un pò di attività aerobica sempre in pale (tappeto, cyclette ecc.) 2/3 volte a settimana. mi chiedevo quale fosse un'integrazione completa per questo tipo di sport, premettendo che non uso proteine o amminoacidi o altre schifezze varie considerando che assumo quello che mi serve tramite l'alimentazione (e considerando che non mi intersssa essere un big jim). per ora faccio cicli di glucosamina per le cartilagini, sicuramente indispensabile in questo tipo di sport. che altro consigliate? per i muscoli? graditi anche pareri da chi fa già palestra.

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
per solo 2 3 allenamenti a settimana non servono integratori se mangi tutto..e un attività fisica blanda spenderesti soldi per niente...al massimo prendi i sali minerali quando fai tanta attività cardi!o

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
No io prendo gli amminoacidi perche faccio o 6 o 7 allenamenti a settimana!!il mio personal trainer dice che per tre allenamenti a settimana il corpo recupera alla grande specialmente se giovane !!poi se magari ne fai 4 a settimana ma come dio comanda!e magari hai un lavoro peso allora puoi fare qualche ciclo!!

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
faccio body bulding da anni... 3 sessioni alla settimana se fatte bene e in modo intenso hanno poi bisogno di un giusto apporto proteico per recuperare e per aumentare cosi' la massa muscolare...piu' o meno 2 grammi di proteine per kilo di peso corporeo.....cmq dipende cosa si vuole ottenere....io ti consiglio di assumere solo un integratore di proteine isolate ...qst e' un genere di proteine ultrafiltrate prive di lattosio molto digeribili pulite prive di grassi ...con un assorbimento ultra rapido....al mattino a colazione e subito dopo l'allenamento ..una vera mano santa per combattere il catabolismo e aumentare la massa muscolare

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Le isolate...dipende se è di costituzione magra di suo o no'!le isolate can bene perchi tende ad in grassa re nel caso contrario anche le proteine al 80 90 per cento can bene!!ma basta che lui si mangia dei gran albumi ottiene lo stesso !!!

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
infatti io punto tanto sugli albumi, sono ottimi. proteine non ne voglio prendere. assumo solo glucosamina a cicli per i carichi sulle cartilagini. però mi consigliavano gli amminoacidi per il recupero. e della creatina che ne pensate? io vorrei evitare di usarla.

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
la creatina ti gonfia come un pallone, prenditi la glutamina piuttosto!! ti da energia psicofisica e ti aiuta blandamente il recupero, pierre con 3 allenamenti il tuo corpo recupera alla grande,io faccio dei periodi senza integratori e guarda quanti allenamenti faccio!!e oltre a sala faccio anche sport estremi!!poi è se li vuoi usare usali non muori ma sputtani soldi costano molto gli ammino, e perdi di determinazione io integro solo quando con la mia forza di volonta sono stremato..

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
lucatrevi non dire idiozie...pierre83 vuole un consiglio invece tu stai solamente dicendo un mare di c....!!!tu usi integratori solo s quando la forza di volonta' sei stremato!????[:0]..cosa vuol dire????le isolate si usano in base la costituzione fisica[:0]?????....mio dio in qst forum sono tutti pronti a dare consigli anche a costo di dire ERESIE!!!!....Esistono proteine concentrate - isolate - idrolizate - caseine - ...si differenziano dal tempo di digestione/biodisponibilita' e ogniuna andrebbe presa in orari specifici...caseine per la notte concentrate nei spuntini isolate idrolizate post alennamento o precolazione !!!....la quantita di grassi in tutte le proteine elencate e' molto simile...cmq non sono certo le proteine a far ingrassare...e poi che la creatina gonfia e' solo una leggenda..i nuovi cicli di creatina non hanno niente a che vedere con i vecchi cicli piramidali dove il picco massimo arrivava anche a dosi di 20 30 grammi al giorno...adesso la creatina si assume in forme diverse non si superano i 6 -7 grammi al giorno....i tuoi sono i classici consigli che si scambiamo nei spogliatoi...i classici consigli per sentito dire.....le leggende che girano intorno agli integratori che popolano le palestre!!!......pierre83 le proteine prodotte oggi giorno sono di una qualita' elevatissima pure prive di colesterolo lattosio grassi e aspartame.....chi pratica qst sport spesso preferisce assumere 30 grammi di proteine al giorno con un buon integratore invece di mangiare magari carne rossa tutti i giorni ingerendo cosi' a parita' di proteine grassi colesterolo e tutto il resto....

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Ecco che è arrivato il personal trainer del forum!! Tu quindi consiglieresti le proteine anche in definizione!?per esempio!?complimenti la sai lunga!!ce tempo e tempo per integrare dipende da che tipo di allenamento fai bello non ce un integrazione per tutto il tempo del anno se si parla di tempestività e utilità Dell integrazione...poi io dico la mia testato tutto sul mio fisico in varie misure quantità ecc poi sono arrivato a dedurre che con meno integratori e sopratutto nel momento giusto !!

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Leggi quante calorie han 100gr di proteine non ti ingrassano nel caso stai sotto i 50 gr di carbo al gg!!

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Cosa centra la definizione nel caso pierre83??!!!..e poi in difinizione si usano le zerocarb!!...se vuoi discutere per avere la ragione a tutti i costi allora chiudiamo qui!!...Hai le idee molto confuse e potresti invece approfittare dei miei consigli per sfatare alcuni miti...io mi alleno da molti anni mi faccio seguire da un preparatore/educatore alimentare.....non puoi dire la tua perche' testato sul tuo fisico..non ha senso!!!E POI SRIVI CHE SEI SOTTO DIETA DUKAN QUINDI FAMMI CAPIRE E MAGARI VEDERE I BENEFICI CHE HAI AVUTO SU TE STESSO CON LA TUE TEORIE!...se dobbiamo parlare tacnicamente bisogna conoscere alcuni principi importanti come il catabolismo post allenamento...cortisolo... dieta acida alcalina....e tanto altro!..io ho dato un consiglio a pierre83 perche' conosco bene la materia...in qst forum la presenza dei veri esperti diventa sempre piu' rara e spesso mi ritrovo a leggere consigli disastrosi da presunti esperti dopo aver letto qualche riga qua e la!!!!.....

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Bravo sole mare sei preparato!!e il tuo educatore ti avrà sicuramente detto che 3 allenamenti a settimana non necessitano di integrazione poi io continuo la mia linea se pur confusa come dici te perche nella mia confusione sono riuscito ad ottenere risultati perfetti,1,6 per cento di grasso corporeo!!!poi ho provato la dukan perche avevo ripreso nelle ferie qualche kg e volevo eliminarlo al volo!!cmq nom voglio aver ragione pier vedrà lui come si troverà meglio saluti!

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
si ma già assumo serenoa repens e olio di cocco e appunto glucosamina. non mi va di assumere cento cose al giorno, con le proteine mi trovo bene coi cibi. pensavo agli aminoacidi per il recupero me forse sono troppo esagerati. la creatina non la voglio, la glutamina cos'è?

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
1,6 grasso corporeo!!..la dukan e' una dieta come dire urto!!..e tu la usi per perdere qualche chilo preso in ferie!!....vabbe' avro' qualcosa che non va' io!....3 allenamenti a settimana hanno bisogno di un apporto proteico pari a 2 grammi peso corporeo!!...se un uomo pesa 70kg deve assumere circa 140 grammi di proteine al giorno...cio' significa fare 5 pasti al giorno...con il rischio pero' di assumere troppe calorie grassi animali o zuccheri ecc....ecco perche' le proteine sostituiscono uno o piu' di qst spuntini....pierre83 se non hai grosse pretese incrementa le proteine usando aPPUNTO IL CIBO....una scatola di tonno al naturale come spuntino o appunto degli albumi a colazione......

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
La glutamina è un aminoacido che:trasporta direttamente gli amminoacidi al muscolo,ti da energia fisica ma anche psicologica,presa prima di coricarsi dicono che aumenta il gh anche se non so di quanto e su questo punto sono molto scettico,cmq come integratore per la mia esperienza è ottimo!!per quanto riguarda solemare sei molto preparato fisiologicamente !ma se uno vuole veramente risultati deve iniziare a farsi il culo non con 3 allenamenti se no avrai un risultato buono ma mai ottimo,io punto più su un fisico scolpito che grosso quindi anche qui il modo di integrare e di allenarsi cambia un body builder non farà mai ore di attività cardio vascolare se no nom aumenterà mai più di tanto!!!si in effetti la dukan cmq l ho smessa per il semplice fatto che se facessi allenamento di 40 minuti solo di pesi ci puo stare ma facendo allenamenti di sala e in più crosfittt che bruci un sacco senza carbo mi viene da svenire!scusa sole nom volevo litigare ma prendere del idiota in un mondo che e la mia vita mi ha un attimo alterato!!detto questo w lo stripping!!:)

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
vai con questi eserci Pierre, vedi se migliori il tuo tono muscolare:
http://www.youtube.com/watch?v=UgTXiPc_VuI&feature=related

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
lucatrevi 3 allenamenti a settimana sono indicati proprio per chi fa bodybulding in modo NATURAL..appunto una dieta iper proteica qualche integratore proteine ecc...i risultati sono quelli appunto che puo' ottenre un NATURAL....chi si allena tutti i giorni solitamente sono chi ha una base chimica (deca-primibolan-testovis.sustanon)che promuovono lo sviluppo della massa e limitano i danni del catabolismo.......se tu non usi qst sostanze allenarsi tutti i giorni e' un controsenso perche' il corpo tra una sessione e l'altra ha bisogno almeno di un giorno di recupero....quindi allenarsi tutti i giorni nel caso di un natural puo' essere contro producente.....qsta e' una vera e propria scienza e ti assicuro che i classici personal trainer che popolano la palestra non sempre sono all'altezza...non prendere per oro colato tutto cio' che dicono.....in poche parole farsi il culo non vuol dire aumentare massa ma viceversa arrivare in uno stato di forma e bloccarsi...scusami se ho stravolto le tue teorie ma ti assicuro che non dico cavolate......puoi ottenere invece molto di piu' con tre allenamenti di un ora a settimana e con il giusto recupero in termini di riposo e nutrizionale

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
lucatrevi 3 allenamenti a settimana sono indicati proprio per chi fa bodybulding in modo NATURAL..appunto una dieta iper proteica qualche integratore proteine ecc...i risultati sono quelli appunto che puo' ottenre un NATURAL....chi si allena tutti i giorni solitamente sono chi ha una base chimica (deca-primibolan-testovis.sustanon)che promuovono lo sviluppo della massa e limitano i danni del catabolismo.......se tu non usi qst sostanze allenarsi tutti i giorni e' un controsenso perche' il corpo tra una sessione e l'altra ha bisogno almeno di un giorno di recupero....quindi allenarsi tutti i giorni nel caso di un natural puo' essere contro producente.....qsta e' una vera e propria scienza e ti assicuro che i classici personal trainer che popolano la palestra non sempre sono all'altezza...non prendere per oro colato tutto cio' che dicono.....in poche parole farsi il culo non vuol dire aumentare massa ma viceversa arrivare in uno stato di forma e bloccarsi...scusami se ho stravolto le tue teorie ma ti assicuro che non dico cavolate......puoi ottenere invece molto di piu' con tre allenamenti di un ora a settimana e con il giusto recupero in termini di riposo e nutrizionale
Niente di più vero.