Integratori per Telogen Effluvium femmile

viziodiforma

Utente
7 Novembre 2022
2
0
5
Ciao a tutti,
circa un anno fa ho avuto un fortissimo stress e da allora ho iniziato a perdere i capelli. Avevo una chioma molto molto folta, ora ho una chioma molto poco folta e ne soffro abbastanza. Da visita tricologica è emerso un "semplice" (come ha definito il medico) Telogen Effluvium per il quale mi ha somministrato Dirahist per 10gg e applicazioni di lozione con idrocortisone e cetirizina. In aggiunta cicli di mesoterapia sul cuoio capelluto che io non ho voluto fare visto il costo e visto che dalla velocissima visita medica sembrava tutto facilmente risolvibile da sé quindi gli 800euro richiesti volevo tenermeli in tasca.

Tiroide è ok, ferro nei limiti, zinco, selenio li assumo già.

La domanda è: quali integratori posso assumere per accompagnare l'arresto della caduta e la ricrescita?

Grazie a tutti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
magari integra per qualche mese il ferro

ciao
 

viziodiforma

Utente
7 Novembre 2022
2
0
5
magari integra per qualche mese il ferro

ciao
Ciao,
quale tipo? Perché quelli classici da prescrizione medica hanno una serie di effetti collaterali anche intestinali che sono molto fastidiosi.

Suggerimenti?

Grazie
 

Fede12345

Utente
9 Ottobre 2022
15
0
5
Ciao a tutti,
circa un anno fa ho avuto un fortissimo stress e da allora ho iniziato a perdere i capelli. Avevo una chioma molto molto folta, ora ho una chioma molto poco folta e ne soffro abbastanza. Da visita tricologica è emerso un "semplice" (come ha definito il medico) Telogen Effluvium per il quale mi ha somministrato Dirahist per 10gg e applicazioni di lozione con idrocortisone e cetirizina. In aggiunta cicli di mesoterapia sul cuoio capelluto che io non ho voluto fare visto il costo e visto che dalla velocissima visita medica sembrava tutto facilmente risolvibile da sé quindi gli 800euro richiesti volevo tenermeli in tasca.

Tiroide è ok, ferro nei limiti, zinco, selenio li assumo già.

La domanda è: quali integratori posso assumere per accompagnare l'arresto della caduta e la ricrescita?

Grazie a tutti
Come ti stai trovando con il dirhaist?