integratori per la stanchezza ed il sonno ? ?

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
sono diverse settimane che ho una pessima qualità del sonno, la mattinanon riesco mai ad uscire dal letto, sento che dovrei dormire almeno un altro paio di ore in più, il prob è a sera che non riesco ad oddormentarmi presto e se lo faccio poi verso le sei mi sveglio e mi rigiro nel letto, esistono integratori che fanno al caso ? la biotina ??

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
io mi trovo bene con la valeriana e/o melatonina alla sera

e al mattino ginseng

ma qui entrerà in gioco il grande marlin, e ci illuminerà

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Forse a questo effetto la melatonina, ma bisogna comunque dormire abbastanza o posizionarsi su orari che permettano 7-8 ore di sonno.

Ci sono tisane di passiflora, melissa, tiglio, biancospino, camomilla etc. che di sicuro conciliano il sonno, ma non possono certo concentrarlo in poche ore....

Ciao

MA - r l i n

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
il problema è che non mi viene il sonno, ho provato con tisane etc etc, a questo punto o mi chiudo in piscina distruggendomi di allenamenti altrimenti non saprei, proverò con la melatonina longlife che sembra facile da reperire e da prendere e con il tiglio che ho in casa che sembra anche calmare un pochetto le persone ansiose, l' axalantina nel caso per dare un po di energia ha qualche utilità ?? thnx 1000

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non l'astaxantina non credo possa essere utile sia per dare energia che per fa venire sonno, è un antiossidante...

Ciao

MA - r l i n

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
mhh...integratori per il sonno,...devi comprendere cos'è che non ti fà dormire, cosa è cambiato nelle tue abitudini dal punto in cui non riscontravi questo tipo di problema.....farmaci,pensieri, routine,.....e poi casomai chiedere consulenza al tuo medico condotto.
Difficilmente un'integratore puo assurgere ad una soluzione di questo tipo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Medico condotto ? Non esiste più dal...secolo scorso (abolito nel 1988...)[:)]

Ciao

MA - r l i n