INTEGRATORI NATURALI AL POSTO DI CURE MEDICHE

rob72

Utente
4 Aprile 2021
4
0
5
Buonasera a tutti

Mi presento: sono Roberto ed è la prima volta che scrivo su questo forum

Seguo con interesse le notizie e gli approfondimenti che ricevo sulla vostra pagina di Calvizie.net e in particolare sono interessato a saperne di più su alcuni prodotti (integratori) della Vitaminity (o anche altri non necessariamente) che volevo provare in quanto affetto da calvizie nella speranza di una ricrescita di capelli o quantomeno un miglioramento di quei capelli che mi sono rimasti

Non seguo nessun tipo di cure mediche (Finasteride, Minoxidil per citare quelle di cui ho sentito parlare) nella speranza che questi integratori facciano qualcosa

Però prima dell’acquisto volevo sapere se prima di acquistare questi integratori si deve o sarebbe meglio fare una visita o sentire il parere di un medico

Grazie per ogni risposta e chiarimento...spero di non aver fatto una domanda troppo generica o già fatta

Roberto

Minox49

Utente
5 Aprile 2021
155
34
165
Parma
La visita è sempre la prima cosa, sicuramente i vari integratori ti possono dare una mano, però se hai AGA il grosso lo fa la fina. Comunque come integratori, a mio avviso sono quelli de vitaminity, dosaggi molto alti e formule complete e una ampia scelta. Ti possono aiutare questi integratori come quelli a base di anti dht, vedi la serenoa, la mela annurca che incrementa la velocità di crescita del capello e aumenta il diametro... però non pensare che con questi integratori risolvi aga

• Mi Piace
Reazioni: proxy

rob72

Utente
4 Aprile 2021
4
0
5
Grazie delle risposte

Di seguito le risposte alle domandr per avere un quadro di me più completo:

1) 49 anni
2) Al momento nessuna cura...le avevo fatte quando ero ventenne negli anni 90 quando iniziavo un piccolo sfoltimento e all’epoca mi aveva visitato il primario di dermatologia che mi aveva prescritto minoxidil e delle pastiglie contenenti ferro (non ricordo più il nome) che non ho tanto tollerato e ho smesso quasi subito di assumere...piccoli risultati con una peluria che cresceva nella zona diradata (all’epoca era piccola)...poi un pò per il fatto che il minoxidil essendo a base alcolica mi ha anche “rovinato” i capelli che avevo e le pastiglie che mal tolleravo dopo un pò ho smesso e da quel momento fino ad oggi si può dire non ho fatto più nulla...
3) No
4) Secondo me direi che siamo al tipo 6
5) Adesso no ormai si è assestata
6) Capelli fini si
7) Non lo so di preciso...mio nonno paterno ad es. era calvo
8) Bella domanda...situazioni di stress si ma non a livelli importanti direi
9) No
10) Nessun farmaco...unuca cosa che sto assumendo è un integratore con il riso rosso per il colesterolo prescritto dal medico
11) Si tutti gli anni
12) No...ho la pelle secca e devo idratare le mani in inverno soprattutto
13) No ogni tanto
14) In famiglia non abbiamo problemi di capelli...mia sorella ha i capelli secchi come me e l’unico che io sappia ad aver avuto la calvizie è stato mio nonno da parte di padre

rob72

Utente
4 Aprile 2021
4
0
5
Mi rendo conto che magari ho aspettato troppo...magari se avessi chiesto o fossi intervenuto prima...comunque ogni parere o consiglio è sempre ben accetto

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015

rob72

Utente
4 Aprile 2021
4
0
5
Immaginavo...senti ne approfitto per chiedere per informazione...spero di non andare fuori discussione...nel mio caso un trapianto di capelli sarebbe fattibile? E porterebbe a dei risultati soddisfacenti?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Immaginavo...senti ne approfitto per chiedere per informazione...spero di non andare fuori discussione...nel mio caso un trapianto di capelli sarebbe fattibile? E porterebbe a dei risultati soddisfacenti?
Dipende dalla zona donatrice,ma l'area è comunque molto estesa