Integratori e cicli

dany90

Utente
17 Giugno 2013
15
0
5
Generalmente viene consigliato di assumere integratori solo periodicamente, ad esempio a cicli di 3-6 mesi, al fine di non far sviluppare un'assuefazione da parte dell'organismo. Ciò dev'essere fatto anche con per gli integratori per i capelli? Ad esempio, io assumo Anatrofine, ma il medico mi ha consigliato di prenderlo solo per 3 mesi: c'è il rischio che a fine ciclo rischia di perderne i benefici, fino all'inizio di un nuovo ciclo?
Voi prendere sempre o periodicamente i vostri integratori? Se rispondete in quest'ultimo modo, avete dei periodi-stagioni precise in cui li prendete?
Grazie a chiunque dia un contributo alla conversazione

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Dipende da quali problemi di capelli hai, se sono dovuti a delle carenze non permanenti, puoi integrare sinché queste sono eliminate, se tendono a ripresentarsi puoi fare dei cicli, se però hai calvizie, puoi fare al massimo delle brevi pause se integri con degli anti-dht, perché non puoi rimediare con un integrazione limitata nel tempo a qualcosa che è cronico e genetico e quindi ha un inizio, ma non una fine.

Ciao

MA - r l i n

dany90

Utente
17 Giugno 2013
15
0
5
Marlin ha scritto:
Dipende da quali problemi di capelli hai, se sono dovuti a delle carenze non permanenti, puoi integrare sinché queste sono eliminate, se tendono a ripresentarsi puoi fare dei cicli, se però hai calvizie, puoi fare al massimo delle brevi pause se integri con degli anti-dht, perché non puoi rimediare con un integrazione limitata nel tempo a qualcosa che è cronico e genetico e quindi ha un inizio, ma non una fine.

Ciao

MA - r l i n

Grazie mille per la risposta. Purtroppo alopecia androgenetica. Per brevi pause quanto intendi circa? Dopo quanto tot di mesi di assunzione consigli di farle? In una specifica stagione dell'anno? E' meglio alternare diversi integratori? Scusa tutte le domande ma ho molti dubbi. Grazie ancora

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Puoi fare fino a tre settimane ogni 6 mesi e sino a due mesi dopo due anni.

Ciao

MA - r l i n