Integratore peso e pressione sanguigna - x favore

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Gentilmente rivolto ai più saccenti:

Sto assumendo questo integratore chiamato TOP LINE MAN al fine di perdere peso e giro vita.
Mi pare funzioni abbastanza, ma siccome soffro di ipertensione, volevo domandare se questo prodotto contribuisce al alzare la pressione.
Se si, in modo modesto o troppo?

Ringrazio in anticipo per le risposte.

INGREDIENTI: Agente di carica: Cellulosa microcristallina; Fruttoligosaccaridi, Sorbitolo, Cacao (Theobroma cacao) semi e.s., Mate (Ilex paraguariensis) pianta e.s., Guaranà (Paullinia cupana) semi e.s., Cola (Cola vera) noci polvere, Fucus (Fucus vesiculosus) tallo e.s. 0,1% Iodio, Damiana (Turnera aphrodisiaca) foglie e.s., Maca (Lepidium meyenii) radice polvere, Antiagglomeranti: Biossido di silicio, Magnesio stearato; Magnesio ossido, Rhodiola (Rhodiola rosea) radice e.s., Arancio amaro (Citrus aurantium) frutto e.s. 6% Sinefrina, Tribolo (Tribulus terrestris) frutto e.s.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
a occhio, per quanto ne so io, la Mate e la Guaranà.
ma meglio chiedere a Marlin per queste cose

a mio avviso è più un integratore energizzante che uno snellente. (ovvio che se energizzando aumenta il metabolismo, brucierai di più, ma secondo me fa poco e per giunta non sappiamo le dosi)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Le sostanze tipo caffeina ed eccitanti (sinefrina) possono far salire la pressione momentaneamente e sono sconsigliabili per chi ha la pressione già alta per non aggiungere a questo problema l'effetto, seppur momentaneo, di un ulteriore innalzamento della pressione.

Ciao

MA - r l i n