integratore per la palestra

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Bè non essendo più ehretista,anzi quasi odiando quella dieta per fanatici, ho tolto le parti che fanno parte del mio passato e che non trovo più giuste con le esperienze attuali.
Albanesi l'ho rivalutato anche se non sono d'accordo al 100% su tutto quello che dice.
Per il resto procede bene, seguo una dieta in stile metabolica, prendo BCAA dopo la palestra insieme a maltodestrine.
Integro giornalmente con dosi di vari grammi di Acido Ascorbico (vit C).
Sto bene e ho trovato la mia dimensione psicofisica.
L'AGA è meno aggressiva. Con l'alimentazione e integrazione ho ottenuto solo questo.Niente non è.
La ginnastica facciale dopo alcuni mesi ho smesso perchè per me non ne valeva la pena, era una seccatura stare a corrugare la fronte per delle mezz'ore,avevo iniziato a farlo anche involontariamente tipo tic nervoso e allora ho lasciato perdere.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Bhé, sono felice che tu abbia trovato il tuo posto.
Certamente anche io credo che, laddove l'aga non sia particolarmente aggressiva da dover ricorrere a cure mirate, questa si possa contenere anche solo con uno stile di vita sano e delle integrazioni.

Sicuramente il rischio di assumere la gf come tic c'è, e comunque se sei riuscito a tenere testa all'aga lo stesso ne puoi fare anche a meno (e magari segui i consigli della sezione sulla respirazione e tutte quelle cosette tutto salute che sicuramente ti possono essere utili).
Ma la gf per quanto l'avevi fatta? Si era mosso qualcosa (a parte lo scalpo [:)])?
Ciao e passa a salutarci ogni tanto! [8D]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ho trovato questo integratore che mi piace molto!

http://www.erbavita.com/page_view.php/style=NEG_PRODOTTO/layout=NEG_PRODOTTO/MCAT=1/IDCAT=65/IDLIN=26/IDPROD=1547

ciao!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
bios mi fa piacere che hai abbandonato l'ehretista.
ma non in quanto sia contro la dieta fruttariana crudista igienista, quanto secondo me per il fatto che Ehret sia ormai diventato un fenomeno commerciale da parte di quel Giannazza.
negli ultimi articoli sul suo sito, proprio di qualche giorno fa, c'erano delle castronerie talmente palesi di elementi basilari di biologia, che provare sdegno era poco! e la cosa brutta è che in quel sito non puoi nemmeno commentare gli articoli, in quanto lui stesso dice se non sei d'accordo con quanto scritto, astieniti.
ma bravo.

secondo me il fanatismo di quest'uomo (che magari poi è anche in buona fede, chi lo sa!) ha rovinato quel tipo di dieta, dogmatizzandola (notare come faccia sempre riferimento al libro di Ehret alla lettera, invitando a seguire parola per parola le indicazioni, così come gli estremisti religiosi fanno della Bibbia) e impedendo di modernizzarla seguendo le regole del buonsenso.

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
La ginnastica facciale l'avevo provata per circa 4 mesi, è difficile parlare se mi avesse fatto qualcosa.Avevo smesso col minoxidil da qualche mese e iniziavano a ridiradarsi, era più che altro un tentativo di tamponare.

Scusate se continuo l'off topic, parlare della dieta ehretista ormai fa solo gioco pubblicitario a quel Gianazza traduttore che ha fatto qui in Italia una dottrina fanatica da seguire. Solo in Italia accade ciò, in altri paesi ci sono i classici forum igienisti/crudisti che comprendono i maggiori esponenti tipo Shelton etc.
Speriamo che non vengano qui a rompere perchè è certo che leggono molto gli altri forum in cerca di persone che dicono qualcosa contro di loro.Avrei molto da dire su questo stile alimentare ma non è questa la sede, altrimenti potrei scriverci un romanzo.
Ma basta leggere le testimonianze di tanti ex ehretisti che hanno abbandonato qui www.mangiaconsapevole.com

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao bios , ma quell'integratore potrebbe darmi una spinta in piu per aumentare la massa??

magari senza avere il rischio di smettere la palestra 3 mesi e ritrovarmi con un corpo flacciodo..

ciao!

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
A parte la creatina gli altri sono adattogeni e stimolanti psicofisici, vai tranquillo.
La creatina ti gonfia un pò trattenendo liquidi nel muscolo e ti fa sembrare più grosso, ma probabilmente non ce ne è tanta da crearti questa illusione ottica.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
quindi non c'è il rischio che poi divento flaccido dopo un po di inattività??

perche vorrei aumentarla un po la massa , ma non voglio prendere proteine..

ciao!

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Ma flaccido non direi,sembri meno voluminoso però quando non usi più la creatina. Per diventare flaccido devi essere totalmente inattivo e mangiare da schifo.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Interessante l'integratore di Kris.
Ci sono controindicazioni per i capelli o l'aga? Se è ok ci faccio un pensierino anche io...

Edit: piccola curiosità: mi ero iscritto a quelo forum postato da BioS (che non lo riconoscevo più per il cambio grafica), anche perché lì ho potuto ritrovare un personaggio che qui è stato bannato per il suo comportamento eccessivamente aggressivo, ma in fatto di alimentazione ne sapeva; Salvio. Moderatori, se il mio commento è spammoso (può darsi...) editatemi pure!

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
a me la creatina ha fatto un brutto effetto...nel senso che nei periodi di assunzione grazie alla ritenzione idrica i muscoli sembravano più grossi (attenzione SEMBRANO...poichè è solo acqua)...poi però appena ho smesso durante le vacanze estive si sono lasciati andare...ed ero diventato un po' flaccido.
Ora sn dell'idea che sia meglio un bella bistecca!!!!

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Nelle dosi in quell'integratore non credo si avrà questo effetto, poi scusate, se prima di prendere creatina sei flaccido è normale che ci torni quando smetti, io quando l'assumevo in passato dava un aspetto più pompato/voluminoso ma poi continuando normalmente con la palestra i muscoli mica perdevano tono.

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
No bè ti posso assicurare che io sn tutt'altro che flaccido...faccio nuoto agonistico e mi alleno 2ore al giorno, ovviamente per flaccido non dovete pensare a grasso, non so come spiegare, come se la pelle si fosse un po' lasciata andare...non era tesa sui muscoli come al solito...ma ne accorgevo solo io.
Ovviamente dopo un mese questo nn succedeva più...
Aggiungo anche che io non la assumevo come indicato sulla confezione(che mi sembra che sia 3g al giorno)...avevo fatto una settimana ad assumerne 20gr/g e poi 6gr/g per un mese, bevendo molta acqua...
Cmq ora ho maturato la convinzione che gli integratori per il 90% sono robaccia trattata chimicamente e credo che vadano utilizzati solo laddove vi sono delle carenze che con la semplice alimentazione non si riescono a colmare...

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ehm, scusate se insisto, ma per i capelli quell'integratore è ok o può provocare danni?[B)]

Ovviamente conosco già la risposta (altrimenti non penso che Kris c'avrebbe fatto un pensierino [:D]), ma preferisco andare sul sicuro.

brusasu

Utente
5 Novembre 2009
39
1
15
io faccio atletica leggera a livello agonistico da quando ero ragazzo, ora ho 23 anni e gli impegni sportivi sono a livello nazionale di conseguenza mi alleno 6 volte a settimana nel periodo di preparazione per 2 ore al giorno.
Sono un 400/800ista quindi km al giorno ne faccio molti anche solo per il semplice riscaldamento.
Integratori ho preso per brevi periodi nelle giornate di pista o allenamenti di fondo amminoacidi ramificati, e a fine allenamento un integratore di sali minerali con aggiunta di amminoacidi ramificati (in quantità ridotta) e hanno avuto beneficio per il recupero muscolare, la prestazione non viene minimamente aiutata anzi :p.
Quoto gli altri amici del forum che dicono che la prima integrazione (e quella fondamentale) deriva da una corretta alimentazione e uno stile di vita il più possibile sano ovviamente ognuno fa quel che ritiene migliore per lui, io parlo per quanto riguarda la mia in questo momento.
Così' come il mio preparatore atletico e il mio coach anche io ritengo che l'uso di integratori vada fatto solo laddove ci sono carenze dovute a una scorretta alimentazione o a degli scompensi di altra natura comunque tutto sempre sotto l'occhio attento di un medico del settore.

CIao [^]

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ragazzi io assumo acido lipoico e SOD in un integratore chiamato ala600sod perchè ho delle poliatralgie... cioè proprio dei dolori muscolari dovuti all'eccessivo sforzo in pale, che benefici ha quindi con l'esercizio fisico?