Non c'è niente da fare,credimi, se vuoi massa, ovvero SOLO muscolo, e non ritenzione liquida(Creatina) e grasso inframuscolare che fa sembrare più gonfio, c'è allenamento, buon riposo, controllo dello stress (cortisolo) e una sana alimentazione, gli integratori sono utili certo ma non indispensabili.
Mi permetto di consigliarti uno dei pochi integratori di cui ho sentito beneficio, Alga klamath.
Beneficio in quanto migliorano lo stato psicofisico, dormi meglio, ti alleni con più energia. Apporti tutte le vitamine e sali minerali.
Inoltre dopo le sedute di allenamento potresti prendere del magnesio.
Le scappatoie non servono,devi avere solo la giusta pazienza di essere COSTANTE!É questa la cosa più difficile.
A che serve gonfiarsi in maniera artificiale con la sovralimentazione, con pacchi di proteine... non puoi capire che liberazione sia stata liberarsi dal tunnel del fare massa.
Non ti preoccupare, le donne al mare non ti scartano perchè hai mezzo millimetro di bicipite in meno[
]
p.s. sempre per esperienza personale, prova la Rhodiola,insieme all'Alga Klamath può darti veramente un boost energetico.Poi Magnesio e Potassio se non integri giornalmente con la dieta.
L' MG.K Vis è una porcheria,con la creatina dentro e una infinità inqualificante di aspartame,saccarina,acesulfame...ma che siamo pazzi??
Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene