Mi sono fatto un'idea in questi mesi seguendo settimanalmente il forum su quali potrebbero essere degli ingredienti per un integratore al femminile. In particolare ho pensato questa formula per mia sorella 25enne cui è stata diagnosticato un principio di alopecia androgenetica.
Io ho pensato a questa formula:
Serenoa repens 200 mg (al 45 %)
Haematococcus pluvialis titolato al 5% (sarebbe l'axtaxantina)
dioscorea 100mg
tocomax 100mg
betaglucani 60mg
narigenina 20 mg
cartilagine di squalo 100mg
Mi domandavo anzitutto cosa ne pensaste. Se ci fosse qualcosa che togliereste o aggiungereste, vitamine b e ferro a parte, che sta già integrando. Soprattutto riguardo ai mg: è bene aumentare o diminuire qualche quantità?
Poi avevo due domande brevi:
1) la dioscorea è una sorta di progesterone naturale? A mia sorella hanno diagnosticato il progesterone abbastanza basso. Qua e là ho letto alcuni studi secondo i quali nelle donne il progesterone basso, anche con estrogeni a livello normale, potrebbe essere una delle cause dell'alopecia. Per questo, se ci avete fatto caso, non ho inserito fitoestrogeni nell'integratore: perché mia sorella ha i livelli degli estrogeni assolutamente normali.
2) Quanti milligrammi di axtaxantina inserireste?
3) Quanti milligrammi di omega 3 e omega 6 aggiungereste?
Io ho pensato a questa formula:
Serenoa repens 200 mg (al 45 %)
Haematococcus pluvialis titolato al 5% (sarebbe l'axtaxantina)
dioscorea 100mg
tocomax 100mg
betaglucani 60mg
narigenina 20 mg
cartilagine di squalo 100mg
Mi domandavo anzitutto cosa ne pensaste. Se ci fosse qualcosa che togliereste o aggiungereste, vitamine b e ferro a parte, che sta già integrando. Soprattutto riguardo ai mg: è bene aumentare o diminuire qualche quantità?
Poi avevo due domande brevi:
1) la dioscorea è una sorta di progesterone naturale? A mia sorella hanno diagnosticato il progesterone abbastanza basso. Qua e là ho letto alcuni studi secondo i quali nelle donne il progesterone basso, anche con estrogeni a livello normale, potrebbe essere una delle cause dell'alopecia. Per questo, se ci avete fatto caso, non ho inserito fitoestrogeni nell'integratore: perché mia sorella ha i livelli degli estrogeni assolutamente normali.
2) Quanti milligrammi di axtaxantina inserireste?
3) Quanti milligrammi di omega 3 e omega 6 aggiungereste?