Integratore FERRO

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ciao a tutti,
Ho visto in erboristeria questo prodotto: Ferrolife, intergratore di ferro, con zinco, rame, vit.C, vit.B12 ed estratti vegetali di camomilla, acerola, germe di grano.
Riporto anche le informazioni nutrizionali:
ferro mg 1539(x100gr) 14 mg(x cpr)
vit.C mg 6593 60 mg
vit.B12 mcg 110 1 mcg
zinco mg 1649 15 mg
rame mg 132 1,2mg

Il prezzo mi e’ parso alto, 12.39e. La casa e’ la Pharmalife.
Io cercavo un integratore di ferro.
Cosa mi dite di questo o cosa mi consigliereste?
Ciao
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro Onda, se vuoi integrare solo ferro, integrazione che va fatta solo in caso di reale necessita', puoi usare il noto Ferrograd cp prezzo sulle 5 euro...per di piu' in classe A e quindi mutuabile...l'integratore da te segnalato, tuttavia è, ovviamente piu' completo...contiene anche vitamina C, che favorisce l'assorbimento del ferro stesso, oltre a possedere le stranote proprieta' antiossidanti...personalmente, pero' , preferirei un integrazione di ferro indipendente dagli altri oligoelementi e vitamine...ciao
 

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Scusate se mi intrometto ma .... GIANPAOLO SONO TROPPO CONTENTA DI RIVEDERE UN TUO POST!!!

TI ABBRACCIO FORTE .... BEN TORNATO[:X][:X][:X]
 

lovery

Utente
13 Settembre 2003
186
0
165
intromettiti pure Mirea...

quando si tratta di dare il benvenuto ad una persona in gamba come Giampaolo...

intromettiti tutte le volte che vuoi...

bentornato dottore...

Onda...
io assumo Ferrograd da mesi ormai..
Il dottor Marliani me lo ha consigliato contemporaneamente all'assunzione di Berocca (vitamina C che migliora l'assorbimento del ferro)..
Come ti ha scritto Giampaolo è mutuabile...quindi tramite ricetta puoi prenderlo in farmacia senza pagare..
in una scatola ci sono 40 compresse..
e l'unico consiglio che ti dò è quello di assumerlo prima di cena..altrimenti..acc...che mal di stomaco....(ma potrebbe essere un fatto soggettivo!!)[:D][:D][:D]

ciao

lov
 

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
LOVERY CIAO!
Anch'io sto prendendo Ferrograd ma lo prendo alla mattina prima di colazione... così mi ha consigliato il dott. Gigli. Proprio oggi leggevo su una rivista che se si assume the nero o the verde (io faccio colazione con il the verde) si riduce sensibilmente l'assorbimento ... sarà vero? Io in quel caso devo cambiare menù!!! Comunque la mia integrazione e' prevista per 40 gg... se posso sapere che livello di ferro e ferritina hai per dover prendere il ferrograd per diversi mesi? Nel mio caso e' la ferritina un pò bassa ... non capisco il perchè nel senso che il ferro varia ... negli ultimi controlli era 90 poi 100 quindi buono, mentre la ferritina era 24 ...Boh!

Ti volevo anche chiedere: quindi berocca e' un integratore di sola vitamina C? Tu quindi le prendi assieme? Grazie per le risposte che vorrai darmi. [:X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
Bentornato Paolooo! [:D]
Cara Mirea,
io per passare da 6,7 a 48 di ferritina ho preso Ferro Sanol Duodenal per 4 mesi tutti i giorni.....e ancora lo prendo dopo il ciclo per una settimana.
Credo che la riduzione dell'assorbimento del ferro dovuta alla tazza di thé verde la mattina sia davvero trascurabile... Anche i latticini comunque riducono l'assorbimento...
Il ferro serico è il ferro circolante, mentre la ferritina sono i depositi di ferro negli organi, maggiormente presenti nel fegato, e che vengono rilasciati in caso di bisogno. Quindi secondo me la vera spia della carenza di ferro è la ferritina, insieme all'emoglobina.
Infine il Berocca è un integratore di Vitamine del Gruppo B maggiormente (magari cerco più dettagliatamente).
baci
Claudia
 

lovery

Utente
13 Settembre 2003
186
0
165
CIAO MIREA....

è sempre un piacere..

come vedo Claudia ha risposto (come sempre in modo impeccabile...MITICA CLAUDIA!!!![ov][ov][ov]) alle tue domande sul ferrograd e sulla berocca....

quanto a me...il valore della mia ferritina oscilla tra i 10 e i 15ng/ml....
decisamente bassa anche considerando il fatto che sono leggermente anemica..
Il dott Marliani mi ha detto di prendere una compressa di ferrograd, una di berocca ed una di zinco, insieme, 5 minuti prima di cena..


ovviamente sto seguendo il consiglio..ma la ferritina, nonostante siano passati mesi non si è alzata di tanto (la prossima settimana rifarò le analisi) e, soprattutto non ho notato miglioramenti relativi ai capelli..anzi...

continuo ad assumere ferrograd con costanza...
a volte anche senza berocca...
vedremo i risultati dei prossimi esami...
ti dico cmq che (rispetto ad altri utenti)la ferritina bassa è solo una delle cause alla base della caduta dei miei capelli per cui..pur alzando il suo valore, devo considerare un insieme di fattori e cercare di curarli tutti per ottenere risultati decenti...
sarò sincera..
sono molto scoraggiata MIREA...delusa ed amaregiata..ma qualcosa dentro di me.. mi spinge a non mollare..a crederci ancora...

tu come stai?

ti abbraccio con affetto..
loredana
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Paolo, non pensavo minimamente che tu, personalmente, mi rispondessi.
Ben tornato e grazie di cuore dei consigli.
Spero di leggere notizie ottime per te.

Ciao
 

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Ciao ragazze... il periodo non è certo buono[:247]

I capelli poi... non ne parliamo... mi sembra che si sporchino con ancora più velocità e sono DEBOLISSIMI.

La cura la sto facendo ma sono veramente un po' giu' di morale ... spero che sia l'autunno ... in ogni caso mi sto sforzando con tutte le mie forze di stare tranquilla, di sorridere, di pensare positivo... BACI
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
grazie a te, Onda[;)]...pian piano ho ricominciato...mi mancavate proprio!...tornando al ferro, mi raccomando...usalo solo se hai una documentata carenza, altrimenti un eccesso di ferro puo' essere dannoso...si il Ferrograd, non è certamente molto gradevole , come sapore, ma è una delle forme piu' assorbibili ed economiche in commercio...se pero' non ti va, segui pure i consigli di Daitarn, che saluto affettuosamente...ciao a tutti[;)]
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro Daitarn, ecco i nomi commerciali dei preparati a base di ferro, per la precisione ferriprotinato, idendici al Ferplex
Ferlatum-Ferremon-Proteoferrina40-Rekord ferro-Pernexin40...sono tutti in fascia C, ovvero, vanno pagati completamente...il Ferrograd, invece, è mutuabile...e la febbricola?...ciao e a presto