Integratore antiossidante a base di estratti di melograno, té verde, garcinia, curcuma

kinch

Utente
26 Settembre 2007
25
2
15
All'ultima visita il tricologo mi ha sostituito le capsule galeniche antiossidanti (da associare a minoxidil galenico e serenoa repens) che mi prescriveva di solito, variandone di volta in volta la composizione, con un integratore chiamato Aros. Tra l'altro prescrivendomene una sola capsula al giorno anziché la dose consigliata di 2.
Secondo la vostra esperienza è qualcosa che possa valer la pena prendere o siamo a dosaggi omeopatici?
Ho sempre il dubbio che queste prescrizioni facciano più che altro l'interesse del tricologo, in quanto si tratta sempre di prodotti della sua casa farmaceutica che nel corso degli anni hanno sostituito le iniziali prescrizioni galeniche.
Siccome già da un po' ho sostituito il Serenoil con la SERENOA REPENS EXTRACT 320 MG presente sullo shop, con soddisfazione e risparmio, mi chiedevo se anche per l'Aros ci fosse un sostituto da prendere in considerazione.
Gli ingredienti sono quelli qui sotto. Grazie per i consigli.

Ingredienti (per 2 capsule)

Melograno
Di cui in acido ellagico
200 mg
40 mg​
Te verde
Di cui in EGCG
200 mg
160 mg​
Garcinia
Di cui in mangostin
70 mg
28 mg​
Curcuma
Di cui in curcuminoidi
70 mg
14 mg​
Polygonum
Di cui in resveratrolo
24 mg
22 mg​
Altri ingredienti: cellulosa microcristallina; gelatina alimentare; fosfolipidi derivati da glycine max.; antiagglomeranti: magnesio stearato; silice microcristallina; talco.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Alla fine gli ingredienti chiave sono the verde e curcuma e resveratrolo, per esempio mi viene in mente l' anti age della vitaminity o anche il capsures che sono meglio
 

kinch

Utente
26 Settembre 2007
25
2
15
Grazie mille per la risposta. E secondo te vale la pena prenderli o tanto vale limitarsi a Serenoa e Minox?
Perché vedo che in altri thread il consiglio è stato appunto di limitarsi a quei due, che bastano.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Per l' aga l' importante sono quei due, gli antiossidanti fanno bene in generale ma sono un contorno, magari puoi alternali e prenderne ognuno per 3- 4 mesi facendo cicli.