Integratore acidi grassi polinsaturi e aminoacidi

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ciao a tutti,
sto mettendo a punto una terapia per il ripristino della mia chioma... e vorrei qualche consiglio su integratori contenti le sostenza che sono nel titolo del post.
magari, se ci fossero solo aminoacidi solforati... in un quantitativo valido per i capelli... e qualcosa a base di omega3 omega6... Avevo pensato a colestoil o triglicoil (o una cosa del genere) della aboca... che contiene sia olio di pesce che olio di lino... però non so' se quei quantitativi possano andar bene... Altrimenti, sarebbe da considerare una compressa solo a base di olio di pesce...e una a base di borrago officinalis... ma diventerebbe un po' troppo macchinoso... Chi è che mi aiuta?

Sono sicura che il chimico della community, potrà sicuramente illuminarmi [:D]

baci [:I]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ciao a tutti,
sto mettendo a punto una terapia per il ripristino della mia chioma... e vorrei qualche consiglio su integratori contenti le sostenza che sono nel titolo del post.
magari, se ci fossero solo aminoacidi solforati... in un quantitativo valido per i capelli... e qualcosa a base di omega3 omega6... Avevo pensato a colestoil o triglicoil (o una cosa del genere) della aboca... che contiene sia olio di pesce che olio di lino... però non so' se quei quantitativi possano andar bene... Altrimenti, sarebbe da considerare una compressa solo a base di olio di pesce...e una a base di borrago officinalis... ma diventerebbe un po' troppo macchinoso... Chi è che mi aiuta?

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ciao a tutti,

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ciao a tutti,

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Cara Stefania
abbiamo già affrontato più di una discussione sugli acidi grassi essenziali...e abbiamo ampiamente appurato che sono importanti ed utili, soprattutto perchè il corpo non li sintetizza ma ha bisogno di introdurli dall'esterno!
Inoltre è stato dimostrato che acidi come il linoleico, gamma-linolenico e alfa-linoleico hanno la capacità di inibire gli iso-enzimi della 5-alfa reduttasi...per cui dovrebbero essere utili in tricologia!

Ti posto i link delle discussione così puoi darci un'occhiata e reperire nomi di integratori interessanti!

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8156

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8459

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8359

Un abbraccio
Cleop...[:)]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Grazie Cleopatra,
sei sempre gentilissima [:X]

e per gli aminoacidi, che mi dite??? [}:)]

scusatemi, sono una rompiscatole lo so'.... ma sto troppo male[xx(]

Grazie [B)]

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
leggi l'altra discussione gli omaga 3 devono avere un rapporto con gli omega 6 indicativamente di 1 a 4-5, una proporzione maggiormente a favore degli omega 6 potrebbe avere effetti negativi.
Alla luce di tutto ciò è convenevole assumere solamente un integratore di olio di pesce ed assumere gli omega 6 con l'alimentazione, olio d'oliva, di girasole spremuto a freddo... etc

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
per gli amminoacidi ti posto due articoli:
http://www.albanesi.it/Alimentazione/amino.htm
http://www.albanesi.it/Alimentazione/aminoacidi.htm

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
per gli acidi grassi leggetevi questo articolo mi sembra abbastanza completo:
http://www.scienzavegetariana.it/medici/acidigrassi.html

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Stefania, se ti può interessare questo è un buon prodotto:
http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/8DE27E44725588C3C1256AC000264D56?OpenDocument

Ciao
Merlin

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Cara Stefania
scusa se ti rispondo con un pò di ritardo ma mi era sfuggita la domanda!![:D]
Dunque...gli aminoacidi sono i componenti essenziali delle proteine ed hanno grande importanza nella costituzione biochimica dei tessuti dell'organismo umano...è stato dimostrato che la mancanza di proteine riduce il buldo del capello portandolo all'atrofismo...di qui la necessità di integrarne l'apporto ove non ci fosse una corretta alimentazione.

Tra gli aminoacidi essenziali si annovera la metionina, la lisina e la leucina...
L'integratore suggeritoti dal mago merlin contiene sia aminoacidi essenziali che aminoacidi non essenziali (vedi la cistina!)...inoltre presenta l'olio di borragine ricco di acido gamma-linolenico di cui abbiamo ampiamente parlato nelle discussioni che ti ho segnalato nel precedente post!
In definitiva mi sembra un buon prodotto!

Un abbraccio e tienimi informata

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
ma l'olio di borragine non ha una maggiore quantità di acido linoleico ?... Che c'entra il gamma linolenico ? Questo non è un derivato elaborato dall'organismo a partire dal linoleico, è possibile che questo derivato si trovi già in natura nella borrago come tu dici? ciaociao

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Young
ho già risposto a questa tua domanda nella prima discussione sugli acidi grassi... cmq l'acido gamma-linolenico si trova, in natura, solo nel latte materno, nell'olio di Borragine, nell'olio di Oenothera biennis e, in minore quantità, nell'olio di Ribes nero...difatti la borragine rappresenta la fonte vegetale più abbondante di questo acido grasso essenziale poichè ne contiene circa il 20%....
Quando introduciamo nel nostro organismo acido linoleico questo, tramite processo di desaturasi, si trasforma in gamma-linolenico!

Un abbraccio

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Grazie ragazzi... Ho visto gli integratori che mi avete consigliato... ma purtroppo... io cerco un integratore di *soli* aminoacidi solforati... perchè per il resto... già ho cosa prendere.... In particolare... ho anche il rame alto, e non posso permettermi di assumere giornalmente un integratore che lo contenga [V]

Per gli aicid grassi polinsaturi... alloras direi... una compressina di olio di borragine e una di olio di pesce... potrebbero andar bene?

Grazie, e scusate l'ignoranza [:I]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Cara Stefania
facendo un pò di ricerche su internet ho trovato un integratore il MAP che è composto esclusivamente da otto aminoacidi essenziali... non so se è in commercio o meno ma puoi darci un'occhiata ed eventualmente informarti in farmacia!

http://www.mmmariani.com/map.htm

Un abbraccio e fammi sapere

Caro young
tu ti preoccupi troppo di questi acidi grassi... con la tua alimentazione quotidiana hai sempre introdotto i vari acidi che nel tuo corpo si sono trasformati in buoni e cattivi... è un ciclo naturale che se non vai a stuzzicare non da problemi... rilassati e stai sereno!

Baci

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
Caro young
tu ti preoccupi troppo di questi acidi grassi... con la tua alimentazione quotidiana hai sempre introdotto i vari acidi che nel tuo corpo si sono trasformati in buoni e cattivi... è un ciclo naturale che se non vai a stuzzicare non da problemi... rilassati e stai sereno!

ri uffa gli acidi che introduciamo quotidianamente con la nostra alimentazione quotidiana sono gli omega 6 e non gli omega 3 i quali potremmo assumere solo con un consumo periodico di pesce azzurro (e chi lo fà?) per questo è inutile prendersi sto cacchio di olio di borragine che contiene omega 6 e se proprio bisogna prendere qualcosa prendiamo gli omega 3, uffa

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro young
assumi perle di olio di fegato di merluzzo e avrai la tua dose di acidi grassi omega-3!

Cmq tutta una serie di alimenti sono ricchi di omega -3 ossia: alghe, fagioli, semi di lino, cereali integrali, noci, salmone, sgombro, tonno...ecc... quindi ti basta un'alimentazione varia![;)]

Un abbraccio