Insonnia

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
In questo ultimo periodo ho un pò di problemi di sonno. Mi sveglio parecchie volte la notte e alle 5[V] sono perfettamente vigile e non mi resta che alzarmi o accendere la tv. Qualche consiglio naturale?[tp]

ps: Ho provato sedivitax, ma serve a poco o niente...
 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao, hai provato la melatonina?
Io ne prendo 3 mg appena prima di coricarmi, fin dalle prime assunzioni facilita il sonno, e successivamente (tempo un mesetto)mi ha migliorato la qualità del riposo. E' un periodo che dormivo male e mi svegliavo molto presto, però le cose sembrano essere migliorate dopo circa un mese di melatonina... magari è un caso però...
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Nick74
Ciao, hai provato la melatonina?
Io ne prendo 3 mg appena prima di coricarmi, fin dalle prime assunzioni facilita il sonno, e successivamente (tempo un mesetto)mi ha migliorato la qualità del riposo. E' un periodo che dormivo male e mi svegliavo molto presto, però le cose sembrano essere migliorate dopo circa un mese di melatonina... magari è un caso però...


si e per parecchio tempo. Assolutamente inutile...
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
e la valeriana l hai mai provata?io sono rimasta soddisfatta del suo blando effetto ansiolitico,usavo quella della long life che se non sbaglio è altamente titolata.
poi la cosa curiosa è che qualche volta io e dei miei amici abbiamo provato a fumarla e l effetto rasserenante e soporifero aumentava!è strano,tramite l ingestione non si dovrebbe avere più effetto con qualunque sostanza?c è qualcuno che mi toglie questa curiosità?e poi scusate...ma secondo voi fumare valeriana fa male?
tranquilli non me ne sono drogata,ma secondo me ogni tanto potrebbe essere più distensivo che ingerire una capsula[8D]
[:X]