Inquietante stempiatura (femminile)

Barbaruccia

Utente
25 Maggio 2021
7
0
5
Salve a tutti. Torno a scrivere perché la situazione dei miei capelli sembra essersi piuttosto deteriorata. Vi allego una foto (non granché) della mia stempiatura, che si può paragonare alla foto che inserii l'anno scorso qui -->https://calvizie.net/forum/threads/...-ricci-diventati-horror.1264751/#post-1452301

Photo 2022 08 06 17 39 22

Non ho nessuna caduta di capelli, me ne cadono pochi e sempre gli stessi da anni. Le analisi del sangue sono a posto, tiroide anche, integro abitualmente con vit.C e D3 nei mesi invernali. Ho una dieta normale (senza glutine) ed evito di abbuffarmi di carboidrati e latticini. Non prendo medicine.
Malgrado ciò, noto un diradamento (con mini capelli) sulle tempie e anche nella riga centrale. Mia madre soffriva di aga (post chemio).

La mia personale impressione è che i capelli, più che cadere, stiano smettendo di crescere o si stiano indebolendo progressivamente, da qui il diradamento.

Vorrei evitare di prendere farmaci sistemici e anche Minoxidil. Sarei grata se qualcuno mi consigliasse integratori per bocca e sieri per applicazione topica. So che non farebbero miracoli ma mi accontenterei di non peggiorare troppo. Pensavo al siero The Ordinary ed ad estrogeni topici, ma non saprei che marca acquistare. Anche sugli integratori per bocca non saprei, la d3 la prendo già e la biotina pare serva solo per chi ha sebo.
Ringrazio di cuore chi potrà aiutarmi, per il momento preferirei non andare dai medici perché (come detto) non voglio prendere farmaci né Minoxidil e quindi non potrei seguire i loro consigli.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,883
1,076
2,015
Si faccia prima visitare e faccia confermare la diagnosi da una foto di piu' non si puo' dire
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore: