Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Bisogna capire cosa significa preparare la pelle al sole, da come hanno presentato l'Inneov questo lattobacillo farebbe la differenza, perchè integratori con betacarotene e licopene non sono certo una novità. Diciamo che il 4 plus è un integratore di antiossidanti (serve alla pelle, ai capelli, a tutto), ma l'Inneov viene presentato come qualcosa di specifico per l'abbronzatura.
Il lactobacillus johnsonii (brevetto Nestlè) nei test effettuati rigenererebbe le cellule di Langerhans in 4 giorni dalla prima esposizione al sole contro i 10 del gruppo di controllo.
Potete leggere qui:
http://www.farmaciapico.it/italian/news_pico.php?idnews=165
Ciao.
MA - r l i n
La cellula di Langerhans, come tutta la serie monocito-macrofagica, deriva dalla cellula staminale emopoietica, nel tessuto mieloide.Si attivano solo quando incontrano un antigene, esponendolo sulla membrana tramite il complesso maggiore di istocompatibilità(proteine di tipo II, espresse appunto anche da cellule dendritiche come quella di Langerhans) e poi andando dai linfociti T, attivandoli.Come è possibile che questa sostanza rigeneri le cellule di Langerhans?Ci vorrebbe un dottore, o magari, o magari Geko, che sta per laurearsi in medicina se non ricordo male.