Inizio terapia

jonny_knox

Utente
6 Ottobre 2011
44
0
15
Capisco grazie della risposta dottore
andrebbe bene la gradazione alcolica della lozione sopracitata?
o è troppo bassa?
grazie mille
saluti

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
senza finasteride non aspettarti miracoli, io inizierei subito con minoxidil 5% perchè sei molto diradato ed il 2% lo dovrai presto accantonare per passare a qualcosa di più potente. puoi mettere finasteride nel minoxidil allo 0,10% ma fa poco e niente.

5% minox
0,05% 17 alfa estradiolo
2%progesterone
1% ciproterone acetato
0,10% finasteride
5% transcutol

questa è la mia lozione, per ora mi trovo bene. è un po cara tipo 35€ per 100ml

il ciproterone sostituisce lo spironolattone che invece puzza assieme al minoxidil.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
Ps: io ci aggiungerei uno shampoo al ketozonazolo, tipo nizoral3 volte alla settimana, qualcosina può fare per rendere i capelli più spessi nel tuo caso forse e avresti giovamento perchè sul frontale mi sembri diradato più che stempiato paradossalmente se ti curi puoi avere grossi benefici più di uno che ha grossa densità su tutto il capo ma stempiature evidenti. ciao

jonny_knox

Utente
6 Ottobre 2011
44
0
15
Buonasera grazie della risposta, So che dovrei passare prima o poi al minox5% ma il mio derma mi ha prescritto il 2%, volevo cominciare con il foligain2% foam (per scongiurare la possibilita di caduta indotta provocata dal 5%) e poi passare fra un paio di mesi al 5%,alternando 2%mattina e 5%sera.
1)secondo lei sarebbe meglio prendere la schiuma rogaine foam5% da jonny o lo spectral dnc?
2)Non sarebbe meglio dividere le due lozioni(antidht+minoxidil)?

Come shampoo al momento sto usando sia il revivogen che il revita alternandoli...credo che nel revita ci sia il ketozonazolo giusto?
possono andare bene come shampoo?
per passport: come le sembra la gradazione della lozione antidht
sopracitata?può andare bene anche a 70°?
grazie
P.s. l'uso prolungato dello shampoo revivogen può causare effetti collaterali?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
E' inutile alternare il 2% ed il 5%, anzi potrebbe anche risultare controproducente.
Non starei ad impazzire ad usare diversi tipo di shampoo, usa quello che ti soddisfa di più e punta su quello, in ogni caso sono entrambi buoni prodotti.
Esatto, nel Revita c'è lo 0.3% di ketoconazolo.
Scusa, che effetti collaterali pensi possa avere il Revivogen?

jonny_knox

Utente
6 Ottobre 2011
44
0
15
LucArs ha scritto:
E' inutile alternare il 2% ed il 5%, anzi potrebbe anche risultare controproducente.
Non starei ad impazzire ad usare diversi tipo di shampoo, usa quello che ti soddisfa di più e punta su quello, in ogni caso sono entrambi buoni prodotti.
Esatto, nel Revita c'è lo 0.3% di ketoconazolo.
Scusa, che effetti collaterali pensi possa avere il Revivogen?

Il mio dermatologo mi ha prescritto il 2% per iniziare e ho letto anche svariati topic in cui si consiglia l'inizio con il 2%, date le mie tragice condizioni dovrei cominciare subito con il 5% ma vorrei evitare la fastidiosa caduta indotta che potrebbe verificarsi data la mia situazione attuale.Sono super disperato e non voglio assumere fina dati i sides a soli 8 giorni con proscar/4!