Inizio terapia

andybar

Utente
8 Novembre 2008
42
0
15
Buongiorno dottore.
Oggi è il 40esimo giorno di somministrazione topica 2%, come le avevo detto in un messaggio precedente, una decina di giorni fa stavo notando un calo della caduta...e una situazione che mi stava dando fiducia. Ora a 40 giorni mi è sembrato di tornare indietro di 2-3 settimane, ho una caduta nuovamente evidente(ma non copiosa) al contatto con i miei capelli...sembrano così duri che basta poco per farli cadere. Le tempie ormai sono arretrate e ho paura che il diradamento continui sulla fronte. In questi giorni ho finito il primo flacone di Minovital(confezione) comprato in farmacia e ho acquistato il minox da un altra farmacia non in una confezione ma mi hanno dato direttamente il flacone fatto da loro. è possibile che questo cambio di prodotto mi abbia causato qualcosa?? sn nuovamene allarmato. mi do fiducia sperando di recuperare da questa caduta, ma continuo a non capire le modalità della mia caduta, visto che è un processo lento di miniaturizzazione la caduta perchè??spero sia indotta!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Sei in caduta indotta probabilmentre niente di c he uinsisti e stai tranquillo
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

andybar

Utente
8 Novembre 2008
42
0
15
Buona sera dottore.
sono al 50esimo giorno di terapia... ho superato il mese e mezzo quindi di uso topico.
Non le nascondo che mi sto quasi rassegnando a perdere i capelli anche se continuo a lottare senza mai saltare nemmeno una somministrazione.
La mia domanda è questa, al momento dopo il primo mese che ha visto una caduta veramente copiosa attualmente devo ammettere che la caduta è diminuita sensibilmente anche se non cessata. La caduta del primo mese mi ha portato ad un arretramnto di 1cm circa sul frontale e le tempie ormai arretrate drasticamente riesco malamente a coprirle solo perchè i capelli superiori lunghi circa 5 cm mi ricoprono. il diradamento poi dalla linea frontale e sulle tempie diminuisce sempre di più quanto più si va verso il vertex e la parte centrale...ora vorrei sapere, ma non è che per caso il minox sta facendo il lavoro al contrario e invece di aiutarmi sta facendo cadere i miei capelli? è possibile una cosa del genere? perchè una caduta così copiosa da far arretrare così tanto le tempie in un mese mi sembra strano...è normale?? il diradamento è più evidente nelle zone dove applico maggiormante il minox e attualmente non ho alcun segnale di crescita.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Porta pazienza 50 gg non sono niente in una terapia tricologica
saluti

andybar

Utente
8 Novembre 2008
42
0
15
Dottore...da un paio di giorni ho notato che poco sotto la linea della fronte(quindi sulla fronte) mi sono usciti tanti puntini sotto pelle, sembra una specie di reazione allergica o irritazione ma non saprei...non ho prurito e nessun problema..esteticamente nemmeno sembrano tanto ma al tatto si sentono che sono sotto pelle. Si può trattare di un irritazione al minox? che devo fare?

andybar

Utente
8 Novembre 2008
42
0
15
Buon giorno dottore volevo aggiornarla sulla mia situazione.
Dopo 2 mesi precisi(sono al 59esimo giorno) posso dire che finalmente la caduta ha subito un vistoso rallentamento, ogni lavaggio prima era un funerale ora invece sono davvero pochissimi i capelli che cadono ed anche giornalmene prima me li ritrovavo dappertutto ora invece sporadicamente ne ritrovo qualcuno. Non ho ancora avuto alcuna ricrescita ma gia il fatto che non si nota più una caduta vistosa mi ha ridato un pò il sorriso che associato ai capelli più lunghi che mi ricoprono le tempie arretrate nemmeno quasi sembra la perdita che ho subito...aspetto con ansia di recuperare almeno in parte quelli persi per la caduta indotta.
saluti

andybar

Utente
8 Novembre 2008
42
0
15
Buona sera dottore...rileggevo il mio ultimo messaggio pieno di entusiasmo che forse è anche troppo,in effetti la caduta non è più quella di qualche tempo fa è diminuita ma non cessata e i capelli continuano sempre a cadere anche se in maniera minore.Le mie tempie sono ormai arretrate specie quella destra e grazie ai capelli lunghi riesco a coprire il vuoto....mi domandavo, sono 2 mesi e di ricrescita non ne vedo solo un piccolo rallentamento di caduta,dopo la caduta indotta che è stata copiosa... ma nonostante questo se continuo così (mi ritrovo quei 10-15 capelli giornalieri sulle magliette) non resisterò allungo e sarò presto stempiato e senza capelli. Pensa che il 2% più l'integratore basti per ora?? devo solo portare ancora pazienza? o servirebbe modificare qualcosa? mi basterebbe recuperare dalla caduta indotta...

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
andybar stai tranquillo. Le cure per capelli purtroppo necessitano di tanta pazienza. Non conosco la tua situazione e non sono un medico, ma ti posso dire con certezza che in caso di aga è consigliabile utilizzare anche la finasteride che non mi pare rientrare nella tua terapia. Due mesi di minoxidil in ogni caso non sono niente. Considera che la ricrescita effettiva potresti apprezzarla dopo 6 mesi o anche più. Coraggio e non mollare!

Mi faccio i dread?

andybar

Utente
8 Novembre 2008
42
0
15
Buonasera dottore...sono circa 3 mesi che ho cominciato la cura con minoxidil, le cose sembrano andare bene...ora la caduta sembra esser sparita anche se non noto alcuna ricrescita ma sono gia felice perchè non si nota più nulla visto che i capelli mi sn cresciuto.(spero di recuperare un pochino e poi vado alla grande)
Ho ritirato le analisi del sangue che il dermatologo mi aveva richiesto che presto porterò alui èer la visità che abbiamo concordato, i dati sono ok ed esempio TSH-T3-T4 tutti risultano nlla norma suggerita nei risultati per quanto riguarda gli anticorp il dato è 6 e soprattutto mi preoccupa la SIDEREMIA dice 53 non è troppo bassa? consideri che sono uomo ed ho 24 anni...può causare questo problemi hai capelli'?

andybar

Utente
8 Novembre 2008
42
0
15
Mi scusi dottore quindi c'è una lontana probabilità che la mia cadut di capelli (non poi così eccessiva) sia dovuta a questo valore sballato??... e la cura di minox allora?? forse è fuori luogo? perchè mi stanno venendo i dubbi....ho cominciato ad allarmarmi proprio nel periodo di effluvio, non vorrei che il resto della caduta sia dovuto alla caduta indotta del minox.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Le carenmze sonop soloo deei cofattori , raramente da soilew causa unica del problema
saluti

andybar

Utente
8 Novembre 2008
42
0
15
buona sera dottore, lunedì scorso ho effettuato un operazione in artroscopia al ginocchio, questo ha fatto in modo che non somministrassi per 4-5volte il minox ora ho ripreso normalmnte la somministrazione, volevo sapere se l'operazione, la mancata somministrazione e tutto ciò che comporta un post operatorio con conseguente debiitazione può creare disturbo alla terapia da minox...ho constatato una caduta un pò pronunciata questi giorni, speriamo si tratti solo di suggezione.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Nondovrebbero esserci problemi se l'anestesia e' stata solo localwe come presumo
saluti