Inizio Terapia

marco1984

Utente
16 Gennaio 2008
8
0
5
Ciao a tutti...
Ho iniziato ad utilizzare il minox 5% da 2 mesi circa e già ho iniziato a vedere un po di ricrescita sulla parte frontale (anche se i capelli sono molto fini). Per ora sono soddisfatto di quello che sta facendo(anche perchè è davvero pochissimo che ho iniziato), però ho riscontrato che la perdita è rimasta sempre la stessa. Diciamo che le prime 2 settimane anche la caduta si era quasi dimezzata, ma poi è tornata ai livelli normali di quando ancora non avevo iniziato la terapia.
Ora volevo chiedervi se per annullare o quantomeno diminuire la caduta devo per forza assumere anche la finasteride...Anche perchè se i pochi che ricrescono sono inferiori a quelli che cadono tutto ciò è quasi inutile [:D]
Inoltre, l'assunzione di minox 5% insieme a finasteride, puo' essere considerata una buona terapia in grado di dare risultati soddisfacenti??
Grazie

marco1984

Utente
16 Gennaio 2008
8
0
5
Ciao a tutti...
Ho iniziato ad utilizzare il minox 5% da 2 mesi circa e già ho iniziato a vedere un po di ricrescita sulla parte frontale (anche se i capelli sono molto fini). Per ora sono soddisfatto di quello che sta facendo(anche perchè è davvero pochissimo che ho iniziato), però ho riscontrato che la perdita è rimasta sempre la stessa. Diciamo che le prime 2 settimane anche la caduta si era quasi dimezzata, ma poi è tornata ai livelli normali di quando ancora non avevo iniziato la terapia.
Ora volevo chiedervi se per annullare o quantomeno diminuire la caduta devo per forza assumere anche la finasteride...Anche perchè se i pochi che ricrescono sono inferiori a quelli che cadono tutto ciò è quasi inutile [:D]
Inoltre, l'assunzione di minox 5% insieme a finasteride, puo' essere considerata una buona terapia in grado di dare risultati soddisfacenti??
Grazie

marco1984

Utente
16 Gennaio 2008
8
0
5
Ciao a tutti...
Grazie

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
allora sei nuovo e quindi prima ti do il benvenuto :D
anche io ho iniziato da poco sono 48 giorni di fina più minoxidil 2,6 (o 2,2% non ricordo). Sinceramente per ora io ho notato una ricrescita leggera (ovvero tanti piccoli capellini) praticamente solo sulla tempia sinistra, con qualche capellino lungo la linea frontale (che per ora non è stata toccata dall'aga) e poco (ma davvero poco, si contano sulle dita di una mano) sulla tempia destra. Spero che tra poco cominci a crescere roba anche su questa perchè se così fosse, significherebbe tornare ad avere il 100% dei capelli (sticaxx se il vertex è leggermente diradato gli okki dietro per guardarlo non ce li ho =DD).
Cmq per quanto riguardo la caduta se non erro dovresti essere verso la fine del periodo di caduta indotta che se non erro dovrebbe iniziare a 15-20gg dall'inzio e durare per 1 mese ma anche un mese e mezzo (sempre che non mi sbagli, aspetto cmq conferme da untenti più esperti). Quindi può essere che si tratti ancora di quel problema, oppure di un effluvio stagionale, ovvero di un normale ricambio di capelli che poi torneranno a crescere (ma mi sembra difficile visto che a conti fatti è 1 mese e mezzo che noti questa caduta).... Per il resto se la finasteride non ti comporta problemi di effetti collaterali, insieme al minoxidil se non hai un aga molto aggressiva può addirittura permetterti di mantenere tutti o quasi i capelli, e anche in caso di aga (ovvero alopecia andorgenetica, la calvizia comune) aggressiva da un importante mano per rallentare e bloccare con possibilità di ricrescita moderata. Sinceramente non so se hai iniziato da solo o ti sta seguendo un medico, in entrambi i casi cmq prima di niziare con la fina parlane con qualcuno che sappia il fatto suo in quanto a capelli....

ah approfitto cosi non apro un altro thread, ma è normale che c'ho una tempia che sta andando (lentamente siamo all'inizio visto che ora sembra solo leggera peluria e non capelli veri e propri) verso il pieno recupero, e l'altra che invece sta ancora come era all'inizio della terapia, anzi forse peggiorata?? cosa sbaglio? forse l'applicazione del minox????