Inizio terapia con Aloxidil

audan

Utente
28 Luglio 2012
8
0
5
Salve, sono un ragazzo di 25 anni.
Pochi giorni fa la visita dermatologica ha confermato i miei dubbi, alopecia androgenetica, secondo il medico è ad un livello iniziale, un diradamento generale nella parte alta della testa, definita da lui di 1° grado, (nella mia famiglia nessuno ne aveva mai sofferto, almeno nelle ultime generazioni).
Il dottore mi ha dato da prendere Aloxidil 2% 1ml al mattino e 1ml la sera per 6 mesi.
Dato che soffro di allergie, soprattutto ai pollini, il medico mi ha prescritto anche Olux che, a quanto ho capito, serve per il trattamento del cuoio capelluto nelle persone che soffrono di allergie varie.
Ho qualche domanda da fare:
1) Ho letto sul foglietto illustrativo che Aloxidil è pieno di effetti collaterali, non è che per rimediare ad un problema poi me ne sorgono altri diecimila?
2) Essendo studente universitario pendolare, per via degli orari non mi sarà sempre possibile dare Aloxidil 2 volte al giorno, per cui chiedo se è lo stesso darselo solo la sera magari 2 ml tutte insieme oppure no.
3) Finito il trattamento con Aloxidil, sempre che funzioni, i capelli cominceranno a diradarsi nuovamente?
4) Ho letto che Olux serve per dei rush cutanei, più che per le allergie, mi chiedevo se era proprio necessario il suo utilizzo.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
1) Che effetti collaterali? L'unico che conosco è il possibile aumento dell apressione e l'irsutismo, sides abbastanza rari a dire il vero.
2) Puoi darlo una volta al giorno 2ml, anche il dr. gigli dice che può andar bene 1 volta al giorno.
3) Direi di sì, se smetti di dartelo perderai i benefici ottenuti (l'AGA avanza...)
4) Non so, ma se il medico te lo ha perscritto...

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
jamesflipper ha scritto:
1) Che effetti collaterali? L'unico che conosco è il possibile aumento dell apressione e l'irsutismo, sides abbastanza rari a dire il vero.
2) Puoi darlo una volta al giorno 2ml, anche il dr. gigli dice che può andar bene 1 volta al giorno.
3) Direi di sì, se smetti di dartelo perderai i benefici ottenuti (l'AGA avanza...)
4) Non so, ma se il medico te lo ha perscritto...

quoto