Inizio questa sera la cura con il Minoxidil...dubbi sull'applicazione !!!

LiamNinja

Utente
2 Ottobre 2019
15
4
5
Messina
Salve ragazzi...da stasera inizia la mia cura, speriamo vada tutto bene, incrociamo le dita!!!
Ho dei dubbi sull'applicazione: divido la zona in tre linee separando i capelli che ho di lunghezza media ( una centrale, due laterali dx e sx, dal frontale al vertice).Devo applicare 2 ml.Come?...nel senso la quantità mi sembra esigua da suddividere quindi mi vengono dei dubbi...tipo non so inizio dalla linea centrale, due gocce sul frontale e massaggio, due gocce sulla zona centrale e massaggio e due sul vertice.Stessa operazione ripeto per le due linee più laterali.Potrebbe andare?...Devo massaggiare restando sulla linea ? o anche con movimenti circolari andando "fuori linea"? Mi scuso se sembrano domande stupide ma sono alle prime armi...c'è un po' di ansia :(...
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Si esatto, dividi in 3 zone e ti assicuri che il prodotto sia uniformemente distribuito con un lieve massaggio. Personalmente faccio 1 ml in più perché viene perforza sprecato sui fusti
 

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Ragazzi sono passati due mesetti...il barbiere mi dice che li vede meglio...dopo quanto tempo si iniziano ad apprezzare miglioramenti sensibili?...

Devo iniziare anch'io minox ....in questi giorni....avendo un diradamento evidente sono terrorizzata da caduta indotta. Il medico mi ha detto che non mi diradero' più di cosi.... Ma vista l'esperienza diretta... davvero in due mesi si apprezza già un pochino di differenza?
 

LiamNinja

Utente
2 Ottobre 2019
15
4
5
Messina
Devo iniziare anch'io minox ....in questi giorni....avendo un diradamento evidente sono terrorizzata da caduta indotta. Il medico mi ha detto che non mi diradero' più di cosi.... Ma vista l'esperienza diretta... davvero in due mesi si apprezza già un pochino di differenza?

Sinceramente ci sono giorni in cui lo noto anche io un miglioramento, ma non vorrei sia psicologica la cosa.Devo farmi una foto e confrontarla con quella ante.Comunque sia il mio barbiere che i miei mi dicono che la situazone è migliorata.Io non ho mai avuto una caduta importante...contavo max una trentina di capelli.Ho terminato il secondo mese e nessuna caduta indotta, almeno non così rilevante da accorgemene.
 

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Sinceramente ci sono giorni in cui lo noto anche io un miglioramento, ma non vorrei sia psicologica la cosa.Devo farmi una foto e confrontarla con quella ante.Comunque sia il mio barbiere che i miei mi dicono che la situazone è migliorata.Io non ho mai avuto una caduta importante...contavo max una trentina di capelli.Ho terminato il secondo mese e nessuna caduta indotta, almeno non così rilevante da accorgemene.

Questo per me è incoraggiante....io utilizzerò il 2% e spero non mi dia troppa caduta indotta visto che stiamo andando verso la stagionale....io ne perdo tra i 50 ed i 100 al giorno da parecchio tempo ed essendo fallite le cure precedenti il diradamento che è avvenuto rapidamente ed è stato uno choc (sono una donna abbastanza giovane, ci tengo sll'aspetto ed al momento ho praticamente la "chierica"...) è evidente.....ora non mi resta alternativa che il minoxidil quindi davvero spero faccia anche a me questo effetto perché uscire di casa peggio di così mi sarebbe impossibile!
 

LiamNinja

Utente
2 Ottobre 2019
15
4
5
Messina
Questo per me è incoraggiante....io utilizzerò il 2% e spero non mi dia troppa caduta indotta visto che stiamo andando verso la stagionale....io ne perdo tra i 50 ed i 100 al giorno da parecchio tempo ed essendo fallite le cure precedenti il diradamento che è avvenuto rapidamente ed è stato uno choc (sono una donna abbastanza giovane, ci tengo sll'aspetto ed al momento ho praticamente la "chierica"...) è evidente.....ora non mi resta alternativa che il minoxidil quindi davvero spero faccia anche a me questo effetto perché uscire di casa peggio di così mi sarebbe impossibile!

Cerca di stare tranquilla, lo so che è difficile ma non bisogna fissarsi.Vedrai che la situazione con il minoxidil andrà a migliorare, devi avere fiducia.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mascherina

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Si ma basta che lo inizi però, mascherina?
scherzo, un bacio sulla guancia

Lo inizierò sabato ....quindi pochi giorni ancora di stress per voi poi vi aggiornerò tra 6 mesi ? Quindi sperate che mi ricrescano! ???
Comunque....mi rendo conto che rompo....mi do fastidio da sola ....Ma provate a pensare per una donna abituata ad avere estrema cura della sua immagine che trauma possa essere trovarsi con la chierica....
Grazie dei consigli! Aggiornamento a settembre ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,008
7,230
2,015
Si ma pensa che se parti con questo stato d'animo,potresti anche fare peggio,sai quando la psiche gioca un ruolo importantissimo nella nostra mente.
Quindi devi essere serena, ripetere sempre le stesse cose non ti fa bene.
La strada è quella,devi solo essere certa di volerla intraprendere ;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mascherina