Inizio pratica GF- prossimamente con foto

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Salve a tutti, ho sospeso 6 mesi fa la fine per problemi di tipo sessuale, e i capelli stanno lentamente peggiorando, specie sul vertex.

Mi sono letto l'interessantissima guida completa di elvix, ma avrei alcune domande da farvi:

quale metodo consigliate di seguire, all'inizio? fare SOLO quello di hagerty può bastare? spero di riuscire a controllare in poco tempo i muscoli occipitali...

Gli esercizi di ginnastica passiva servono a qualcosa? E soprattutto, il movimento delle mani può danneggiare i follicoli?

Stesso discorso per i massaggi indicati (mani sulle tempie con movimenti orario e antiorario a muovere la cute, etc) sono utili e/o fanno male? Quali mi consigliate?

Soprattutto: nel frattempo che non riesco a muovere gli occipitali, cosa devo fare? Dopo quanto tempo riusciamo a muovere questi muscoli, in media?

L'esercizio dello sfregamento delle unghie... funziona? Ma soprattutto: come si fa di preciso? Qualcuno l'ha provato?

Lunghezza capelli: 12 cm circa...

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Salve a tutti, ho sospeso 6 mesi fa la fine per problemi di tipo sessuale, e i capelli stanno lentamente peggiorando, specie sul vertex.

Mi sono letto l'interessantissima guida completa di elvix, ma avrei alcune domande da farvi:

quale metodo consigliate di seguire, all'inizio? fare SOLO quello di hagerty può bastare? spero di riuscire a controllare in poco tempo i muscoli occipitali...

Gli esercizi di ginnastica passiva servono a qualcosa? E soprattutto, il movimento delle mani può danneggiare i follicoli?

Stesso discorso per i massaggi indicati (mani sulle tempie con movimenti orario e antiorario a muovere la cute, etc) sono utili e/o fanno male? Quali mi consigliate?

Soprattutto: nel frattempo che non riesco a muovere gli occipitali, cosa devo fare? Dopo quanto tempo riusciamo a muovere questi muscoli, in media?

L'esercizio dello sfregamento delle unghie... funziona? Ma soprattutto: come si fa di preciso? Qualcuno l'ha provato?

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ciao,
si basta all'INIZIO anche le sole sezioni di gf alla Hagarty...i massaggi non fanno male.

Lo strofinamento delle unghie non ha dato frutti a nessuno, non ci perdere tempo.

Ciao.

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
perfetto... domani comincerò a provare a muovere gli occipitali. per la tua esperienza, quanto tempo ci vuole?

E i movimenti per scollare lo scalpo, quelli illustrati da immagini nella tua guida per intenderci... danno qualche beneficio? entro lunedì posterò delle foto.. speriamo bene, sono fiducioso[:D]

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
eppoi scusami... ultima domanda... il movimento per te è meglio che sia essere veloce e fluido oppure rallentato? [:D]

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Visto che sei all'inizio, io il movimento lo farei ad una velocità un po' allegra. Idicativamente 3s per portare lo scalpo avanti, e altrettanti per portarlo indietro (ma è solo indicativo, poi scegli tu che andatura tenere). Il movimento rallentato potresti iniziare a provarlo una volta sbloccati un po' muscoli che non sei abituto ad usare (come gli occipitali).
Per gli occipitali, c'è chi ha iniziato a muoverli fin da subito -o dopo poco-, e chi invece ci ha messo più tempo, anche un mesetto e oltre.

Lo strofinamento delle unghie lo avevo fatto per circa 3-4 mesetti, ma non avevo visto cambiamenti (oltre a non convincermi come pratica).
Ciao!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Fallo alla velocità del caro Ricardo (a proposito se leggi batti un post):
http://www.youtube.com/watch?v=krhBG9GJMv4

Comunque concordo con Dexter posta la foto...bisogna farla diventare un'abitudine: dar consigli alla cieca senza nemmeno la situazione di partenza di un utente è molto grossolano...

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
voi che siete bilingue..che azz dice questo ?

Parla di recupero capelli,o sbaglio?

http://www.youtube.com/watch?v=A46g0Gtqzdk&NR=1&feature=fvwp

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Al link poi gli do un'occhiata...

Sfigato, 27 11 2010, 2° gf day,,tu devi esserci[;)]....

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Elvix..manco morto[:eek:)]

Non voglio far parte del club dei diradati,mi fa perdere i capelli[:p]

Casomai mi assocero' se farete un club dei capelloni[8D]

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Mah,
sarà un caso ma mi sembra che gli esponenti del pensiero positivo, dell'autoipnosi e del potere della mente, alla prova foto se la stiano dando...

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Mi sto avvicinando anche io a questa ginnastica..finalmente la capacità di saper muovere le orecchie e le sopracciglia che tutti mi invidiavano serve a qualcosa...sento tutto lo scalpo che si muove...quindi basta fare questi esercizi per dieci minuti in tre diverse parti della giornata giusto??=)

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
stasera posto le foto, sicuro.

SOlo che... non riesco minimamente a muovere gli occipitali... mi stendo sul letto, alzo la testa e provo a muoverli, ma cercando di fare il movimento, purtroppo, mi capita di premere con la lingua sul palato per far forza...[:D] quanto tempo ci vuole a sbloccare 'sti muscoli, di solito?

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Ahah immagino la scena Manuel...cmq ragazzi dieci minuti di fila sono impossibili da fare..le braccia si stancano tantissimo...la velocità dell'esercizio è tre secondi porto lo scalpo in su e tre secondi in giù..che ve ne pare?? dimenticavo parlo di ginnastica passiva...durante il giorno invece faccio qualche movimento con le orecchie così a passatempo senza che mi veda nessuno ovviamente ahah